quote:Risposta al messaggio di Pinko73 inserito in data 18/11/2012 20:10:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Pinko73, potresti darci maggiori info? A quale batteria l'hai collegato (Bm o Bs) ? Che tipo di inverter è(di marca o cinese)? Come hai effettuato il collegamento (accendisigari,direttamente alla batteria o altro)? Quanto lo hai lasciato in funzione,intendo anche senza aver collegato nessuna utenza? Comunque la risposta è "NO" ,non deve buttar giù la batteria,c'è qualcosa che non và. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 18/11/2012 20:25:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non e' di marca ma e' italiano(sembra)ti posso dire che in caso di batteria scarica si spegne automaticamente l'ho usato per 2 ore x caricare un cellulare l'ho collegato direttamente alla batteria servizi con dei cavi da 6
quote:Risposta al messaggio di Pinko73 inserito in data 18/11/2012 20:34:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per la sola ricarica del/dei cellulari,a meno che non siano 5,6,7, l'assorbimento è minimo,ma tieni presente che l'apparecchio ha un suo consumo "a vuoto",insomma se lo lasci acceso,anche se non alimenta nulla,consuma. Se come dici tu l'hai collegato (cavi da 6 ?) alla Bs da 74Ah per un paio d'ore,non si sarebbe dovuta scaricare. La batteria era carica? Hai tenuto acceso o scordato qualcos'altro? Anche se non hai fornito molte delle info richieste,c'è qualcosa che non quadra. Io proverei a ricaricare la batteria,controllando con un multimetro che carichi davvero,poi riproverei con il solo inverter per un paio d'ore..se ritorna giù,cercherei altri assorbimenti "occulti"[:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Kaliggi inserito in data 18/11/2012 22:14:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai l'inverter collegato alla BM?
quote:Risposta al messaggio di Kaliggi inserito in data 18/11/2012 22:14:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la batteria era carichissima,ora l'ho sostituita con una da 100 per avere una maggiore durata in inverno,e sto caricando la "vecchia"in garage, volevo riprovarla prima di archiviarla,ma oggi quando l'ho sostituita per vedere se mi ci stava al posto dell'altra ho pensato bene di lasciarla li .... ora stavo pensando di collegarle insieme se fosse possibile ....
quote:Risposta al messaggio di Pinko73 inserito in data 18/11/2012 22:27:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pinko73, ..stai tentando di "attentare"[:D] alle mie poche idee,ma...mooolto confuse?[:D][:D] Mi fai pentire d'averti fornito tutte quelle info sull'altro post[:(] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Kaliggi inserito in data 18/11/2012 22:14:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Kaliggi, sono invidioso e vorrei farlo anch'io..mi spieghi meglio,insomma con dovizia di particolari(dati)[^] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 18/11/2012 22:45:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se non fossi confuso anch'io non sarei qui a chiedere[;)]
quote:Risposta al messaggio di Pinko73 inserito in data 18/11/2012 22:59:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se provi col fare una domanda per volta...provo a risponderti..e sempre che ti fidi di me[:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 18/11/2012 23:04:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non riesco a fare una domanda per volta.....
quote:Risposta al messaggio di arca 50 inserito in data 19/11/2012 16:57:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> all'uscita dell'inverter ho attaccato una spina il cui cavo passa in 3 prese che ho posizionato nella cellula specifico che questa 3 prese sono alimentate solo dall'inverter uno che ne capisce qsa + di me mi ha detto che probabilmente la batteria e' andata in corto per altri motivi,ma ho paura di fare fuori anche questa nuova che ho appena installato inoltre la batteria "vecchia" e' da + di 1 giorno che e' sotto carica e sembra che non si carica
quote:Risposta al messaggio di dilenzo inserito in data 19/11/2012 20:06:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sicuramente(forse) ma volevo capire se e' dovuto a un qualche mio errore