quote:Risposta al messaggio di SalvoM inserito in data 27/09/2012 19:13:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a parte il costo più alto rispetto al 1600plus e la necessità di un foro sul tetto più grande rispetto al 40x40 non potrai altro che trovarti bene. Ricorda, TUTTI i climatizzatori per camper non sono silenziosi come quelli di casa, ma a parte questo no problem. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di frank2 inserito in data 29/09/2012 19:09:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dici che kit hai per utilizzarlo in movimento, e l'alternatore quante A ha? Grazie
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 29/09/2012 20:27:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra[[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/204/img1712m.jpg/]> "...sudare è meglio che suprendere..." ( Frank 2)[/URL] Questi sono i fori che bisogna fare; mi raccomando : cento misure , un solo taglio! Il kit è quello della Dometic Kit 2, alternatore da 160 ah, due batterie greenpower da 100ah cadauna. Saluti Franco Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]l])>
quote:Risposta al messaggio di frank2 inserito in data 29/09/2012 19:09:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i modelli: B 1600 B 1600 plus Freshlight 1600 hanno la stessa potenza refrigerante, quindi i maggiori benefici sono da imputare alla sola coibentazione del mezzo. certo, se il confronto è fatto tra il B1600 e il freshlight è ovvio che ci sia gran differenza, ma se lo si fà con il B1600 plus a parte l'aspetto oblò vi è poco altro. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di frank2 inserito in data 01/10/2012 09:58:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie delle info, le batterie non ne hanno risentito o hai notato qualche differenza di durata da quando usi il condizionatore in movimento? grazie nicola
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 01/10/2012 10:49:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le prove che ti ho detto , le ho fatte l'anno scorso e le batterie funzionano egregiamente. E' possibile che comunque un uso così gravoso possa diminuirne la durata, ma se è il prezzo da pagare per avere un beneficio in qualche circostanza eccezionale, mi sembra comunque un costo che entra a far parte di quelli dell'intero pacchetto " Fare vacanze in camper senza farsi mancare nulla " Per quanto riguarda l'oblò, io avevo rinunciato a quello sopra alla zona fuochi per far posto all'estrattore Fantasticvent, che ritengo un accessorio eccellente per il rapporto prezzo/ servizio reso; installando vicino a quella posizione il FreschLight, ho riacquistato la luminosità perduta di giorno sulla zona cottura, e, considerando che l'incidenza del prezzo dei nostri metri quadrati si aggira intorno ai 5.000, 10.000 euri, non lo ritengo un dettaglio così trascurabile. Saluti Frank "...sudare è meglio che suprendere..." ( Frank 2)