quote:Risposta al messaggio di oigroig inserito in data 14/09/2012 20:49:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah... misurare il condizionatore con i metri del camper mi sembra ridicolo. Ben isolato in vetroresina o entry level? Al sole o all'ombra? I metri sono sempre gli stessi... ma che ci facciamo raccontare.[;)] Io ho un Truma Forstair 1700 che consuma 660 watt e il frigo a compressore che NON consuma 180 watt a 220 come il trivalente e ti assicuro che negli ultimi 5 campeggi potevo tenerlo acceso solo in due.[xx(] Negli altri scattava l'automatico. Marco.
quote:Risposta al messaggio di oigroig inserito in data 14/09/2012 22:56:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Splendido il mare di Pozzallo ! ! L' area sosta che tu citi è quella sul mare ed a 300mt. dal paese ? ? Ne sono rimasto entusiasta e prima o poi dovrò ritornarci.
quote:Risposta al messaggio di oigroig inserito in data 14/09/2012 22:56:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il climatizzatore è diverso dalla stufa. Con una stufa piccolissima fai pochissimo che però è comunque "più di nulla". Col climatizzatore devi avere potenza adeguata a refrigerare tenendo tutto chiuso altrimenti è meglio spegnere tutto e aprire le finestre per avere ventilazione. Io intendevo quello, quindi occhio ai consumi. Marco.
quote:Risposta al messaggio di raycan inserito in data 16/09/2012 09:42:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa sono veramente ignorante: cioè riesci a stare per almeno 5 ore con il condizionatore acceso usando solo le batterie senza generatore? Grazie.
quote:Risposta al messaggio di raycan inserito in data 16/09/2012 19:11:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti la mia esigenza è proprio per quella, mi viene spesso di fermarmi negli autogrill a mezzogiorno evdo sempre a pranzo nei fastfood di questi per il fresco, ma il riposino (l'abbiocco purtroppo con l'età si fa sentire sempre più) non lo posso fare per il caldo atroce che non sopporto, tranne senon appoggio un po' la testa sempre nell'autogrill. Ma le due betterie da 150 A le tieni solo ed esclusivamente per il clima? Chiedo a tutti invece, esiste un generatore silenziosissimo, insomma che non rechi disturbo ai vicini e con una buona autonomia per il clima? Immaggino che la spesa sia esosa? Insomma a quanto decibel deve avere per non recare disturbo eventualmente anche di notte?(forse chiedo troppo....) Grazie.