CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Clima cellula

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
12
fastero
fastero
30/09/2013 281
Inserito il 26/05/2014 alle: 12:42:00
dopo tanti tentativi e soluzioni, compresa quella di utilizzare, in viaggio, un ventilatore 220, per portare l'aria fresca del condizionatore a tetto (alimentato con gruppo elettrogeno fisso), in cabina guida, alla fine ho adottato, sull'ultimo autocaravan, l'unica soluzione efficace, condizionatore da tetto in abitacolo da utilizzare in sosta (non ho più installato il generatore fisso) e condizionatore motore per la cabina (secondo i dati di targa, 20000 btu, che sono molti di più dei 5200 circa del mio dometic 1600). adesso sto al fresco sia in marcia che in sosta, anche in Spagna e Grecia. fastero
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 26/05/2014 alle: 13:06:37
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 25/05/2014  15:40:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caio Marco,avevo capito benissimo il senso del tuo scritto.La mia risposta era riferita solo a questa tua frase: In ogni caso , se ti serve raffreddare la cabina guida in viaggio , immagino che sia meglio un clima da tetto , dove potrai scegliere di " sparare " avanti tutta l'aria fredda , dirigendola alla nuca dei passeggeri. Ed io ho voluto solo integrarla dicendo che nell'altro camper avevo una situazione simile a quella da te descritta ma che comunque,anche avendo un amper corto,l'aria fredda non riusciva a penetrare nella cabina di guida se non veniva aiutata da un ventilatorino. OT:A proposito dei famosi cavi dell'alternatore,ora sono una bomba grazie a te.Sempre batterie supercariche dopo un viaggio[:)][;)]
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 26/05/2014 alle: 15:38:02
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 26/05/2014  13:06:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Franco , purtroppo non sempre riusciamo ad intenderci al " primo colpo " [:D][:D] Soffro moltissimo il caldo , da sempre , ricordo che sulla mia prima spider , una Mazda Miata , ho fatto installare il clima e ai tempi mi presero per pazzo [:(] Oggi , un mezzo senza il clima in cabina guida , è una follia , almeno per chi come me , il caldo lo soffre sul serio . Per quei cavi , sono contento d'esserti stato d'aiuto [^] Per qualsiasi cosa , se posso , sono sempre disponibile [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
14
Monet
Monet
13/10/2011 436
Inserito il 26/05/2014 alle: 16:28:03
Non pensavo di scatenare un tale putiferio, ma ben vengano le vostre appassionate risposte. Come al solito però quando si parla di soluzioni per il camper le opinioni divergono ed i pareri sono piuttosto soggettivi. Ad ogni modo, ho raccolto un po' di informazioni utili che aiutano a ponderare bene la scelta, trattandosi in ogni caso di una spesa neanche tanto modesta. Certo, la soluzione migliore sarebbe Condizionatore tetto e cabina, ma quanto vado a spendere? E poi farmi sfasciare la cabina non mi va proprio. Da profano in materia mi chiedo: come funzionano i refrigeratori dei furgoni isotermici per il trasporto alimentare? Lavorano in marcia e da fermi no?

Modificato da Monet il 26/05/2014 alle 16:29:46
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19232
Inserito il 26/05/2014 alle: 17:24:30
quote:Risposta al messaggio di Monet inserito in data 26/05/2014  16:28:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:ma quanto vado a spendere? >
> Ti avevo già risposto A Monet, che avrebbe comunque messo in preventivo una spesa di 2200-2500€ per climatizzare la cellula durante il viaggio, se posso permettermi suggerisco di spendere quei soldi, che con tutta probabilità sono anche meno di 2500, nel montare un clima cabina, il quale dutante il viaggio attenua e non di poco, anche la calura all'interno della cellula. Magari un domani con altri 1400€ potrebbe montare il clima cellula, arrivando al massimo a 3900€id="red"> ma avendo il massimo che si può avere in tal senso. id="blue"> www.susezzapasa.it
22
Fabio
Fabio
07/09/2003 558
Inserito il 26/05/2014 alle: 22:01:28
Per Monet fatti un'idea, vedi quì https://www.camperonline.it/fai... premetto che non lo uso in viaggio. saluti

Modificato da Fabio il 26/05/2014 alle 22:04:13
14
Monet
Monet
13/10/2011 436
Inserito il 26/05/2014 alle: 23:49:18
quote:Risposta al messaggio di Fabio inserito in data 26/05/2014  22:01:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Posso chiederti chi ha provveduto all'installazione e se ne sei soddisfatto?
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19232
Inserito il 27/05/2014 alle: 08:49:03
quote:Risposta al messaggio di Fabio inserito in data 26/05/2014  22:01:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti, ottimo lavoro![:D] www.susezzapasa.it
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 27/05/2014 alle: 09:06:17
È quasi identica alla mia installazione cambia solo la panca dove è posizionato, comodo pratico e sopratutto economico. [:)]
22
Fabio
Fabio
07/09/2003 558
Inserito il 28/05/2014 alle: 20:54:44
quote:Risposta al messaggio di Monet inserito in data 26/05/2014  23:49:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi scuso per il ritardo, nella risposta, per quanto riguarda l'installazione è un fai da me, provato in Puglia agosto sole cocente con ottimi risultati, se vuoi altre info chiedi. saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link