questo
oquesto
.In risposta al messaggio di paegas3 del 06/04/2016 alle 00:39:48
Buongiorno, domanda per chi ha fatto installare o ha trovato di serie un climatizzatore canalizzato. Intendo quelli che non si installano a tetto, bensì in uno spazio a livello pavimento (gavone, cassapanca, intercapedine,...). Ad esempio intendo questo o questo . Potete cortesemente dirmi come vi trovate e con quali considerazioni avete scelto questa soluzione al posto della canonica installazione a tetto? Io sarei molto tentato dalla soluzione a incasso, ma non ho ancora trovato un sistema che mi convinca per far salire le tubazioni dell'aria alle bocchette da mettere in zona soffitto. Grazie! Un caro saluto, Davide
io non ce l'ho ma i vantaggi sono evidenti leggerezza,peso spostato in basso per una maggior stabilità in marcia ,non perdi l'oblo quindi luce etc ,e se sei disposto a mettere mani alla mobilia piu capillarità nella distribuzione dell'aria !! in after market come dicevi la cosa è un po invasiva ma con le mani della festa si puo fare un bel lavoro!!
http://www.m48.it/camper/
) ho previsto il clima canalizzato direttamente in fase di progetto della mobilia.
test comparativi
fatti in Germania si è comportato decisamente meglio della concorrenza.In risposta al messaggio di paegas3 del 29/05/2016 alle 23:41:28
Buonasera a tutti, vi aggiorno. Alla fine, dopo avere tentato in tutti i modi di trovare un modo realizzabile di far passare i tubi dell'aria climatizzata attraverso il mio Miller Alabama, ho rinunciato all'idea. Molto amalincuore, lo confesso, perché tuttora la cosa mi piace molto. Purtroppo ci sarebbe stato da disfare mezzo allestimento. Per farlo si poteva, ma appena mi hanno fatto due conti a momenti svenivo. Ho fatto installare un modello da soffitto, il Truma Aventa Comfort, che ha anche la pompa di calore (requisito per me molto importante) e che in un paio di test comparativi fatti in Germania si è comportato decisamente meglio della concorrenza. Però l'idea del canalizzato mi è rimasta lì... sarà per il prossimo mezzo. Grazie a tutti per le vostre indicazioni. Davide
Vedi quì https://www.camperonline.it/fai... sono ormai 3 anni che lo uso e va da dio