CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Combi duol control.....

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 3
18
Paolo&Clara san
Paolo&Clara san
29/02/2008 4181
Inserito il 25/07/2014 alle: 22:19:29
....bloccato! Ciao a tutti, pronti partenza e....[xx(] Il mio duol control non ne vuole sapere. Caricate due bombole nuove ma non arriva gas alle utenze! Da 8 anni seguo le istruzioni qui riportate ma oggi niente! non ne vuol sapere. A qualcuno è già capitata una cosa del genere? Grazie. Paolo Sostituzione della bombola del gas Per avvitare e svitare i tubi flessibili ad alta pressione utilizzare il pezzo a vite fornito. Esso garantisce la coppia di serraggio necessaria e impedisce danni al raccordo a vite dovuti all’uti- lizzo di un utensile non adatto. Residuo di gas: non fumare, non utilizzare fiamme libere! –– DuoControl CS consente di sostituire una bombola del gas vuota senza interrompere il funzionamento delle utenze. Le valvole anti-ritorno integrate nei bocchettoni di ingresso impediscono la fuoriuscita di gas quando è collegata, per breve tempo, solamente una bombola («Funzionamento con una sola bombola del gas»). – Ruotare la manopola (a) di 180° o di mezzo giro fino all’ar- resto; l’ex bombola di riserva diventa così la bombola d’e- sercizio. Una volta effettuata la sostituzione, la bombola del gas piena è di nuovo disponibile come bombola di riserva. L’indicatore di stato (b) diventa di colore verde. –– Chiudere la valvola della bombola del gas vuota. –– Svitare il tubo flessibile ad alta pressione dalla bombola del gas e, se presente, rimuovere l’adattatore ad innesto. –– Avvitare il tubo flessibile ad alta pressione alla bombola del gas piena e, se presente, inserire l’adattatore ad innesto. –– Aprire la valvola della bombola del gas piena. –– Premere il dispositivo di protezione contro la rottura del tubo flessibile (d – v. «Messa in funzione»). ­ L’indicatore di stato (b) rimane di colore verde. Dopo il collegamento, ruotare di nuovo brevemente la mano- pola (a) sulla bombola del gas piena per disaerare l’impianto (con utenza funzionante). Dopo ogni intervento controllare la tenuta del raccordo del tubo flessibile sulla valvola della bombola (v. «Prova di tenuta dell’area ad alta pressione»).id="green">
meta
meta
-
Inserito il 25/07/2014 alle: 22:48:44
Ciao, a me è' successo un paio di volte, normalmente risolvo, dopo aver fatto regolarmente i vari spurghi premendo i tasti verdi in seguenza come da istruzioni, con dei colpetti i con la chiave inglese sul dual control, a volte e' la valvola di sicurezza della seconda bombola che non funziona ed allora inverto le bombole, una volta che non n'è voleva sapere di partire mi sono rivolto in emergenza ad un rivenditore che me lo ha sostituito a circa novanta euro, per lui il gas sporco aveva intasato il dual control...vendono anche dei filtri che però' costano come sostituire il dual control. Quindi in finale armati di pazienza e provale un po' tutte prima di sostituirlo.
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 26/07/2014 alle: 06:55:48
Purtroppo ultimamente anche io ho avuto problemi con il gas, non si capisce cosa mettano dentro, ma rispetto a qualche anno fa, mi sembra che la situazione sia sempre di più peggiorando. Circa un mese fa la mia combi 6000 andava in blocco, quindi non riuscendo a capire cosa fosse mi sono recato da un truma service il quale, dopo aver fatto varie verifiche sulla scheda della combi, tutte con esito positivo, è arrivato alla conclusione che il problema non era nella combi e neanche nello scambiatore delle bombole, ma nella tubazione che porta il gas dalle bombole alla combi. Infatti ha smontato il tubo del gas di ingresso alla combi e dopo aver aperto le valvole delle bombole mi ha fatto notare che non arrivava il gas all'uscita del tubo ed è per questo motivo (mancanza di gas) che la combi andava in blocco. A questo punto ha inserito un contenitore poco più grande di una tazza al capo del tubo che entra nella combi, poi ha smontato lo scambiatore e con la pistola ad area compressa ha soffiato nella tubazione dalla parte delle bombole. Non ti dico che cosa è uscito in quella tazza perché non saprei dirtelo, olio, grasso o similare. In pratica quasi mezza tazza di robaccia che essendo nella tubazione impediva al gas di arrivare alla combi. Forse un collo d'oca nella tubazione, cosi ha detto quello della truma, però sta di fatto che lo sporco c'era e tanto. Nulla invece nelle tubazioni dei fornelli i quali essendo più in alto non avevano problemi. Dopo varie soffiate, fino a quando non usciva più nulla dalla tubazione, ha rimontato il tutto e appena è arrivato il gas la combi è partita immediatamente. A quel punto vedendo tutto quello che c'era quello della truma mi ha detto e consigliato di montare i filtri all'uscita delle bombole per salvaguardare il più possibile le tubazioni e la combi stessa che potrebbe subire danni all'accenditore. Fatti 2 rapidi conti li ho fatti installare, certo il costo non è da poco, però mi auguro che almeno qualcosa facciano. Per adesso è troppo presto per dire se questi filtri fanno o faranno realmente il loro lavoro.

Modificato da MorBa il 26/07/2014 alle 06:56:57
18
Paolo&Clara san
Paolo&Clara san
29/02/2008 4181
Inserito il 26/07/2014 alle: 08:20:32
Buongiorno ed un ringraziamento per gli interventi. Colpetto leggero sulla valvola scambiatore ed il circuito è ripartito. Grazie alle impurità presenti nelle bombole gas propano temo di aver l'impianto gas un "pelino" intasato. Ce ne sempre una!! Al diavolo tutto... si parte! Buone vacanze a tutti, Paolo san
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
Ieri alle: 16:52
Meccanica
Aiuto ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
Ieri alle: 16:26
Cellula abitativa
Specchio retrovisore e remis ducato 8
Ciao a tutti, come da titolo sul mio van su Ducato 2025 non ho lo specchio retrovisore, ma...
volvo960
Ieri alle: 16:20
Accessori
copricerchi hymer b544 anno 1997
Ciao sto cercando senza fortuna i copricerchi quelli argentati e bombati per intenderci sa...
suoz
Ieri alle: 16:07
Cellula abitativa
Letti gemelli basculanti su Chausson 630 Welcome
Salve il mio camper è dotato di due letti gemelli basculanti che si abbassano e una person...
ernesto24
Ieri alle: 14:17
Accessori
Il frigo mi ha abbandonato...lo cambio?
Dopo poco più di 8 anni di onorato servizio, il mio Vitrifrigo a compressore mi ha abbando...
sport15
08/04/26 - 23:00
Cellula abitativa
Frigo 12v non friga!
Ciao a tutti, il mio frigo Dometic rm 7405l 90 litri su laika 595xr del 2009, quando vado ...
camperdavide
08/04/26 - 21:58
Meccanica
Ammortizzatori per Fiat Ducato x244
ciao a tutti… ho cercato e spulciato ma non trovo nulla di preciso… voglio cambiare ammort...
camperinosol...
08/04/26 - 18:08
Accessori
Dove trovo ricambi Remifront?
Buonasera, durante il tragitto di ritorno da Amsterdam a gennaio mi si è rotto un pezzo d...
camperistadoc
08/04/26 - 17:27
Accessori
Problemi Eberspacher Airtonic D2 - Mini Controller
Ciao a tutti, Sono nuovo sul forum, volevo chiedere se a qualcuno fosse già successo il mi...
LuCaffa
08/04/26 - 15:21
Cellula abitativa
Problema con 220V, salta interruttore diferenziale
Salve a tutti Sto riscontrando un problema random, si manifesta senza nessuna causa appare...
Motociclista77
08/04/26 - 12:20
Accessori
Frigorifero portatile, consumi
Ho acquistato un frigorifero portatile a compressore da usare come celletta e volevo capir...
matrixx
08/04/26 - 09:07
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link