quote:Risposta al messaggio di marina 60 inserito in data 01/04/2010 15:23:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, da non tecnico mi permetto di dire la mia: è evidente che il decoder legato all'antenna che hai sul tetto lo devi mantenere, sennò non riesci a fare il puntamento della parabola, che col tuo impianto avviene solo in automatico. Prima di comprare un decoder per vedere Tivusat (col quale potrai vedere, anche all'estero, i canli digitali trasmessi da Rai, Mediaset e La7, quelli che vedi a casa con l'antenna normale[;)]) prova a portare sul tuo VR un decoder satellitare che avrai senz'altro a casa, non importa che non sia di Tivusat, l'importante è essere certi che l'impianto "a cascata" funziona: allora dal decoder che hai sul VR, che deve rimanere il primo a ricevere il segnale e quindi a puntare l'antenna, attacchi al connettore OUT un cavo coassiale con gli stessi attacchi a vite che hai sul cavo che scende dal tetto, e colleghi il decoder di casa. Quando hai puntato l'antenna, metti in stand by il primo decoder e attacchi il secondo (quello di casa): se funziona, cioè se l'antenna non si sposta e resta puntata correttamente, hai la prova che regge due decoder [:D][:D]! Auguroni di Buona Pasqua! Salutoni. Mauro.
quote:Risposta al messaggio di marina 60 inserito in data 01/04/2010 13:25:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>In pratica ..a parte mettere in cascata i due decoder sat (kathrein-tivusat) volevi sapere se puoi collegare dal secondo decoder la scart per andare al monitor/tv anche se dal Kathrein parte il cavo con i tre colori G/R/B...e va' al tv/monitor,la risposta e' si devi solo scegliere dal telecomando del tv la sorgente/decoder che vuoi vedere,le prese rca sono su external 1-mentre la scart e' come AV 1..insomma la cerchi sulla scelta delle sorgenti...il decoder Kathrein lo fai posizionare su Hotbird...dopo passi al tvsat e scegli i canali che vuoi...Saluti e BUONA PASQUA..Franck[:D]
quote:Risposta al messaggio di francesco953 inserito in data 01/04/2010 23:39:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo, l'antenna automatica ha bisogno solo della sua propria centralina per trovare il satellite; il decoder serve solo per il trasferimento del segnale al TV. Alcuni decoder, che mostrano l'intensità del segnale che ricevono, possono essere utili per aiutare il puntamento di una parabola non automatica, funzionando da sat finder. Saluti, Luigi (FI)
quote:Risposta al messaggio di francesco953 inserito in data 01/04/2010 23:39:02>
Il decoder non comanda assolutamente niente, egli ha il compito di ricevere il segnale e trasmetterlo alla Tv, indipendentemente se sia Hotbirt a un'altro satellite. Ecco perchè si chiama antenna a puntamento automatico, perchè è l'antenna stessa che va a trovare il satellite. Questo e come la penso io, ma penso che sia così.>
quote:Risposta al messaggio di gigione inserito in data 02/04/2010 07:44:45>No, non è che sia così, o almeno non sempre è così. Intanto l'antenna (la padella e relativo illuminatore), sul tetto, ha un motore e questo motore qualcuno lo deve comandare: gira, alza e abbassa, ricerca fine. Chi comanda questo motore? Il sistema di puntamento del satellite, il cuore della ricerca automatica, può essere un dispositivo singolo che fa solo quel lavoro, oppure alcuni modelli - come nel mio caso di antenna Teleco - hanno questo dispositivo all'interno del decoder. Io ho solo il decoder dal quale escono i collegamenti elettrici per la gestione del motore dell'antenna, compreso il parcheggio automatico quando viene avviato il motore. Non tutte le parabole automatiche sono tecnicamente eguali. Elio
l'antenna automatica ha bisogno solo della sua propria centralina per trovare il satellite; il decoder serve solo per il trasferimento del segnale al TV. >
quote:Risposta al messaggio di marina 60 inserito in data 06/04/2010 21:55:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> salve dicono di si Io sto aspettando la tessera tivusat ordinata alla rai per provare con la samsung.Ti saprò dire più avanti ciaociao