quote:Risposta al messaggio di Sport A576DK inserito in data 15/11/2012 22:57:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potresti mettere un caricabatterie da 1000 ampere così ricarichi in 6 minuti [:)] Ma dai... la ricarica corretta di una batteria si fa a correnti MASSIMO 1/10 della capacità in amperora. Io uso 10 ampere su 240 amperora per quando sono in campeggio, altrimenti vado col pannello solare. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Sport A576DK inserito in data 16/11/2012 22:40:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ricordo di aver letto che era stato fatto un camper gas free e tutto era a gasolio. la combi era a gasolio, cosi' il piano di cottura e il frigo (anche se quest'ultimo di gas ne consuma pochissimo). ciao
quote:Risposta al messaggio di Sport A576DK inserito in data 15/11/2012 23:15:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I calcoli son giusti sui tempi, ma a parte il fatto che una batteria del genere ha bisogno di una carica " lenta", considera che 100 ah da caricare li avrai con batteria a zero, non credo che ti capiterà se farai dei cicli di carica n empi da te stabiliti, tipo accendo il generatore ogni. Tot ore oppure quando la tensione della batteria arria a tot volt. Saluti Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -