Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 06/01/2015 10:20:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potresti eliminarla solo se sei sicuro che le temperature non scendano mai pericolosamente verso lo zero ..al suo posto basterebbe un rubinetto , da utilizzare manualmente , tipo quello che si vede nella foto che ho postato , sul circuito dell'acqua calda Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 06/01/2015 16:39:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi pare strano che la taratura sia variata..quando la pompa è dal 2009 che lavora senza aver fatto interventi su di essa. Non voglio eliminarla ma baypassarla solo per scaricare l'impianto senza disarmarla..ma lo spazio è poco.
Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 06/01/2015 17:28:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mario , stesso camper , stessa stufa ( Truma 6 ) , stessa pompa ( Shurflo ) , stessa impostazione della temperatura ( c.a 3 ) , stessa temperatura esterna , stesso combustibile , stesso impianto ( mai manutenzionato in c.a 3 anni ) , stessi occupanti , stesse abitudini , stesso umore ( inkazzato nero ) [:o)][:D] ..ieri perdeva , oggi no[:0][:(] [V][V][V][V] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 06/01/2015 23:29:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>oggi non perdeva perchè probabilmente qualcuno ha aperto un rubinetto lato calda , prova a lasciare il riscaldamento in funzione e temperatura interna di 20/21 gradi per 7/8 ore senza aprire nessun rubinetto e vedrai che l'incaz*atura continuerà [:D] disincrostare quel piccolo boiler con apposita attrezzatura è un gioco da ragazzi , se vuoi ti presto la mia ma si chiama san Pietro che torna sempre indietro [:D]
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 07/01/2015 00:49:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mario , adesso non dirmi che hai una pompa con ricircolo , munita di raccordi ad hoc [:0][:0] ..e certo , si usa per trattare lo scambiatore nelle caldaie " serie " [^] Potresti averla adattata , per un guru come te , un gioco da ragazzi [^][^] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di nicodesmo inserito in data 07/01/2015 12:13:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me l'acqua esce dalla frost controllo,non dal tubicino bianco
Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 07/01/2015 01:49:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>è la classica pompetta per disincrostare scambiatori , gli attacchi non li ho adattati ma sarebbe un altro gioco da ragazzi , anzi se mi gira li adatto oggi
un idraulico impiantista/manutentore senza quella pompetta sarebbe come un muratore senza mazzetta e scalpello [:)], , se ti serve in via eccezionale te la cedo volentieri basta che ti ricordi di san Tommaso [:D]
mario
valvola smontata
vista posteriore,tirando la linguetta di metallo si apre
aperta
lato guarnizione
lato tubi
smontata, messa in ammollo in aceto, pulita asciugata e rimontata,a stufa fino a 40° non perde ..ma arrivata a 60° in pressione perde.
Il concessionario dice che purtroppo è andata..domani provo ancora a lavare tutto l'impianto con acido citrico e poi vedrò.. ho poche possibilità di recuperarla.
Chi ha usato l'acido citrico in che percentuale l'ha diluito?
Per il servizio fotografico che volesse fare un'offerta su C/C 123456789101112..[:D][:D]
Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 09/01/2015 21:34:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente..ma ha una forma strana...che non saprei dove trovare..ho provato a forzarla per rimuoverla... Ma probabilmente va smontata tutta.. Se la cambio ci provero
Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 07/01/2015 15:55:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mario , e lupo .. lupo [:D][:D] Ps . da due giorni non perde , in quanto non sento attaccare mai la pompa [:0][B)][?][?] ...bohhhhhhhhhhh[B)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 09/01/2015 21:57:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio , ottimo lavoro , bravo ! Volevi già cambiarla [:0] Adesso un tentativo , la tuo posto , lo farei .. riscaldare quella guarnizione , ammesso che si possa togliere , a una temperatura prossima all'ebollizione Provare non costa nulla [^] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 09/01/2015 22:22:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non riesco a toglierla...senza smontare il tutto..come gia detto domani lavo con acido citrico..sai a che percentuale devo usarlo ?
Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 09/01/2015 22:41:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'acido citrico puoi usarlo in percentuale del 10/15% in peso Come mai non l'aceto[?] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 09/01/2015 22:48:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perché l'acido puzza meno.., ne ho preso 2 kg per 2€ al kg,contava di diluirli in circa 20 litri, fare un giro lasciare per alcune ore fare un ricircolo e poi risciacquare..e speremo..
Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 09/01/2015 23:01:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok , Ok ..non avevo intuito che volessi fare il trattamento a tutto l'impianto , adesso è chiaro [;)] Pensavo volessi lavare la sola valvola , adesso , visto che è smontata Dovrei farlo anch'io , posso sapere dove comprarlo [?] Il meno caro che avevo trovato era su Amazzon , ma più caro di 2 euro/kg. [:(] Mar..cucciolo[:)][:)]