quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 16/02/2013 18:53:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie marcucciolo, solo che volevo trovare dei copribulloni senza pitturare nulla; della misura dei bulloni del camper ,pero',non si trovano boh![V] violet,
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 17/02/2013 18:53:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao segretario; io li comprerei se si trovasse la misura! sul web si trovano solo x auto(17-19mm) e x camion(32-33mm) mentre le dimensioni dei bulloni delle ruote del camper sono di 25mm di diametro! come si fa?[}:)] boh! p.s. pensavo se si possono adattare quelle x camion da 32 mm!nin so'! tu hai un altra idea ? ciao[;)] violet,
quote:Risposta al messaggio di violetflash inserito in data 17/02/2013 19:03:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me basta che vai da un gommista, autoricambi o concessionario Fiat. Impossibile che non trovi dei bulloni di quella misura.
quote:Risposta al messaggio di violetflash inserito in data 17/02/2013 18:31:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che la "brunitura" non ha nulla a che vedere con la pittura[:D] E' una vecchia tecnica per evitare proprio l'ossidazione dei metalli,in breve,consiste nella spazzolatura (pulizia) dei pezzi e successiva immersione in olio ad altissima temperatura[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 17/02/2013 19:27:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io però farei un giro dal gommista, li faccio cambiare tutti in poco tempo e per pochi soldi.
quote:Risposta al messaggio di violetflash inserito in data 17/02/2013 19:03:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io intendevo bulloni cromati nuovi...[:D] vai in autoricambi e chiedi, io ne acquistai uno che me l'avevano fregato ( ma se po annà a fregà un bullone? ) e lo pagai una "strullata" ( me pare 2 euri...) [:D]
http://www.youtube.com/watch?v=...
su ebay se cerchi plating kit trovi kit per cromatura nickelatura ecc...a circa 50 euro...
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 17/02/2013 19:32:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La brunitura viene ancora realizzata industrialmente in tantissime galvaniche. Le tecniche sono un po' diverse ma ottengono una protezione effimera ( si dice che resiste 5 ore in nebbia salina) quindi realmente un niente. Se la vuoi fare basta che cerchi qualcuno che la fa, e ne troveresti a josa. Solo che io te la sconsiglio perchè la sua protezione è scarsissima e ti troveresti in poche settimane con i pezzi arrugginiti.