CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Come fissare il serbatoio acqua?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
sblattox
sblattox
20/05/2010 15
Inserito il 04/10/2012 alle: 09:09:44
Buongiorno a tutti. Ho acquistato un serbatoio per le acque grigie e, non essendo a misura lo devo adattare. Non ho bene idea sul come bloccarlo bene per evitare che si muova. Mi potete aiutare? Grazie grazie! :)
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 04/10/2012 alle: 09:27:42
prova a chiederlo al mago merlino [:D]. non dici il modello del camper,non posti alcuna foto del sotto del camper, per le acque grigie? quello originale si e' rotto? non l'hai comprato originale per poterlo rimontare come il precedente? se posti qualche dato in piu',magari si riesce a darti qualche consiglio. ciao
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 04/10/2012 alle: 09:28:48
Non specifichi dove lo vuoi mettere ma immagino sotto il veicolo, il mio è fissato vicino all'assale posteriore in centro al mezzo con degli angolari che gli fanno da bordo inferiore, da questo tipo di basamento agli angoli partono quattro tiranti che si agganciano al telaio ed essendo in tensione tengono il serbatoio premuto contro uno spessore che poggia sotto il pianale, rendendo cosi il serbatoi inamovibile. Comunque nel fissaggio devi tener conto del peso quando pieno di acqua, quindi parliamo di svariati Kg, per questa ragione il supporto deve essere di dimensioni adeguate, ancorato sul solido ( il meglio resta il telaio veicolo ) ed in posizione che come ingombro non dia fastidio al veicolo in movimento, ciaoo. NB se non sei pratico forse è meglio che ti rivolgi ad un centro assistenza, montarlo non è difficile ma bisogna osservare alcune norme di sicurezza, sopratutto se è posto sotto il mezzo.

Modificato da Rascal il 04/10/2012 alle 09:33:45
15
sblattox
sblattox
20/05/2010 15
Inserito il 04/10/2012 alle: 09:34:03
ma merlino mi ha detto di chiedere a voi! :) cmq il serbatoio è dentro il camper (un vecchio peugeot j7) praticamente in un angusto spazio. Io volevo capire se devo mettere spessori, oppure cinghie oppure incollarlo a terra tipo col sika, oppure...boh!
quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 04/10/2012  09:27:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 04/10/2012 alle: 09:49:35
Dentro il camper? vista l'altezza dell'entrata nel serbatoio penso asserva solo il lavandini, no doccia e scarico pavimento bagno, ma dove in un govone / armadio?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 04/10/2012 alle: 09:53:23
quote:Risposta al messaggio di sblattox inserito in data 04/10/2012  09:34:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la base di appoggio e' legno? il nuovo serbatoio alla base vedi se ci sono dei punti ( di solito asole) per poterlo fissare? per esempio, il mio (quello delle chiare,perche' quello delle grigie e' fuori) e' fissato al pavimento con delle viti. se hai la base su cui appoggia,in legno, puoi fissarlo con viti,oppure creandogli dei punti di blocco con dei listelli di legno....posta una foto. ciao P.S. furbo merlino [;)][:D][:D]
15
sblattox
sblattox
20/05/2010 15
Inserito il 04/10/2012 alle: 10:17:48
Esatto, serve solo per i lavandini, niente doccia. La base è il pavimento del camper (legno + lineolum). Il serbatoio non ha viti d'ancoraggio. La soluzione dei listelli in legno mi sembra buona ma ci vuole anche del materiale morbido (tipo panno) tra legno e serbatoio per evitare sfregamenti che alla lunga potrebbero creare problemi?
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 04/10/2012  09:49:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 04/10/2012 alle: 10:41:55
quote:Risposta al messaggio di sblattox inserito in data 04/10/2012  10:17:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> potresti provare con la schiuma poliuretanica,ne spruzzi un po' sul pavimento e quando vedi che comincia a gonfiarsi metti il serbatoio pressandolo. la schiuma prende la forma del serbatoio che praticamente resta incollato al pavimento. per non rischiare mettine poca,perche' questa aumenta il volume in modo abbondante ( per vedere come si sviluppa,prova fuori dal camper a spruzzarne un po') ciao
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 04/10/2012 alle: 16:50:15
Ho capito posso consigliarti di interporre tra il serbatoio ed il pavimento dell'antisdrucciolo tipo usato sui mezzi per non far muovere gli oggetti quando sei in movimento. Tra il serbatoi e le pareti di contenimento in legno ci metterei della gommapiuma ma ad alveoli chiusi, piu rigida della normale e non si deforma, questo se messo bene gia fissa il serbatoio, poi per sicurezza ci metterei delle cinghie piatte con sistema di tiraggio, quelle usate pure per fissare i bagagli, ancorate dove ritieni sia robusto. L'uso delle cinghie ti permette di asportare facilmente il serbatoio in caso di necessità, ciaoo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link