quote:Risposta al messaggio di lillo164 inserito in data 19/05/2013 15:40:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca, il problema è appunto quello che lo Zephir non si trova più...
Dario quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 19/05/2013 17:09:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, il primo sito non ce l'ha disponibile (li avevo già contattati...) ed il secondo non ha il modello zdy 5000...
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 19/05/2013 12:39:24 (> si, scusa, mi sono espresso male, intendevo proprio quelli da cassapancaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.truma.com/it/it/air-...
però, montarlo in una cassapanca comporta parecchio lavoro, mentre pensavo piu a una installazione volante nel garage che forse è piu semplice. Lo so cosa vuole dire il caldo, specialmente a fine agosto quando si è stati un mese al nord al fresco [:)] Anch'io non reggo proprio il caldo, e ho addottato una soluzione economica, leggera e che mi da ottimi risultati con poco consum di corrente. Ho fatto installare un Fantastic Vent, è ua specie di Turbovent ma molto migliore. Praticamente ha una ventola potentissima che al massimo ha una portata di 32 m3 al minuto. Cioè in un minuto cambia l'aria del camper due volte! Quando lascio parcheggiato il camper al sole, lo metto al massimo in aspirazione, e gli altri oblo appena aperti due dita. L'aria viene espulsa e rientra con forza dagli altri oblo. Se piovessse il FV ha un sensore che lo chiude automatiocamente, mentre dagli altri in fessura l'acqua non entra. Al ritorno, la sera nel camper c'è la stessa temperatura che c'è fuori e non i 60° che altrimenti ci sarebbero. Quindi ti trovi con gli arredi, cuscini, e insomma tutta la struttura che non ha assorbito calore. Infatti il problema di surriscaldare il camper di gioro, è poi che la notte questo calore viene rilasciato nella cellula e ci si trova casomai che fuori è fresco ma dentro è un forno e non si dorme. Invece, con questo VF, impedendo alla cellula di surriscaldarsi, poi la sera, si tiene un pò aperte le finestre e il FV a mezza potenza (al massimo si sente il fruscio), e anche quando si va a dormire, e per prudenza si sigillano le finestre, comunque c'è una circolazione di aria fresca dall'esterno che a volte fa quasi freddo. Io in dinette ho un maxioblo, e un 40x40 sul letto e un altro maxiobo in bagno. Non volevo metterlo al posto del 40v40 e quindi ho fatto fare un altro foro a metà camper, sulla cucina, dove ho messo il FV. Lavoro semplice e pulito. Anche cucinando fa da maxiaspiratore e in inverno non si appannano le finestre bollendo l'acqua. Insomma, quello che inizialmente ritenevo un condizionatore dei poveri, alla fine si è rivelato un oggetto fantastico e a cui non rinuncerei piu. I consumi sono modesti e ben compensati dal pannello solare, per non dire quando si è in campeggio. Ovviamente non è un climatizzatore e quindi non puo fare piu freddo che fuori, ma gia avere la stessa temperatura che fuori, sia di giorno ma specialmente la notte (dove fuori è sempre freschino), è un enorme vantaggio. Ora l'argomento era un altro e non vorrei dilungarmi troppo, ma se sei interessato a qualche altra info sull'oggetto, chiedi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/05/2013 19:02:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tommaso, il "problema caldo" non riguarda me...ma i miei due cani (l'ultimo arrivato è un Australian Shepherd con pelo lungo e particolare sofferenza per il caldo...). Fosse per me anche un semplice Turbovent andrebbe bene (lo montava l'Elnagh Duke che avevo prima di acquistare il Kreos)... Il sistema da te indicato penso non sia sufficiente per loro...
Dario quote:Risposta al messaggio di mokambo inserito in data 19/05/2013 15:47:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>150euro 7000btu?ma dove lo hai visto? A quel prezzo penso lo prenderebbero in molti per poi fare le modifiche e accrocchi piu immaginsbili[:D]
quote:Risposta al messaggio di cuttad inserito in data 19/05/2013 19:39:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, corrispondono ad un assorbimento di quasi 4 A, decisamente troppi...magari andassero bene, la scelta sarebbe ampia...
Dario quote:Risposta al messaggio di cuttad inserito in data 19/05/2013 19:39:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>nei camping hai piu possibilita ma non molta,hai 4a devi aggiungere il frigo e il csricabatt che partono elo scatto termico e' assicurato.. Il clima a modo mio di vedere e' un oggetto molto bello ma sfruttato troppo poco sui nosrti mezzi se facciamo un bilancio consideranfo il costo dell oggetto . Ho poi trovato camping con 6amp a disposizione e anche area sosta...forse a jiesolo..ma ripeto sono proprio poche..
quote:Risposta al messaggio di ronza75 inserito in data 19/05/2013 20:31:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, cito testualmente : Prestazioni e dati tecnici • Classe di efficienza energetica in raffreddamento: A • Potenza frigorifera: 8.360 Btu/h • Capacità nominale raffreddamento: 2,45 kW • Potenza assorbita in modalità raffreddamento: 940 W • E.E.R.: 2,61 • Capacità di deumidificazione max: 0,875 l/h • Gas refrigerante: R410A • Rumorosità in raffreddamento max UI: 44 dBA • Portata d'aria max UI: 350 m3/h • 3 Velocità ...direi che per questa volta passo...[:D] Grazie comunque per l'offerta.[:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 19/05/2013 21:24:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero, ecco perché cercavo proprio un climatizzatore... @fumo Ciao, il clima da panca non occupa spazio sul tetto, non fa perdere un oblò ( a meno che non si voglia bucare il tetto del Camper ) ed è un gran figo. [:D]
Dario quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 19/05/2013 21:11:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se parliamo di vantaggi tangibili e non personali/immaginari l'unico e reale vantaggio è quello di essere meno rumoroso. Aggiungo che essendo installato dentro al mezzo è più aerodinamico[:D][:D] Per il resto i fattori sono solo "negativi" -occupa spazio utile -costa molto di più -l'installazione è più invasiva -se lo togli rimangono i buchi sul pavimento www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 20/05/2013 11:57:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ovviamente durante il viaggio il clima rimarrebbe ben saldo nel garage... Però non ne ho ancora trovato uno adatto (cioè che assorba circa 700 W), quindi penso che la mia rimarrà solo un'idea.
Dario