quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 18/01/2014 09:16:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, Idem anche io il mio dietro e alto facevo fatica da solo ho messo il vericello lo faccio salire a marcia indietro con il telecomando lo fisso con le cinghie freni attivati[;)]senza cavaletto non si muove di un centimetro.
quote:Risposta al messaggio di vecchio inserito in data 18/01/2014 08:52:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se poi si spinge su a retromarcia, le mani spingono sul manubrio e quindi si ha anche il perfetto controllo della ruota davanti, e non serve salire nel garage. Mai capito perchè tanti fanno acrobazie per spingerlo su all'avanti [:0] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 18/01/2014 16:05:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma per andare su con motore in moto ci vuole lo spazio a fianco per salire nel garage. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/01/2014 12:21:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saluti Pino L'ingegno é fatto per un terzo d'istinto...un terzo di memoria...e l'ultimo terzo di volontà. Carlo Dossi
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 20/01/2014 14:14:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> capito! [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
questo è quello che ha scritto per caricarlo nella cellula;
Dato: un Ducato 1998 allestimento Riviera 362.
Problema portare in riviera un Leonardo 145 kg x 180cm?
Soluzione:
-via sedile passeggero (4 viti)>>>> fuori
-sedile guida tutto avanti
-via tavolo dinette >>>> in mansarda
-via panca opposta alla marcia (13 viti)>>>in piedi di costa.
-posizionare scivolo porta lato passeggero largo 50 x 175 cm compensato 1 cm riforzato con listelli (leggero ma adeguato a 145+persona).
Ora basta spingerlo su con aiuto di moglie che blocca i freni nelle manovre brute.
Io ho legato la ruota anteriore al telaio cinture di sicurezza della panca fronte marcia,la ruota posteriore al basamento del sedile passeggero e ho messo una lamiera sotto il cavalletto per non sfondare il pavimento.
Attrezzato e esperto come sono ora posso smontare-infilare-rimontare in 30 minuti o 1 ora tranquillissimo.
Non datemi nessuna responsabilità...
Se qualcuno emula la mie stupidaggini attenzione a non farvi male nelle manovre o dannegiare scooter o camper e legatelo bene,bene,bene!
Soluzione valida x una fermata in riviera di 15 gioni.E tutto.Saluti Giacomo.
My home is everywhere
Furgonauta quote:Risposta al messaggio di cic40 inserito in data 21/01/2014 12:30:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
My home is everywhere
Furgonauta quote:Risposta al messaggio di Maui04 inserito in data 20/01/2014 18:12:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stesso metodo che usavamo noi 20 anni fa... smontavamo il seggiolino del passegero e caricavamo la vespina 50 special nel corridioio centrale, all'epoca eravamo dei pionieri camperisti scooteristi.[:D][:)] Romina
www.cibieffe.net
ciao Daniele
s="img-responsive" src="https://i39.tinypic.com/29nyzgk.jpg">
https://forum.camperonline.it/Carthago_69266?whichpage=973&ARCHIVE=true&&&SearchTerms=portamoto#top
Ciao
Simon722