[;)]73 de alvaro IZ2MHT
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di poldo7404 inserito in data 01/11/2013 18:03:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho letto, e ho visto questo: e con l'inverter ad onda sinusoidale perfettaid="blue"> Vale a dire che l'inverter cinese che hai non va bene. Di solito sul corpo dell'alternatore c'è una targa con i dati caratteristici. Basta aprire il cofano e guardare. In media gli alternatori sono da 120 Ampere... scorda che diano quella corrente... Il conce (bravo), ti sostituisce tutto l'impianto di carica della batteria di servizio. Adattandolo all'enorme carico che necessita. Il conce (non bravo), lascia l'impianto originale, sostituendo solo il fusibile e il relè parallelatore. Sfilare e sostituire i cavi porta fatica... Ricorda che la batteria servizi viene iper sfruttata. Sulla durata non mi pronuncio. Inoltre, come gia scritto, la troveresti scarica all'arrivo: non hai modo di ricaricare l'enorme assorbimento del clima. Se non hai capito, l'inverter prende corrente dalla batteria, mica dall'alternatore... che l'unico compito che ha è di mantenerla carica, se ce la fa... _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT