CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Comando Truma CP Plus

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
14
captiva
captiva
10/05/2011 133
Inserito il 25/01/2014 alle: 10:19:39
Salve ragazzi, qualcuno a montato il comando truma cp plus.La mia stufa serie 6000 quando arriva a temperatura,prima che riparte scende di 4-5 gradi,ti svegli la notte con la testa gelata.Così il concessionario dopo aver controllato dove era posto il sensore, mi ha detto di montare il CP PLUS,dobbiamo mandare indietro la mia scheda e mi mandano la scheda modificata con il CP PLUS, ad un costo di 280 € più iva e montaggio.che ne dite? è un problema della stufa riconosciuta dalla truma però non lo passa in garanzia.Quanti di voi hanno lo stesso problema'
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58018
Inserito il 25/01/2014 alle: 12:47:23
a me un dealer TRUMA ha detto che il CP Plus si puo montare solo sulla serie COMBI, mentre nella C6000 (avevo chiesto per la mia) non c'è modo alcuno di montarlo. Comunque 5 o 6 gradi mi sembrano tanti, così a occhio nella mia saranno circa 3° cioè se ne voglio 20, andrà da 19 a 21 circa. Potrebbe anche solamente essere un problema del sensore di temperatura, o anche della posizione in cui è messo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 25/01/2014 alle: 13:31:50
quote:Risposta al messaggio di captiva inserito in data 25/01/2014  10:19:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il cp plus è un comando digitale x la nuova combi c6 e c4 in tutte le sue versioni. non è possibile montarlo sulle trumatic c6002 in quanto la stufa è eletrica e non elettronica . non esiste problema di lettura del sensore ma solo una cattiva istallazione dello stesso che se messo in sacche di aria calde ovviamente non legge bene la temperatura. semper fidelis carlo truma service
12
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 25/01/2014 alle: 17:45:53
quote:Risposta al messaggio di captiva inserito in data 25/01/2014  10:19:39 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Per evitare elettronicherie complicate, con 20-30 €, sto costruendo la "mano artificiale", detta anche attuatore, che gira la manopola al posto mio mentre dormo, al comando di un termostato ambiente. Il primo prototipo l'ho descritto qui

https://forum.camperonline.it/#...

ma non ha avuto troppi estimatori [:(] Mi rifarò fra qualche settimana, quando sarà perfettamente funzionante.[8D]
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 25/01/2014 alle: 17:54:33
Io ho la commi e anch'io stavo pensando al cp plus. Poi mi sono detto che 350 euro sono troppi. Io ho trovato un mio equilibrio, e so ad ogni numerello della manopola a quale livello di comfort corrisponde. In più, da quest'anno sto cominciando ad utilizzare degli ausili (a seconda della situazione, o il condizionatore in riscaldamento, o il termoventilatore o il mini radiatore a olio) per dare una mano alla stufa a consumare meno. In ogni caso, io non ho tutto questo sbalzo....soprattutto a "cifre" elevate (dal 6 in poi). Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63203
Inserito il 25/01/2014 alle: 18:24:38
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 25/01/2014  13:31:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi hanno chiesto 270 + iva per metterlo, devono inviare la scheda per farla modificare e poi te la montano, ma è vero? La mia combi è del 2012 possibile serva la modifica? Quadi quai vengo da te visto che ogni settimana sono a Milano zona turro ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il viaggio più bello è sempre il prossimo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58018
Inserito il 25/01/2014 alle: 20:21:29
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 25/01/2014  18:24:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non so se corrisponda a verità, ma le COMBI chiare devono essere modificate, quelle ultime Nere non vanno modificate. Così mi disse un venditore Truma...ma era un commerciale...quindi... [;)][:D] Non sempre gli accessori hanno l'età del mezzo, a volte sono antecedenti perchè il costruttore puo averli comperati prima. Se il tuo camper è del 2012 la Combi potrebbe anche essere del 2010. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 25/01/2014 alle: 20:28:17
Si può montare solo sul modello verticale, la scheda viene sostituita solo nei modelli grigio chiaro fino al 2011, invece quella tutta nera non richiede sostituzione. Bisogna inviarla prima alla Truma e solo dopo viene consegnata quella nuova insieme al nuovo comando. Io la ritengo indispensabile per chi può sostituirla, su tutte la possibilità di usare ventilazione eco, veloce e ultra, idem per il boiler in modo di non far rimanere senza acqua calda chi fa la doccia dopo, e ultima chicca, regolazione automatica della temperatura notturna. Il prezzo è a questo livello politico visto il costo puro della sola scheda. Mick kokorde worldwide president

Modificato da Panzer il 25/01/2014 alle 20:31:46
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8952
Inserito il 25/01/2014 alle: 21:18:14
quote:Risposta al messaggio di captiva inserito in data 25/01/2014  10:19:39 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao captiva Qui tutte le informazione sul comando truma cp plus

https://forum.camperonline.it/#...

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58018
Inserito il 25/01/2014 alle: 23:22:39
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 25/01/2014  20:28:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sicuramente un lapsus, volevi scrivere orrizzontale e non verticale? __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 25/01/2014 alle: 23:38:44
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 25/01/2014  23:22:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si scusami. Mick kokorde worldwide president
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 26/04/2014 alle: 01:54:05
Terminato di montare giusto ieri ! Strumento eccezionale per le funzioni supportate e la facilita' d'uso. --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian cit. Bob Fripp: "Discipline is never an end in itself, only a means to an end" (La disciplina non è mai fine a sè stessa, ma un mezzo per un fine)
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8952
Inserito il 26/04/2014 alle: 11:53:41
Per Cristian (argento it) Il problema dell' offset e' legato solo indirettamente alle dimensioni del veicolo; il problema principale e' il posizionamento della sonda. Ti riporto la mia esperienza (CP Plus installato nell' autunno dello scorso). Nel mio camper (semintegrale da 670cm) la sonda e' posizionata sulla porta cellula, in un vano molto vicino alla parete esterna. Risultato: quando al centro del camper misuravo ad esempio 18 gradi, in prossimita' della sonda trovavo 13-14 gradi, con le ovvie conseguenze sia in accensione che in spegnimento, visto che la stufa "obbedisce" alla sonda. La regolazione dell' offset dovrebbe rimediare a questo problema. In pratica: metti un termometro piu' o meno al centro del camper ed un termometro vicinissimo alla sonda e verifica la differenza di temperatura (3-4-5 gradi): questo e' il valore di offset da inserire sul CP Plus, nel mio caso 4 gradi (non ricordo se da sottrarre o aggiungere). In realta' il problema e' un po piu' complesso perche' via via che il riscaldamento funziona, aumenta la temperatura anche in prossimita' della sonda. La soluzione ottimale sarebbe il posizionamento della sonda piu' o meno al centro del veicolo: sto pensando come fare. Ribadisco che si tratta di esperienza personale, ma in questo modo ho piu' o meno risolto. Fammi sapere se funziona anche a te. Salutoni.
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 26/04/2014 alle: 12:32:24
quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 26/04/2014  11:53:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie 1000 Salvatore, la spiegazione è esauriente, ma per ora posso solo copiare il tuo intervento ... in attesa del prossimo inverno ! [:)] NOTA: certo che un minimo di spiegazioni in più o qualche indicazione di riferimento per il setup dell'offset, sul libretto istruzioni non ci sarebbero state male. Anche quanto riguardante le diverse impostazioni della ventola è piuttosto vago. --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian cit. Bob Fripp: "Discipline is never an end in itself, only a means to an end" (La disciplina non è mai fine a sè stessa, ma un mezzo per un fine)
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 26/04/2014 alle: 22:33:57
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 25/01/2014  18:24:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si serve il cambio della scheda, io mi sono organizzato con schede e comando per cui non devo far tornare il cliente (grande seccatura) ma la prassi è che loro per darmi la scheda vogliono vedere la scheda vecchia funzionante e senza tracce di acqua. carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link