CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

clima e campeggio

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 49
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 28/04/2006 alle: 09:48:20
quote:Originally posted by alessio736
quote:Originally posted by mauring
quote: ma quando vai in campeggio (se ci vai) con il GE non ti fanno mica stare, vero? >
> Ma in campeggio attacchi la 220V !!!! [:)] Comunque la soluzione dell'amico e' valida, salvo il costo per me esorbitante (solo il generatore penso venga 3000 euro montato).
>
> certo che attacchi la 220 ma dubito che un telair 7200 sia retto facilmente in termini di amperr
>
> nei campeggi italiani hai disponibili solitamente 3 ampere (660watt), quindi se il magnetotermico della colonnina non e' molto "sensibile" potresti anche farcela con lo spunto di un piccolo compressore A/C, e' ovvio che non devi attaccare altre utenze (tipo il caricabatteria della cellula, se disattivabile come sul Laika); in Francia non ho avuto problemi, perchè spesso sono più generosi (10Ampere). Cordialmente Giordano ps: nel dibattimento c'e' stata una piccolissima confusione tra la "capacita" di una batteria al piombo e la corrente richiesta da un utilizzatore/carico (sono due cose diverse!!): "La capacità, in Ampere/ora di una batteria, è normalmente basata su 8 ore di esercizio negli Stati Uniti e su 10 ore di esercizio negli altri Paesi del mondo (sono standard di misura riconosciuti a livello internazionale e non inventati da me). Per esempio, una batteria di 200Ampere/ora in Europa è capace di fornire continuamente 20Ampere per 10 ore, mentre non è capace di fornire 200 Ampere per un'ora , bensì per soli 15 minuti al massimo. Una batteria al piombo viene considerata completamente scarica quando raggiunge una tensione terminale di 1,75 Volt per elemento. Il solo metodo per misurare la capacità di una batteria è quello di scaricarla e quindi misurare gli Ampere/ora rimossi. La capacità viene misurata utilizzando una corrente di scarica costante. Una batteria dovrebbe essere sostituita quando la sua capacità risulti inferiore all'80% del valore nominale, mentre deve considerarsi guasta quando non riesce a mantenere la tensione d'uscita al valore nominale fornendo le normali correnti di carico." ovviamente quanto detto non e' opinabile....Questo significa, in altri termini che una batteria da 100Ah (così si misurano le batterie!) non e' nata per un carico costante da 60 ampere.
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 28/04/2006 alle: 09:55:50
quote: Insomma, se non ci credi, fai come pegaso e fatti un giro dagli elettrauti o su qualche sito serio su internet. Ciao. >
> nulla di personale, ma prima di dire "fai un giro..." almeno chiediti da dove arrivano le informazioni del tuo interlocutore...Cordialmente ps: in altri termini, non significa credere o non credere (la risposta te la dai da solo se guardi gli altri miei post in giro per il forum), chiediti piuttosto se un telaio lo progetta un elettrauto oppure un ingegnere e/o perito qualsivoglia...
20
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 28/04/2006 alle: 10:16:24
quote:Originally posted by jimbo65
quote: Insomma, se non ci credi, fai come pegaso e fatti un giro dagli elettrauti o su qualche sito serio su internet. Ciao. >
> nulla di personale, ma prima di dire "fai un giro..." almeno chiediti da dove arrivano le informazioni del tuo interlocutore...Cordialmente ps: in altri termini, non significa credere o non credere (la risposta te la dai da solo se guardi gli altri miei post in giro per il forum), chiediti piuttosto se un telaio lo progetta un elettrauto oppure un ingegnere e/o perito qualsivoglia...
>
> Beh, se non credi agli elettrauto (ricordati comunque che molte volte la pratica vale piu' della teoria) allora credi direttamente a me: sono ingegnere elettronico da 15 anni, oltre che appassionato di meccanica e di auto storiche (socio AAVS e Biturbo club Italia), nonche' fondatore del sito

www.ilpistone.com

dedicato ai motori (vieni a farci visita). Scusa la "sboroneria", ma a questo punto non sapevo piu' come farti capire che so benissimo come funziona l'impianto elettrico su un veicolo a motore, dal ciclomotore al camper, e che la storia della corrente limitata da alternatore a batteria motore e' falsa, oltre che assurda. La corrente e' limitata solo dalla potenza massima dell'alternatore, fine. Ciao.
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 28/04/2006 alle: 10:51:02
quote: Beh, se non credi agli elettrauto (....) allora credi direttamente a me: sono ingegnere elettronico da 15 anni,..... Scusa la "sboroneria", ...... Ciao. >
> ....io invece fino ad oggi ho spinto aerei ingolfati [;)] Cordialmente Giordano
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Previous Next
20
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 28/04/2006 alle: 11:24:52
quote:....io invece fino ad oggi ho spinto aerei ingolfati... >
> Eh, e' dura quando si ingolfano gli alianti... [;)][:)][:D]
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 28/04/2006 alle: 12:15:08
quote:Originally posted by mauring
quote:....io invece fino ad oggi ho spinto aerei ingolfati... >
> Eh, e' dura quando si ingolfano gli alianti... [;)][:)][:D]
>
> Eh già[;)][:p]...
marco tex
marco tex
-
Inserito il 01/05/2006 alle: 18:50:04
Io la penso così..... Se al mare si soffoca...... in montagna si respira ! E il bello di avere un camper !
22
Mauro1464
Mauro1464
31/03/2004 11
Inserito il 08/05/2006 alle: 16:23:27
[/quote] quale oblò hai sacrificato o ne hai aperto uno nuovo? ma quando vai in campeggio (se ci vai) con il GE non ti fanno mica stare, vero? [/quote] scusa il ritardo ho messo il condizionatore dove c'era la ventola (vicino la cucina) e la ventola l'ho messa a posto dell'oblò anteriore niente altri fori il rivenditore me lo ha sconsigliato per via dell'eventuale garanzia
alessio736
alessio736
-
Inserito il 09/05/2006 alle: 07:52:52
quote:Originally posted by Mauro1464
>
> quale oblò hai sacrificato o ne hai aperto uno nuovo? ma quando vai in campeggio (se ci vai) con il GE non ti fanno mica stare, vero? [/quote] scusa il ritardo ho messo il condizionatore dove c'era la ventola (vicino la cucina) e la ventola l'ho messa a posto dell'oblò anteriore niente altri fori il rivenditore me lo ha sconsigliato per via dell'eventuale garanzia [/quote] mi sa che per questo anno ci rinuncio al clima, il turbovent sulla cucina non lo vorrei togliere e un nuovo buco non lo vorrei fare. Almeno così vedrò come è andata a voi e se resisterò alla calura africana delle mie parti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Isolamento pavimento
Buonasera ragazzi, non avendo sul mio veicolo (semintegrale) il doppio pavimento, volevo, ...
fjordland
Ieri alle: 20:43
Altro sui camper
Finestra scardinata dal vento
Buonasera. Chiedo consiglio ai più esperti di me: L’altro giorno mentre eravamo in sosta c...
vaicolvento
Ieri alle: 19:23
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
Ieri alle: 15:45
Accessori
Batteria Litio per ADRIA TWIN SPORT 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
Ieri alle: 14:23
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
Ieri alle: 09:04
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
09/04/26 - 16:52
Meccanica
Aiuto ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
09/04/26 - 16:26
Cellula abitativa
Specchio retrovisore e remis ducato 8
Ciao a tutti, come da titolo sul mio van su Ducato 2025 non ho lo specchio retrovisore, ma...
volvo960
09/04/26 - 16:20
Accessori
copricerchi hymer b544 anno 1997
Ciao sto cercando senza fortuna i copricerchi quelli argentati e bombati per intenderci sa...
suoz
09/04/26 - 16:07
Cellula abitativa
Letti gemelli basculanti su Chausson 630 Welcome
Salve il mio camper è dotato di due letti gemelli basculanti che si abbassano e una person...
ernesto24
09/04/26 - 14:17
Accessori
Il frigo mi ha abbandonato...lo cambio?
Dopo poco più di 8 anni di onorato servizio, il mio Vitrifrigo a compressore mi ha abbando...
sport15
08/04/26 - 23:00
Cellula abitativa
Frigo 12v non friga!
Ciao a tutti, il mio frigo Dometic rm 7405l 90 litri su laika 595xr del 2009, quando vado ...
camperdavide
08/04/26 - 21:58
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link