http://armas.it/immagini/downlo...
Ora, come posso avere il lampeggio delle frecce sul mio Citroen Jumper 3000cc euro 5, quando il raggio del TX viene interrotto verso la fotocellula RX? Per la cronaca, il vero NO TOUCH in questo momento non è disponibile, sembra che non sia piú in produzione...pertanto ho deciso di "farmelo" da me...è devo dire che il costo è notevolmente inferiore (almeno per quanto riguarda il materiale)...se riesco a risolvere questo problema direi che con poca spesa ottengo la massima resa[;)] Grazie a chi puó e vuole aiutarmi. Paolo ISERAN 636quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 15/02/2014 22:58:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:I][:I]ehmmmmmmm[:I][:I] Come faccio a capire quanti contatti chiudono? Collegare in parallelo praticamente significa che i due fili del relè in uscita devo collegarli a....?[:I][:I] Grazie per le precisazioni.... Si capisce che non mastico di elettricitá?....Noooooooooooooooo[:I][:I] ISERAN 636
quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 15/02/2014 23:40:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In teoria ho capito...in settimana mi procuro da un amico il tester e faccio la verifica....prometto foto del pulsante con relativo risultato così da avere la tua approvazione e conferma sull'esattezza del test. Grazie. ISERAN 636
http://web.tiscali.it/xplorerba...
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 16/02/2014 09:12:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D]buona quella dell'amico in aggiunta del tester...ad averlo sarebbe sicuramente la soluzione meno pericolosa[;)] In merito allo schema, ho trovato quello del Ducato X250...credo possa essere uguale al Citroen Jumper 3000cc Euro 5...o no?[?]
quote:Risposta al messaggio di xplorerbasecamp inserito in data 16/02/2014 10:03:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul 'tirare' una nuova linea sarebbe ottimale sicuramente meglio...avevo pensato a quello.... e poi mettere luci e varie spie esclusivamente dedicate....ma Dove posizionarle per renderle visibili da tutti i lati del camper? Devo ribucare per installare le nuove luci? Quali montare?....per questo mi pare che l'allaccio alle 4 frecce sia la soluzione meno invasiva....o no? ISERAN 636
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 16/02/2014 10:35:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si....si.....utilizzo tassativamente quando sono SOLO in sosta libera....anche se credo sia lo stesso assorbimento dell'originale NO TOUCH...comunque la mia esigenza é di porre in "massima" sicurezza il camper quando siamo maggiormente vulnerabili....di notte con noi dentro...nel mio caso se dovessero entrare dei ladruncoli quando non sono presente si troverebbero una brutta sorpresa....NIENTE da arraffare....io non ho,proprio nulla di tecnologico sul camper...per scelta....[;)] ISERAN 636
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 16/02/2014 10:45:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per il consiglio diretto del filo...ohm...[:I]...ed indiretto dell'amico...che così parlando mi convinco sempre di piú della sua necessaria presenza[:D] Quindi i tempi di prova si dilatano...causa ricerca di amico esperto...[:D] con tester ISERAN 636