CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

collegamento parallelatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
armond39
armond39
02/07/2006 160
Inserito il 27/04/2013 alle: 15:39:23
Buongiorno a tutti , ho letto tempo fa qui sul forum che il parallelatore si poteva collegare direttamente al power service. Considerato che ho il power service sotto il sedile di guida sarebbe un gioco da ragazzi fare il collegamento ... per favore visto che non trovo piu il post mi confermereste la possibilita' di tale operazione? Prima di procedere attendo la risposta di qualche esperto , non voglio fare danni , ringrazio anticipatamente ...Armond.
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 27/04/2013 alle: 16:05:51
Buonasera armond39 Premesso che il parallelatore serve unicamente a ripartire parte della carica che va alle BS anche alla BM, esso può essere collegato all'uscita servizi del Power Service verso la BM. Personalmente ho collegato il parallelatore ( emme48 ) tra il Power Switch e la BM, questo per avere anche la carica dai pannelli solari. Saluti Raimondo & Giovanna
19
armond39
armond39
02/07/2006 160
Inserito il 28/04/2013 alle: 15:45:45
Grazie Raimondo , il problema e' proprio quello .. sto montando un pannello da 100w collegato direttamente alla BS tramite regolatore mppt e vorrei montare il parallelatore in modo che mantenga carica anche la Bm .... chi mi illumina?? Faccio presente che ad oggi la bm si ricarica soltanto quando sono in marcia ... buona domenica . . . .
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24258
Inserito il 28/04/2013 alle: 16:35:45
quote:Risposta al messaggio di armond39 inserito in data 28/04/2013  15:45:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La ricarica, anzi, il mantenimento della carica della BM tramite diodo+resistenza si basa su "tanto tempo" e correnti irrisorie per cui puoi collegare il circuito dove ti pare basta solo che trovi due fili dove c'è BS e BM anche con tutto quanto spento. Marco.
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 28/04/2013 alle: 21:38:53
Buonasera armond39 Visto che è intervenuto emme48, fai una ricerca sul circuitino che ha pubblicato, funziona meglio del parallelatore e non dà problemi, è facilissimo da costruire, io l'ho fatto senza neanche una saldatura, solo mammuth. Considera che l'ho finito di montare in Puglia dove ero in vacanza fino a stasera. Questo è ad oggi l'unico sistema per avere la BM carica sempre. Saluti Raimondo & Giovanna
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
armond39
armond39
02/07/2006 160
Inserito il 29/04/2013 alle: 17:27:01
Grazie Marco e Raimondo , ho visto gia da tempo il sistema diodo resistenza , ma sinceramnte non sono riuscito a reperire in citta' il diodo . facendo una ricerca sul web non ho trovato nulla da acquistare se non svariati diodi , mettendoci il trasporto mi veniva un botto , quindi visto che stavo facendo la spesa [:D][:D] ho preferito acquistare il parallelatore gia' bello pronto. Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che sono intervenuti nei vari post sul fotovoltaico dai quali ho attinto tutte le informazioni per acquistare prima e montare poi il pannello il regolatore preparare i cavi e soprattutto autocostruirmi una struttura in acciaio che mi permette (manualmente) di inclinare il pannello e sfruttarlo al meglio specialmente in inverno . Saluti a tutti Armond.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link