CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Comando remoto Webasto Air Top 3900 Evo

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 01/01/2014 alle: 10:53:29
Ho la necessità di accendere e spegnere il Webasto Air Top 3900 Evo dalla camera posteriore, senza ogni volta doversi alzare per l'accensione / spegnimento. Qualcuno ha già remotizzato con un pulsante il controllo del webasto? Ho visto che esiste un telecomando originale da comprare come accessorio, ma oltre costare un botto, ha un range di 1km...( Telecomando T91 Holiday ) A me servirebbe solo conoscere lo schema elettrico per capire come azionarlo remotamente. Ho un pannello di controllo Multi Control Air Top Evo. Il massimo sarebbe averne due uno davanti e uno dietro al camper e usarli alternativamente.
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 03/01/2014 alle: 06:01:24
Nessuno hai mai sbattuto in questa necessità?? UP! UP!
13
mardock
mardock
08/04/2012 11
Inserito il 06/01/2014 alle: 00:57:09
ciao io al 2000 avevo installato anche un termostato ambiente e il termocall dovrei avere in giro ancora gli schemi comunque e abbastanza semplice se hai un po' di dimestichezza elettrica il tuo regolatore dovrebbe essere il pomello classico 2 fili sono utilizzati solo per fare accendere il led gli altri due sono il potenziometro di regolazione e impostazione della temperatura, potresti tirare due fili fino a dove sei comodo e collegarti in serie alla regolazione interrompendolo e utilizzandolo in questo modo unica pecca che devi accenderlo/ spegnerlo dalla zona notte di notte settando una temperatura omogenea prima di andare a dormire invece di giorno quello della zona notte devi tenerlo acceso se vuoi regolarlo dinette altrimenti non funzionerebbe spero di essere stato chiaro
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 06/01/2014 alle: 09:18:56
La scatola di controllo ha 2 conettori a 4 fili cadauno. Devo capire su quali degli 8 agire! Ti ricordi i colori? Si la temperatura la imposterei prima di coricarmi, quello che serve è accenderlo e spegnerlo solamente da remoto. Grazie
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 06/01/2014 alle: 11:35:10
Sul mio ho il sensore di temperatura del Webasto 3900 EVO posizionato sotto il lavello, proprio nel centro del camper. Sono due fili... puoi agire su quelli inserendo resistenze in serie o in parallelo per taroccare il sensore e creare una specie di "temperatura notturna" che puoi abilitare da un interruttore posizionato dove ti pare. Sul mio camper (che mi sono progettato da solo) il regolatore del Webasto è vicino alla luce di lettura del mio letto singolo e mai e poi mai capirò perché le aziende costruttrici mettono il comando comodo stando in piedi e scomodo stando a letto. Marco.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 06/01/2014 alle: 12:42:29
Troppo macchinoso....preferirei sapere quale cavo interrompere che è più semplice degli 8 in ingresso al regolatore...
13
mardock
mardock
08/04/2012 11
Inserito il 06/01/2014 alle: 18:48:23
scusa per il ritardo della risposta è il filo nero come anticipato basta che lo tagli e ci giunti i due fili dell' interruttore che andrai ad aggiungere
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 07/01/2014 alle: 21:59:15
pensandoci bene il filo nero dovrebbe essere la massa. Togliendola di brutto con un interuttore, siamo sicuri che il 3900 si spenga regolarmente, ovvero effettuando il ciclo di spegnimento come da procedura? Perchè se così non fosse rischiamo di rovinarlo a lungo andare. Infatti quando si spegne, ci mette 2-3 minuti a morire...fà tutti i suoi cicli e si spegne lentamente variando la velocità della ventola più volte.

Modificato da penile26 il 07/01/2014 alle 22:00:35
13
mardock
mardock
08/04/2012 11
Inserito il 07/01/2014 alle: 22:26:39
si è quello nero e non succede nulla anche se dovessi metterli in corto perché lavorerà sempre il potenziometro cioè la rotella di accensione che da spento darà una resistenza infinita ovvero contatto aperto invece al massimo non opporrà alcuna resistenza e sarà = a 0 contatto chiuso ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link