quote:Risposta al messaggio di edogiul inserito in data 29/11/2010 22:08:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capisco il risparmio ma nel frattempo il camper passa un altro anno all'acqua, conviene?
quote:Risposta al messaggio di Mino62 inserito in data 27/11/2010 22:44:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Occhio ... occhio a tutto quello che fai per proteggere il tuo camper! Io, pur avendo fatto questa struttura, con DIA, richieste specifiche in Comune, pagato un Geometra per tutto quello che serviva per essere in PIENA regola ... risultato: sto pagando Avvocati per difendermi dal Comune, che adesso "dice" che "secondo Loro" "in effetti" "gli pare un po' grande" ... [}:)][}:)] solo ed esclusivamente perché UN vicino (dopo avermi tranquillizzato PRIMA che per Lui non c'era assolutamente problema ... ) adesso non gli va bene e quindi ha fatto intervenire il Comune per la demolizione ... quando prima della costruzione lo stesso Comune non mi ha MAI negato la costruzione. ciao, Giorgio N.B. quando "credi" di essere a posto ... di aver fatto tutto secondo le regole ... ecco che ... cominciano le "rogne" [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 03/12/2010 18:03:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giorgio, non per farmi i fatti tuoi ma mi interesserebbe sapere quanto hai speso per i permessi comunali, geometra e tutte le scartoffie burocratiche che hai dovuto fare. Devo realizzare qualcosa del genere anch'io. Ps: La madre dei ******i è sempre incinta, la tua è una costruzione anche gradevole esteticamente e ben fatta, che bisogno c'è di rompere le scatole? Forse è l'invidia? Ciao.
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 03/12/2010 18:03:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti, in confronto al gazebo del tuo vicino, sembra enorme! Comunque non rovina affatto l'ambiente, è bella ed elegante. Sono convinto che a dare fastidio non sia la tettoia, ma il camper, che a dire il vero, non è un bel vedere sempre davanti a casa(Non parlo del tuo, ma in generale). A parte tutto, bella tettoia, ma spero che da te non nevichi mai, non gli hai dato la minima pendenza, ti si ferma di tutto li sopra. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 03/12/2010 19:45:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per quanto riguarda la pendenza: tra il lato sx e quello destro ci sono 40 cm. di pendenza. Da me nevica "abbastanza" abito a Belluno [:D][:D] ma il telo é di quelli LISCI che "scaricano" bene la neve: ci vuole qualche giorno perché scenda tutta ma ... se ne va piano piano[;)] naturalmente la struttura sopporterebbe tranquillamente oltre un metro di neve perché é robustissima e le tavole sono a "maglia stretta". Per quanto riguarda il gazebo del vicino ... [}:)][}:)][}:)] il colmo dei colmi é che anni fa l'ha costruito TOTALMENTE ABUSIVAMENTE (senza MAI chiederci nulla, naturalmente a noi non dava fastidio ma ... almeno chiedicelo ... ed é proprio LUI (l'unico vicino che si é opposto DOPO) ... dopo essere stato IL PRIMO che ci ha garantito che "non c'é alcun problema per noi". Il colmo dei colmi é che LO SA' BENISSIMO che anche se dovesse vincere la causa (quasi impossibile per LUI) il camper rimarrà in quella posizione SENZA o CON la tettoia ... e LUI dice che non c'é problema se il camper rimmarrà li ... l'importante é che IO tolga la copertura ... [:0][:0][:0] come fai a "ragionare" con UNO così? ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 03/12/2010 19:36:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, per quanto riguarda i costi di "scartoffie" varie ... il discorso é un po' complesso perché oltre alla tettoia con relativo scavo di oltre 40 cm. per 2 betoniere di cemento + piastrelle + rampa ecc. ecc. il Geometra mi é "servito" perché dovevo acquisire un piccolo appezzamento di terreno dal vicino (altrimenti non entravo con il camper) e altri lavori per entrare, quindi la D.I.A. che ho presentato il Comune costava circa 250 euro (mi pare che ce ne sia una più "semplice" di 80 euro ma ... é per un'importo inferiore a quello che ho speso io) ed é stata presentata con TUTTI i lavori che dovevo fare (COMPRESO LE MISURE DELLA TETTOIA) (per fortuna) dopo i 30 giorni che il Comune chiede per "eventuali" verifiche puoi costruire ... ed io, non ricevendo alcun reclamo/controllo, dopo 45 giorni ho cominciato a far lavorare l'impresa. ATTENZIONE: ogni Comune ha le sue "regolette" un po' diverse da altri Comuni, ammetto che, quella di Belluno, é un po' permessiva (ed io ho fatto fede a quella) per questo abbiamo fatto una DIA (anche se, in teoria, non serviva) il mio Geometra é stato saggio e lungimirante [;)]. Quindi ... prima accertati nel TUO Comune cosa si puo' e cosa non si può e ... leggi bene bene tutto. ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 03/12/2010 18:03:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se ti hanno gia dato il permesso non credo possano piu fare niente sulla dia ci sono le misure? le hai rispettate ? cosa centra il vicino? hai le distanze giuste? se si il discorso è chiuso
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 18/01/2011 17:12:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> aggiungo comunque se insiste fagli togliere il gazebo almeno quello ma tu hai costruito mi sembra a confine se però vai avanti e tu sostieni che lui ti ha dato il permesso che non aveva problemi dopo quanto tempo ti ha chiesto di toglierlo? perche non ti ha fermato subito? le solite guerre tra i poveri sai cosa dicono qui da noi che il pan dai puars a l à siet crostis che il pane dei poveri ha sette croste
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 18/01/2011 17:12:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> salve non è proprio così il comune può in ogni momento può ritornare sulle sue decisioni asserendo che è sempre il tecnico che presenta il progetto l'unico e solo responsabile del rispetto alle normative. D'altra parte il contenuto stesso della DIA lo dice. E in ogni caso il problema del nostro camperista è più grosso di quanto sembra; infatti se la sua tettoia è considerata costruzione, come a parere mio lo è, la sua costruzione è in difformità con le distante delle colonne dal terreno del vicino che in ogni caso mai deve essere inferiore a quanto prevede il codice civile che in questo caso sono 1,50 ml. In altre parole hai due problemi; - uno con il vicino per quanto riguarda le distanze - due con il comune perchè sei in difformità con la superficie coperta e volumetria del tuo lotto (così sembra). ciaociao