quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 25/05/2014 15:40:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caio Marco,avevo capito benissimo il senso del tuo scritto.La mia risposta era riferita solo a questa tua frase: In ogni caso , se ti serve raffreddare la cabina guida in viaggio , immagino che sia meglio un clima da tetto , dove potrai scegliere di " sparare " avanti tutta l'aria fredda , dirigendola alla nuca dei passeggeri. Ed io ho voluto solo integrarla dicendo che nell'altro camper avevo una situazione simile a quella da te descritta ma che comunque,anche avendo un amper corto,l'aria fredda non riusciva a penetrare nella cabina di guida se non veniva aiutata da un ventilatorino. OT:A proposito dei famosi cavi dell'alternatore,ora sono una bomba grazie a te.Sempre batterie supercariche dopo un viaggio[:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 26/05/2014 13:06:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Franco , purtroppo non sempre riusciamo ad intenderci al " primo colpo " [:D][:D] Soffro moltissimo il caldo , da sempre , ricordo che sulla mia prima spider , una Mazda Miata , ho fatto installare il clima e ai tempi mi presero per pazzo [:(] Oggi , un mezzo senza il clima in cabina guida , è una follia , almeno per chi come me , il caldo lo soffre sul serio . Per quei cavi , sono contento d'esserti stato d'aiuto [^] Per qualsiasi cosa , se posso , sono sempre disponibile [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Monet inserito in data 26/05/2014 16:28:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:ma quanto vado a spendere? >> Ti avevo già risposto A Monet, che avrebbe comunque messo in preventivo una spesa di 2200-2500€ per climatizzare la cellula durante il viaggio, se posso permettermi suggerisco di spendere quei soldi, che con tutta probabilità sono anche meno di 2500, nel montare un clima cabina, il quale dutante il viaggio attenua e non di poco, anche la calura all'interno della cellula. Magari un domani con altri 1400€ potrebbe montare il clima cellula, arrivando al massimo a 3900€id="red"> ma avendo il massimo che si può avere in tal senso. id="blue"> www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Fabio inserito in data 26/05/2014 22:01:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posso chiederti chi ha provveduto all'installazione e se ne sei soddisfatto?
quote:Risposta al messaggio di Fabio inserito in data 26/05/2014 22:01:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti, ottimo lavoro![:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Monet inserito in data 26/05/2014 23:49:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi scuso per il ritardo, nella risposta, per quanto riguarda l'installazione è un fai da me, provato in Puglia agosto sole cocente con ottimi risultati, se vuoi altre info chiedi. saluti