CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

come difendersi al meglio dalle intrusioni?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
13
leon1969
leon1969
20/08/2012 419
Inserito il 21/05/2013 alle: 16:29:37
salve a tutti, ho fatto qualche ricerca sul forum e non ho trovato nulla di valido sull'argomento antifurti.... io ho montato le serrature di sicurezza alle porte sia cellula che cabina anche al garage ma sto sentendo in giro che i furti sono in aumento vorrei montare un sistema anti intrusione facile da montare e da gestire!! SE QUALCUNO HA QUALCHE IDEA O CONSIGLIO...LI ACCETTO E RINGRAZIO!! saluti e grazie a tutti Leon1969
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 21/05/2013 alle: 17:34:59
non esiste un antifurto sicuro, ci vuole tanto ma tanto lato B che funzioni.
Steve66
Steve66
-
Inserito il 21/05/2013 alle: 18:02:33
ma io farei una netta distinzione tra furti durante la nostra assenza, a quelli mentre dormiamo. I primi sono quasi impossibili da evitare, mentre i secondi basta un cagnolino ****uto ed un trio gas....[:)][:)][:)] AMMA
13
leon1969
leon1969
20/08/2012 419
Inserito il 21/05/2013 alle: 18:19:45
il cane ce l'ho ma non è ...uto, il trio gas bisogna che mi decido!! altre idee??? Leon1969
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 21/05/2013 alle: 18:21:25
Caro leon non volermene,ma queste richieste prevedono che ognuno dica i propri trucchi per proteggersi dai furti cioè rivelarli.E' un po' come chiedere dove nascondi le chiavi di casa oppure chiedere "un codice facile da memorizzare per l'antifurto" Se hai paura dei furti,mettiti il cuore in pace perchè se tu compri il migliore antifurto,il ladro(è il suo lavoro e di solito lo fa pure bene![:)])è già in grado di eluderlo. Qualsiasi attrezzo,trucco,marchingegno elettronico ti proteggerà dal ladro improvvisato,ma dal professionista non credo... Ti consiglio di mantenere un profilo basso,non esporre rolex catenoni monumentali d'oro,macchine fotografiche ecc.ecc. Se vuoi stare più tranquillo vai in camping o A/A,ma anche lì... Beh basta senno' vendi il camper domani[:)] Ciao Paolo.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1825
Inserito il 21/05/2013 alle: 18:24:43
Questo Tiziano
13
leon1969
leon1969
20/08/2012 419
Inserito il 21/05/2013 alle: 18:34:22
mi dispiace ma hai frainteso le mie intenzioni!!! non voglio carpire trucchi o tecniche segrete per sfuggire ai malandrini volevo solo qualche consiglio su quale sistema di sicurezza elettronico per stare un po' più tranquillo poi di andare in campeggio non se ne parla...allora si dovrei vendere il camper!!! salutoni Leon1969
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 21/05/2013 alle: 18:45:02
tranquillo basta il cane,e' il miglior antifurto io ho 2 ciquaqua sentono una persona in movimento a 20 metri dal camper e cominciano a ringhiare[:D][:D] -------------------------------------- non criticare quello che non ti puoi permettere
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 21/05/2013 alle: 19:23:52
quote:Risposta al messaggio di leon1969 inserito in data 21/05/2013  18:34:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ad oggi, mi è capitato Veramente Raramente, di fermarmi Fuori dai Campeggi, a sostare, e solo perchè non ce n'erano nei dintorni... e...dal 1982 che giro in camper...ancora NON l'ho venduto [;)][;)][;)][;)][;)] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] NON sono ricco, ma NON lo sarei stato neppure stando in libera [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13207
Inserito il 21/05/2013 alle: 19:26:08
Come è stato già detto, e che condivido, quando sei lontano dal camper non c'è sistema che tenga; hanno rubato anche un camper con blocco dello sterzo interno al cofano ed impossibile da togliere senza la chiave originale: l'hanno rubato lo stesso per abbandonarlo con il blocco ancora attivo. Ma l'hanno rubato e l'hanno recuperato dopo un paio di mesi... Personalmente ho diviso il problema: quando sono fuori del camper il rischio l'ho trasferito all'assicurazione: incendio e furto per il reale valore del mezzo e, se dovesse capitare, almeno faccio pari economicamente. Quando sono all'interno... beh, sarebbero seri problemi: quindi devo evitare di mettermi in evidenza mostrando beni al sole, e con questo ho potenzialmente evitato l'interesse del ladro professionale. Rimane il ladruncolo, lo zingaro, il drogato in cerca di pochi euro: per questi ho messo in atto sistemi non sicuri, ovvio, ma deterrenti. Blocco delle porte senza far vedere catenacci che fanno sospettare chissà quali beni da proteggere, blocco alla porta della cellula che ostacoli l'apertura senza, anche qui, mettere in evidenza doppie serrature; allarme con sensori a filo contro l'accecamento, doppia sirena di cui una interna alla cellula che ti sveglia di sicuro mentre quella canonica, dormendo, può sembrare quella del camper vicino; segnalazione visiva non usuale di un allarme in funzione e, da qualche tempo, anche un... cane elettronico che cerca di allontanare maleintenzionati e non. Quest'ultimo apparecchio lo stiamo provando in due con un mio amico che ha studiato il progettino. Finora è andata sempre bene ma, fortunatamente, non ha mai neanche avuto modo di intervenire. Come pure questo è stato detto, ed anche questo confermo, ognuno mette in atto sistemi come meglio ritiene opportuno anche perchè, uno standard, diventerebbe facile da superare da un ladro anche poco esperto. Giovanni
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 21/05/2013 alle: 20:16:53
Non vorrei andare OT , ho sentito dire, il furto l'ass paga, la rapina no.E cosi? Franco

Il nostro Blog

Gruppo su Fb

12
xtre
xtre
07/02/2013 18
Inserito il 22/05/2013 alle: 01:15:47
ciao leon, per l'anti intrusione ho fatto un sistema semplice che blocca le porte, impedendo di sicuro l'apertura dall'esterno, per quanto riguarda l'antifurto, oltre al satellitare e perimetrale, ne ho messo un'altro, semplice e veloce ma rognoso per il ladro perchè ci vogliono troppi attrezzi per toglierlo. se vuoi le foto roby5547@libero.it gino
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 22/05/2013 alle: 07:11:45
Buongiorno, Io sul camper che attualmente ho in vendita (transit del 1993) ho un blocco delle portiere cabina interno, non sono altro che dei pomelli che si avvitano direttamente alle portiere. Dal 2007 ad oggi mi hanno salvato dall'intrusione notturna per 2 volte. Sinceramente la prima volta ero di fianco a mio cugino e lui con la tipica cinghia che va da portiera a portiera (sprinter ben più recente del mio transit) e a lui non l'hanno neanche sfiorato a me si. Quindi secondo me far vedere qualche sistema di anti intrusione un pelo potrebbe scoraggiare il ladruncolo. E' vero che poi le serrature nuove me le ha ripagate l'assicurazione ma comunque in tutti e due i casi mi è capitato il primo giorno di una vacanza e quindi sono rimasto con i cocomeri girati per quei giorni. Sul nuovo mezzo (Daily del 2007) penso che optero per un barra che va da portiera a portiera. (non ci ho pensato ancora bene visto che il "nuovo" camper l'ho portato a casa Martedì scorso. Saluti Claudio
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13207
Inserito il 22/05/2013 alle: 07:37:07
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 21/05/2013  20:16:53 ho sentito dire, il furto l'ass paga, la rapina no.E cosi?>
>Le nostre 'normali' polizze (cioè quelle classiche) incendio e furto prevedono un indennizzo in caso di furto del mezzo o dei danni per il tentato furto del mezzo o di parti dello stesso. C'è l'indennizzo se ti rubano una ruota, c'è l'indennizzo se per entrare nel camper ti rompono la porta della cellula o della cabina. Ovviamente fatte salve le franchigie. Se ti rubano il frigo, la macchina fotografica, le padelle, i soldi, nessun indennizzo, salvo gli eventuali danni per l'intrusione. Così io la so. Giovanni
14
Itarus
Itarus
28/11/2011 246
Inserito il 22/05/2013 alle: 07:51:28
Io la scorsa estate ho subito un furto, ... di notte mentre dormivamo all'interno del camper .. [}:)] Sono entrati dalla cabina, lato guidatore, hanno fatto scattare la serratura del Ducato (a detta della Polizia il Transit è meno facile) forando la plastica della maniglia hanno schermato l'antifurto perimetrale e sono entrati. Quando non sei in camper non c'è antifurto che tenga, l'unica cosa è mettere tanti piccoli 'accrocchi' anche visibili che facciano decidere al ladro di rubare il camper del vicino perchè meno protetto del tuo .. [xx(] Quando invece sei dentro, lasciate € 100 sul sedile, sarà un 'magro' bottino, ma sufficiente ad evitare situazioni di maggior rischio per voi ed il vostro equipaggio [:(]

Modificato da Itarus il 22/05/2013 alle 07:53:10
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 22/05/2013 alle: 09:42:15
Giovanni io parlavo di Rapina del mezzo fatta con te vicino,se non consegni la coppia di chiave e rapina e no furto,per gli accessori fissi basta comunicarlo sulla poliza presentando le fatture. Continuando il discorso furto. Il nottolino è collegato con un'astina alla serratura, basta baipassare questo forzandolo con un cacciavite. Una vera precauzione secondo me è togliere questo collegamento,una cosa che ho in mente da tempo (tipo Portiera passegero) i modi sono vari, potrei aggiungere un chiavistello per quando si e dentro,magari elettrico usandolo anche quando si e fuori. Franco

Il nostro Blog

Gruppo su Fb

17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 22/05/2013 alle: 10:05:19
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 21/05/2013  19:23:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto, anch'io preferisco di gran lunga dormire in un camping o cmq in un luogo "protetto". Viaggio da solo con la mia compagna e la notte voglio dormire tranquillo [;)]. Purtroppo in Europa a parte in pochissimi posti, non me la sento proprio di "sfidare" il malintenzionato di turno. Sicuramente mi perdo molte nottate i solitaria con panorami mozzafiato, ma la mia sicurezza è più importante. [;)] Stefano
Steve66
Steve66
-
Inserito il 22/05/2013 alle: 22:04:49
ho una femmina di volpino di pomerania pesa tre chili ma sente tutto, persino le volpi che la notte si avvicinano attratte dall'odore del cibo. Possiedo anche un cane corso da 50 chili ma quello lavora a casa russa troppo[:D][:D][:D] cavetto con l'anima di acciaio tipo stendi biancheria da maniglione a maniglione. soldi carte di credito ed elettrionica varia imboscata e saldata[;)][;)][;)] antifurto normalissimo perimetrale con fotocellule escludibili nel caso durante la notte sentissi dei rumori, NON USCIRE MAI, accendi il mezzo e schizza altrove AMMA
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 22/05/2013 alle: 22:54:31
Di accrocchi ce ne sono tanti in giro. La sicurezza è data dall'insieme di più sistemi. Non esiste il sistema per eccellenza. Dipende molto anche dall'uso di ciscuno di noi che ne fa del mezzo. Giro in camper dall' 82 e appena posso prediligo la sosta libera, anche con i bimbi al seguito e non ho mai avuto nessun tipo di problema. Molto dipende dalle mete scelte. Di certo non faccio sosta libera nè a Marsiglia, nè a Napoli. Ho dormito spessissimo anche in autostrada soprattutto viaggiando versi il nord. Mi guardo attentamente in giro prima di sostare. Adotto il minimo indispensabile per la sicurezza. Antifurto volumetrico e perimetrico(per la notte), cricchetti F...a alle portiere anteriori e alla porta cellula, tracker gps nascosto nell'armadietto, infrarosso passivo collegato a combinatore telef. gps (quando il mezzo è abbandonato), radiocomando per far suonare una sirena extra(non quella dell'allarme) se si sentono dei rumori nella notte, piccolo cicalino con infrarosso passivo che accendo all'interno del mezzo prima di coricarmi. ...portafoglio da consegnare al momento della rapina con tutte le carte di credito scadute(con nome cancellato)...e qualche euro. Per la sosta libera mi sembra piuttosto interessante il "dormi sicuro" ma ha una costo doppio/triplo rispetto al valore! Non so se può essere un elemento valutativo ma, per abitudine non uso quasi mai gli oscuranti sul parabrezza. A parte il senso di soffocamento, mi stressa da matti attaccare pannelli inutili e poi, soprattutto non vedo fuori! Ho installato una classica tenda che scorre lungo il perimetro interno della cabina, facile, veloce, lavabile...comodissima! Saluti Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link