CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Climatizzatore portatile camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
15
nikgio71
nikgio71
29/06/2009 132
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2017 alle: 12:47:49
ciao a tutti quest'anno il caldo mi sta cuocendo e dovendo trascorrere parecchio tempo in camper mi ritrovo costretto a comprare un climatizzatore portatile preferibilmente (freddo) sui 800W o 1500W. So che è inutile comprare un deumidificatore e no vorrei di quelli a tanica o tantomeno a cubetti di ghiaccio. Lo cerco anche usato purchè in buona stato e funzionante. Ciao
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36723
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2017 alle: 15:32:20
se lo cerchi usato in COL esiste l'apposita sezione oppure ci sono appositi siti di compravendita , visto che ci siamo sforo sul regolamento dicendoti che ho ritirato 2 split  perfettamente funzionanti ma entrambi sono da 12.000 btu con assorbimento di circa 1.3 kw , la parte evaporante interna è a pavimento mentre la parte condensante "separabile" va messa all'esterno , chiaramente causa consumo non sono adatti per camper , se vuoi ho anche un monoblocco usato da 9000 btu con assorbimento di 950 w ma ora è sotto vuoto poi passerà sotto pressione e in base al risultato deciderò se ripristinare il circuito refrigerante o buttarlo in discarica 

non rispondermi in questo spazio ma eventualmente rispondimi in via privata tramite mail 

mario
Mario
15
nikgio71
nikgio71
29/06/2009 132
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2017 alle: 06:54:48
qualcuno conosce questo condizionatore ?

Akai Condizionatore portatile 9000 Btu /h Climatizzatore Classe A Funzione Deumidificatore - ACP9100

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36723
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2017 alle: 10:21:17

https://www.prezzoforte.it/akai...

è il classico monoblocco economico della grande distribuzione , se voi prenderlo per il camper ti consiglio di prendere quello da 7000 btu con 820W di assorbimento mentre per il 9000 btu l' assorbimento è di 1,115W e in alcuni campeggi potresti avere problemi , ti ricordo che con quella tipologia di condi monoblocco dovrai provvedere allo scarico dell' aria calda di raffreddamento condensatore verso l' esterno tramite il suo tubo da 14 cm e fare in modo che l' aria espulsa venga ripristinata e svuotare la tanica acqua di condensa quando piena altrimenti si ferma , fai attenzione perchè alcuni hanno lo scarico condensa diretto senza tanica incorporata e ti consiglio di optare per quelli con tanica 

sono condi monoblocco di basso costo e il loro lavoro bene o meno bene lo fanno ma non devi avere pretese e in un certo qual modo dovrai accontentarti 

mario
Mario
16
masivo
masivo
rating

24/08/2008 14586
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2017 alle: 10:38:55
I monoblocco hanno anche bisogno di un notevole spazio fisso di stazionamento,.(ne ho piazzato uno sul camper di mio cugino e non lo porta quasi mai, troppo ingombro e rompimento) .. io se non avessi il Dometic a tetto prenderei un piccolo clima, quelli che generalmente si mettono a cavallo di una finestra (posteriore è meglio) con parte esterna e split interno, da montare e smontare quando occorre...ne ho visti di interessanti su roulotte dei tedeschi in campeggio,...poichè se non hai un generatore poi lo si utilizza solo in aree sicure col 220 da rete.
Ivo
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
pippomc
pippomc
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2017 alle: 21:26:04
In risposta al messaggio di masivo del 12/07/2017 alle 10:38:55

I monoblocco hanno anche bisogno di un notevole spazio fisso di stazionamento,.(ne ho piazzato uno sul camper di mio cugino e non lo porta quasi mai, troppo ingombro e rompimento) .. io se non avessi il Dometic a tetto prenderei
un piccolo clima, quelli che generalmente si mettono a cavallo di una finestra (posteriore è meglio) con parte esterna e split interno, da montare e smontare quando occorre...ne ho visti di interessanti su roulotte dei tedeschi in campeggio,...poichè se non hai un generatore poi lo si utilizza solo in aree sicure col 220 da rete.
...
è il mistralvan della laminox

https://www.amazon.it/Climatizz...

o questo

https://www.amazon.it/Euromac-A...

non è proprio economico
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36723
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2017 alle: 22:27:24
In risposta al messaggio di pippomc del 13/07/2017 alle 21:26:04

è il mistralvan della laminox sr_1_1?ie=UTF8&qid=1499973839&sr=8-1&keywords=Condizionatore+Portatile+Laminox+Mistralvan o questo sr_1_391?s=kitchen&ie=UTF8&qid=1499973636&sr=1-391 non è proprio economico
i mistralvan per quel che fanno oltre che non essere economici sono pari pari a dei giocattoli con rese al limite del ridicolo , visto il loro costo sproporzionato le due unità potevano almeno renderle separabili ma sono come diamanti puri pensati per caravan e camper e qualcuno ci casca dentro , uno split portatile serio per camper dovrebbe avere le due unità separabili e adeguata potenza , masivo è un datato esperto camperista e non credo si riferisse al mistralvan 

mario
Mario
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2017 alle: 08:33:27
Come fai a pensare a due unità separabili , quando all' interno dei tubi circola un gas e l'accoppiamento (in gergo detto cartella) è  una delle cose più complesse , (questo per chi non le sa fare ,) su un impianto domestico.
invece l' idea di un condizionatore portatile ma efficiente , caricato solo quando serve , non la ritengo una cattiva idea.anche perché può essere utile in casa.
due piccioni con una fava e peso a bordo solo quando occorre, questa è la cosa principale.
Roberto 
20
balilla
balilla
17/05/2005 1732
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2017 alle: 09:08:21

è il mistralvan della laminox sr_1_1?ie=UTF8&qid=1499973839&sr=8-1&keywords=Condizionatore+Portatile+Laminox+Mistralvan o questo sr_1_391?s=kitchen&ie=UTF8&qid=1499973636&sr=1-391 non è proprio economico
un pò a meno lo si trova a magenta:

https://www.campingsportmagenta...

---------------------
[Marco] ทำเครื่องหมาย
16
masivo
masivo
rating

24/08/2008 14586
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2017 alle: 10:08:23

Ad essere sincero non mi riferivo a nessun clima in particolare, ne ho visti parecchi in campeggio e probabilmente vi erano anche dei Mistralvan, era solo la soluzione che mi sembrava interessante, ma se Mario (ecostar) dice che i Mistralvan sono giocattolini costosi e insufficienti, c' è da crederci, ....comunque anche un comune climatizzatore da casa adatto allo scopo va bene.

Sul bussolotto portatile, si deve avere un mezzo che permette di posizionarlo in modo che non disturbi (non ci si rende conto di quanto sia ingombrante finchè non lo si carica sul camper) e rimane il problema dello scarico aria calda vicino, con foro possibilmente reversibile, ( a mio cugino l' ho fatto uscire dal finestrino in cabina, mettendo apposito inserto forato, e curva esterna anti pioggia)   cose non semplici da risolvere in un camper, grande rottura nel posizionare il sistema a camper in sosta ed esteticamente discutibile.
Ivo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36723
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2017 alle: 12:03:36
In risposta al messaggio di latrofa124 del 14/07/2017 alle 08:33:27

Come fai a pensare a due unità separabili , quando all' interno dei tubi circola un gas e l'accoppiamento (in gergo detto cartella) è  una delle cose più complesse , (questo per chi non le sa fare ,) su un impianto domestico.
invece l' idea di un condizionatore portatile ma efficiente , caricato solo quando serve , non la ritengo una cattiva idea.anche perché può essere utile in casa. due piccioni con una fava e peso a bordo solo quando occorre, questa è la cosa principale. Roberto 
...
probabilmente non conosci le varie tipologie di connessioni/disconnessioni di un circuito refrigerante senza svuotarlo , ti assicuro che alcuni (pochi) split portatili seri si possono disconnettere o separare tra loro ma di certo non si trovano presso la grande distribuzione  e come tè manco sanno cosa sono

mario 
Mario
15
nikgio71
nikgio71
29/06/2009 132
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2017 alle: 20:47:20
Risolto con climatizzatore portatile installato immezzo ai sedili della cabina e sbocco con modifica da applicare nel finestrino, finalmente risolto con meno di 200 euro altro che 1500 euro :)
17
onabet
onabet
21/05/2008 2236
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2017 alle: 22:30:41
In risposta al messaggio di nikgio71 del 24/08/2017 alle 20:47:20

Risolto con climatizzatore portatile installato immezzo ai sedili della cabina e sbocco con modifica da applicare nel finestrino, finalmente risolto con meno di 200 euro altro che 1500 euro :)
cosa hai installato e quali sono le caratteristiche? Grazie
onabet
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.