http://www.iz4dji.it/Lavori/Mod...
in pratica il LED remoto lo avevo messo semplicemente in parallelo a quello dell'inverter, così facendo facevano entrambi un pò meno luce, ma funzionavano. Poi dipende da come è fatto l'inverter. __________________ Tommaso IZ4DJIquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/01/2013 23:36:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille Tommaso, avevo gia visto il tuo lavoro ed anche io ho messo in parallelo saldando i fili del led esattamene dove sono quelli originali, il problema e che nell'interruttore in remoto nn si accende la spia, dapprima ho pensato di aver inserito male i fili quindi ci ho riprovato ma senza successo. l'interruttore luminoso è così composto: un allogiamento per il cavo sopra e una coppia di alloggiamenti sotto collegando il cavo nero dell'accensione alloggiamento superiore e il rosso all'inferiore sinistro l'interruttore funziona ma nn si accende la spia A questo punto avendo 4 cavi 2rosso 1 accensione e 1 spia e 2 nero 1 acc ensione ed altro spia come collego i cavi rosso e nero della spia? Il risultato che vorrei è invert acceso spia accesa - e viceversa premetto che l'inverter ha un led spia ed un interruttore come nella tua foto o forse debbo fare semplicemente un ponticello con il filo rosso dell'inverter Vi ringrazio per la pazienza e le eventuli risposte
però anche in tal caso, conviene scollegare il led dall'interruttore e collegare due fili diretti al led e che vadano al led dell'inverter.
Tommaso IZ4DJI quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 16/01/2013 14:01:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie della risposta. E' esattamente quello che ho fatto ho saldato 2 fili rosso e nero per l'accensione dell'inverter e due uno rosso ed uno nero per il led a quelli già presenti nell'inverter ma collegandoli all'interruttore messo in remoto ottengo solo il funzionamento dell'interruttore e nn del led qualcuno mi sa dire come debbo collegarli questi benedetti fili per avere il risultato sperato inverter acceso led acceso inverter spento luce spenta ancora grazie Questo è l'interruttore che vorrei montare [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/27/interruttoreconspia2.jpg/]
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] quote:Risposta al messaggio di florata inserito in data 16/01/2013 16:41:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao fiorata, sei sicuro dell'interruttore? A me sembra un interruttore che si collega alla placchetta per la 220 di casa, magari il led all'interno si alimenta diversamente o meglio non si alimenta separatamente ma la prende dalla 220 per cui è costruito. Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
quote:Risposta al messaggio di AnnyeFranky inserito in data 16/01/2013 21:49:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si sono sicura, intendi dire che in questo caso è necessario fare un ponticello che permette di illuminare l'interruttore?
quote:Risposta al messaggio di florata inserito in data 16/01/2013 22:09:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai dirmi quanti "pin" ha l'interruttore che hai? Te lo chiedo perchè io a casa ne ho uno simile e il led non necessita di fili aggiunti per accendersi, ma è per la 220, al suo interno ha il collegamento al led. Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
quote:Risposta al messaggio di AnnyeFranky inserito in data 16/01/2013 22:25:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aggiungo che l'interruttore nel'inverter è posizionato sui 12v che lo alimentano e non sui 220 che escono, almeno su quelli che ho visto io [:)] Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -