CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

clima a 12 v

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
globo
globo
-
Inserito il 02/03/2006 alle: 08:58:01
Mi scuso: erroneamente ho detto di aver montato un'inverter da 3000 invece il mio inverter e "solo" da 1500. Tenga comunque presente che tale condizionatore dovrebbe assorbire solo 700 watt. Nonostante tutto non riesco proprio a frlo andare con l'inverter. Premetto che l'inverter è stato provato e sviluppa realmente 1500 watt di potenza. E cosideri inoltre che detto inverter è stato pagato 440 euro, quindi acquistarne uno più grande significherebbe raggiungere "quasi" il costo di un generatore 4 tempi portatile. A lei la scelta. Buoni km
qwertys
qwertys
-
Inserito il 02/03/2006 alle: 14:07:56
il problema dei clima e' appunto lo spunto....innanzitutto hai 1500 di picco o reali?Poi che io sappia gli inverter devono essere ad onda sinusoidale e non modificata per funzionare con i clima...
19
Wyndy
Wyndy
03/03/2006 94
Inserito il 09/03/2006 alle: 14:15:08
Come promesso a Qwerty comunico sul forum il ricevimento del bonifico. U.
19
pippospi
pippospi
30/05/2006 7
Inserito il 19/06/2006 alle: 15:57:24
Salve a tutti scrivo qui perchè ho montato venerdi scorso il condizionatore waeco coolair 1000 ed il kit a 12 volt proposto dalla casa, ho una batteria da 100ha di tipo automobilistico e 200wat di pannelli solari, chiaramente non l'ho povato molto (oggi è lunedi) ma vi assicuro che a batteria ben carica lui ha funzionato quasi 2 ore poi camminando per almeno altre 2 ore. Certo è qualcosa ma poco tempo di autonomia ed ora sto valutando l'acquiso di un generatore portatile a tal proposito. Qualcuno mi sa dire se l'honda 1000 mi puo' essere sufficente? Ho valutato il climatizzatore evaporativo ma non voglio avere problemi ne di umidita ne di muffe (consigliano di tenere le finestre aperte) , cosi l'unico che non da questi problemi è l'ultimo della waeco con uno scambiatore di flussi d'aria tra quella umida e quella da raffreddare e rimmettere ma esce ad una temperatura veramente alta e dovrebbe stare acceso ore e ore per refrigerare un camper come il mio di 5.5 mt cosi ho montato il coolair e sembra sufficente, non mi pare rumoroso. I tecnici che venerdi anno fatto il lavoro erano molto scettici ma alla prova li ho visti soddisfatti e devo dire un po' meravigliati
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 17/04/2007 alle: 21:10:03
Sarebbe opportuno che Wyndy si scusasse publicamente con Qwertys[;)] A noi non interessa sapere che i soldi sono arrivati, come non interessava sapere che non erano ancora stati spediti, ma visto che Wyndy ha avuto il buon gusto di accusare publicamente Qwertys di disonestà, trovo opportuno che quantomento abbia la decenza di scusarsi! Mi fanno incazzare (scusate il termine) certi interventi, proprio perchè quest'inverno mi è capitata una cosa similare....... Scusate l'intervento
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 17/04/2007 alle: 21:30:12
E' da tre anni che nel periodo estivo monto sul mio autocarro un condizionatore evaporativo resfriair 12-24 volt con serbatoio acqua incorporato.Sotto il sole puoi fare a meno di accenderlo perche non riesce a portare la temp. a un valore accettabile ma di notte dormo serenamente e senza zanzare e se cala la tensione si ferma da sè.Prezzo tre anni fà 1000 euro più IVA. piuttosto che niente va bene ma se hai la 220 meglio il classico a gas.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link