quote:Originally posted by videodue> Quoto al 100%...una di queste sere, quando mi viene quella frenesia da poema[:D] vi racconto cosa mi è successo a Livigno nel 1986...[:(][:(][:(] Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
quote:Originally posted by dn52> Mi sa che sono loro i "pali" dei ladri facendo la verifica danno indicazioni di chi ha qualcosa di valore.
La cosa che poi mi ha fatto arrabbiare di più è il controllo accurato di una deficiente doganiera francese alla dogana spagnola al ritorno da barcellona. Ha controllato tutto il camper e non riusciva a capire come fosse così splendidamente pulito nonostante avesse due anni, non riusciva a capirlo e quindi continuava a rivoltare sedili, letti e lettini, gavoni e mobiletti. >
>
quote:Originally posted by clipper63> Mi sembrano la soluzione più idonea allo scopo, se non ti dispiace mandami le foto qui o sulla email. grazie ciao daniele.
Visto che anche la mia signora si sente più sicura con le portiere legate ho comprato al Castorama delle maniglie in acciaio e le ho rivettate sul montante dello sportello che resta scoperto.Poi sono anche comode per attaccarsi[:D][:D] Le tengo in tiro con moschettone a vite collegato a "catena genevese"con tendicingia centrale. Vabbe domani posto una foto che forse è meglio.[:)] >
http://www.camperfaidate.it/fai...
Per Dani:considera che ci sono anche maniglie più piccole
NB i rivetti inferiori prendono anche in un ferro posizionato all'interno e non solo nel misero lamierino dello sportello.
Ovviamente dopo avere sbavato bene il foro consiglio un pò di antiruggine dentro il foro.
Ciao quote:Originally posted by giusi119> Tuono?id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Ciao a tutti! Per Tuono: potresti inviarmi via mail come hai fatto? Grazie Giusi119 >
quote:Originally posted by torna> Scusa ma non capisco cosa intendi...qui stiamo parlando di sistemi che siano ben visibili...quindi dire che installo un cordino non è grave tantopiù che faccio di tutto perchè venga visto prima che se ne vada il deflettore... Non ci sono sistemi per dire/non dire...se è un segreto non dire nemmeno che ce l'hai...questo potrebbe essere un'allarme, un bottoncino un sistema poarticolare ma allora non lo posti nemmeno... Ci sarebbe la mail e la puoi inviare a tutti quelli che credi schiacciando sul nik di ognuno ma chi lo dice che non ci sia tra noi qualche "infiltrato" della Scasso s.r.l? Resta comunque l'idea mia e che porto avanti che vale la pena di dichiarare che per entrare nei nostri veicoli c'è qualche ostacolo...un po come quel led che lampeggia in tanti mezzi, come l'adesivo della marca dell'antifurto messo sul parabrezza (quello dice anche i codici che trovi[:(])...insomma anche una cabina piena di sassi puo essere un deterrente, bene che venga notata e visto che costa poco è probabile che pur di non faticare il malintenzionato venga ...da Te![:D] Un caro saluto...Gianni Tranquillo che io non vengo a sfondarti il 2,8...anche se...[:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Ciao a tutti scusate, ma non so se è il caso di parlare pubblicamente di questo argomento, in quanto, date in pasto a maleintenzionati validi spunti per scongiurare le nostre deboli difese. Comunque poichè sono nuovo del sito, datemi qualche suggerimento per poter illustrare il sistema di bloccaggio porte, che ho realizzato sul mio 2,8 jtd, che non sia reso pubblico a questa maniera. Detto sistema non prevede l'uso di catene, cinghie, cavi e quant'altro di macchinoso da montare ogni qualvolta dobbiamo uscire dal camper. Grazie >