CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Clima in cellula. Risolvo in viaggio?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 03/04/2013 alle: 20:33:23
Ciao, posso dirti la mia esperienza e il mio parere. Il precedente camper, un Ducato 2.8 idtd, ordinato con clima, però arrivò senza, nell'imminenza delle ferie. Per non dovere aspettare altri 6 mesi, lo presi così, con la promessa del concessionario che a Settembre mi avrebbe montato il clima in cabina. Mi montarono un clima della Diavia, praticamente identico a quello originale, è sempre andato benissimo, e raffreddava perfettamente. Per la mia esperienza, in viaggio il caldo è più che altro in cabina perchè il parabrezza porta dentro sole e caldo e quindi è importante avere molta aria fresca verso il parabrezza ee indirizzata verso gli occupanti della cabina. Dietro arriva sempre il fresco e non si accumula comunque caldo perchè le finestre sono poche e piccole. Un amico, con un camper vecchiotto fece montare il clima a tetto, con generatore, pensando di usarlo anche in marcia. Praticamente dietro si sta bene, ma in cabina, al sole dietro al parabrezza, come non averlo. Pensa che aveva anche creato delle orribili canalizzazioni lungo il tetto per convogliare alcune bocchette nel cielo della cabina, ma senza nessun miglioramento. In sosta sono poi stato nel suo camper, ma onestamente se per avere fresco devo stare sigillato dentro, con il rumore e la vibrazione del generatore, e il rumore fastidioso della ventola del condizionatore, in sosta preferisco le finestre aperte e ombreggiarle. Quindi il mio consiglio è assolutamente per fare montare il clima in cabina, hai un ottimo risultato e spendi anche meno, e non carichi di peso il camper. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
15
IK8LNE
IK8LNE
10/08/2010 533
Inserito il 04/04/2013 alle: 16:27:14
quote:Risposta al messaggio di ciccini8 inserito in data 03/04/2013  20:28:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma hai montato tutto l'occorrente per usarlo anche in viaggio? :D :D :D :D :D :D :D :D
14
ciccini8
ciccini8
14/03/2011 281
Inserito il 04/04/2013 alle: 17:22:13
quote:Risposta al messaggio di ik8lne inserito in data 04/04/2013  16:27:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si! ho montato il clima dometic 1600plus + il suo kit della waeco FABIO
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 04/04/2013 alle: 17:40:00
Confermo le impressioni degli altri, avendo avuto un dometic b1500 alimentato tramite inverter 1) In viaggio in cellula si sta al fresco, in cabina l'effetto é molto limitato 2) Con un alternatore maggiorato (avevo montato un 150A) non ho mai avuto problemi, le batterie si caricavano anche con il motore al minimo 3) lo puoi usare anche da fermo in campeggio, ed in quel caso funziona moooolto bene In sintesi é una questione di costi e di pesi: il doppio impianto funziona meglio, ma costa e pesa circa il doppio. Se non hai problemi di pesi e di soldi, monta entrambi. Io avendo budget limitato ho optato per mantenere al fresco tutta la famiglia da fermo, e tre famigliari su quattro in marcia ciao.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
15
IK8LNE
IK8LNE
10/08/2010 533
Inserito il 06/04/2013 alle: 19:51:32
Non mi hanno degnato nemmeno di una risposta. Faccio un appello. Se qualcuno conosce un officina od un concessionario che potrebbe eseguire il lavoro di intallazione del clima motore sul mio mezzo, gli chiedo la cortesia di segnalarmelo. Le regioni limitrofe per me sono campania, puglia e calabria oltre che la mia ovviamente (l'africa del sud). [V][V][V] Gabriele - Basilicata - Potenza (PZ) [:D]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 06/04/2013 alle: 20:01:41
sul tuo dovrebbe andare questo kit:

http://www.diavia.it/kits.php?c...

ma ci sono poi i kit per tutti i modelli. Qui ci sono i rivenditori in tutte le regioni Italiane, dovrebbero segnalarti un officina autorizzata.

http://www.diavia.it/partners_w...

Per la Basilicata da due nomi di Bari e uno di Taranto, quindi suppongo che siano i piu vicini. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 06/04/2013 alle 20:04:35
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 07/04/2013 alle: 08:00:51
cè posta per te
quote:Risposta al messaggio di ik8lne inserito in data 06/04/2013  19:51:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link