CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

collegare le telecamere dirette alla batteria o so

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
12
agave06
agave06
07/05/2013 31
Inserito il 07/06/2013 alle: 01:44:34
ho il camper da una settimana e il primo parcheggio mi è bastato per capire che le telecamere per me sono necessarie. Considerate che guido la moto tutto l'anno quindi è una bella differenza di dimensioni. Mi devono arrivare due fotocamere + specchietto, ho fatto predisporre dove ho comprato il camper una scatola di derivazione sul tetto con foro passante così da mantenere la garanzia di 1 anno sulle infiltrazioni. Ho letto i vari post e io vorrei mettere in funzione le telecamere anche a mezzo non in moto, vi chiedo mi collego direttamente alla batteria motore e interrompo con un interruttore per poi andare alle telecamere e al monitor o meglio collegarmi ai cavi di una utenza con fusibile come ad esempio l'accendisigari? grazie
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24231
Inserito il 07/06/2013 alle: 07:24:46
Se vuoi fare una cosa "bella" compra un interruttore a tre vie: 0 In mezzo è spento I Da una parte prendi corrente dall'uscita della centralina della cellula che preleva dalla BS (mai direttamente dalla BS) II Dall'altra prendi corrente da un +12 SOTTO QUADRO anche a centralina spenta. In questo modo non scaricherai mai né la batteria del motore (sei sotto quadro) né quella dei servizi (sei sotto centralina) e potrai accendere le telecamere in tutte le situazioni. Inoltre se la lasci fisso su II ti funziona tutto appena ti metti in viaggio. Ma come sempre questo è solo il mio parere personale... Marco.

Modificato da Emme48 il 07/06/2013 alle 07:35:06
12
agave06
agave06
07/05/2013 31
Inserito il 07/06/2013 alle: 08:12:26
grazie, non ho idea dove sia la centralina della BS domani provo a controllare. Non avevo pensato a questa soluzione, pensavo di utilizzare solo la BM perchè vicina al quadro. la BS è lontana ma vedremo dove è la centralina che mi dici. il mio è un Rimor europeo NG6 ciao e grazie
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24231
Inserito il 07/06/2013 alle: 09:07:37
quote:Risposta al messaggio di agave06 inserito in data 07/06/2013  08:12:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ti serve la centralina ma solo una sua uscita.[:)] Il filo che porta corrente ad un qualsiasi interruttore che poi prosegue per una qualsiasi luce va benissimo. E' già sotto fusibile ed è già protetto con disconnessione automatica se la tensione della BS va troppo giù. Marco.

Modificato da Emme48 il 07/06/2013 alle 09:08:12
12
agave06
agave06
07/05/2013 31
Inserito il 07/06/2013 alle: 09:34:54
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 07/06/2013  09:07:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa Marco, il negativo è meglio prenderlo sempre dalla BS o posso anche dalla BM?
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24231
Inserito il 07/06/2013 alle: 10:17:10
quote:Risposta al messaggio di agave06 inserito in data 07/06/2013  09:34:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dove ti pare, anche dal telaio del veicolo. Marco.
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 07/06/2013 alle: 17:55:50
Bella l'idea di Emme48, io per la mia retrocamera ho preso il + direttemente dalla batteria motore (con fusibile dedicato) ed ho messo un interruttore luminoso sotto al cruscotto, posso accendere la retrocamera quando voglio ed inoltre difficilmente la dimentico accesa perchè il led si nota abbastanza OFF ON Ciao[:)] Viaggiare apre la mente...
14
caum
caum
20/12/2011 15
Inserito il 17/06/2013 alle: 17:10:35
Salve, io ho montato la retrocamera e il monitor, proprio come volevi te, all'inizio pensavo solo di collegarla alla retromarcia, ma magari durante molte manovre stacca e attacca, non mi sarebbe piaciuto, ho iniziato con il monitor attaccato allo specchietto, x non avere qualcosa sul cruscotto, ho passato il cavo video, poi x l'alimentazione lo presa dietro l'acendisicari, quindi non sottochiave, naturalmente con un pulsante, ho messo anche 2 fusibili uno x la retro uno x il monitor, x una mia maggiore sicurezza, ma ha ggia il fussibile... cosi quando mi serve accendo monitor clicco il pulsante e vedo tutto, anche da camper spento.....cosi vedo le bici :-) caum
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link