CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Come istallare uno ionizzatore alkalino sul camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 124
living 701
living 701
-
Inserito il 21/06/2014 alle: 10:48:21
salve, premetto che sono un caso particolare soffro di acidosi metabolica ho provato vari metoti osmovi inversa ,vari filtri ,caraffe ... ultimanente ci rifornivamo presso quei gabbiotti messi dal nostro comune dove l'acqua viene filtrata in uscita ma ha ph come quella del rubinetto che nn contribuiva a rilvere il mio problema ...da una ricerca molto approfondita in famiglia siamo giunti allo ionizzatore alkalino in casa nostra ,ed ho avuto dei miglioramenti del mio problema innalzando il ph da 4,5 acido ad un ph di 6,5 ora il problema è come installarlo nel camper vorrei scambiare pareri e opinioni , lo ionizzatore funziona con 220 v e necessita di un ingresso acqua con almeno 1,5 L/M pensavo ad un attacco rapido ed un inverter 400 w ,ero curioso se qualcuno lo avesse installato sul camper o ne facesse uso ,garzie

Modificato da living 701 il 23/06/2014 alle 19:58:04
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 21/06/2014 alle: 11:21:12
ero convinto di aer sbagliato sito! , ma che e'sta roba! , che e'sta ...romanzina! mario

Modificato da ecostar il 21/06/2014 alle 11:27:56
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 21/06/2014 alle: 11:30:55
anche io sono convinto della necessità di avere acqua ottima ed è per questo che ormai da 10 anni non acquisto più una bottiglia d'acqua e bevo quella del rubinetto. tralasciando il fatto che la mia convinzione sia contraria alla tua e che io pensi che l'acqua uscita dagli ionizzatoti alcalini o similari non sia niente di speciale, ho risolto partendo con una o più taniche di acqua da casa, taniche con rubinetto sul fondo per facilitare il riempimento delle bottiglie spesa circa 5 euro per 20 litri. anche io ho gli esami perfetti (sono donatore avis, mi controllano mooooooolto spesso) e non mi ammalo quasi mai pur usando maglioni di cotone e maglie a maniche corte anche con i -10 degli inverni della pianura padana...ma si sa, ce vole er fisico! [8D][8D][8D]
living 701
living 701
-
Inserito il 21/06/2014 alle: 11:37:44
quote:Risposta al messaggio di ChiccoPeri inserito in data 21/06/2014  11:30:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ne faccio uso per motivi di salute e chiedo solo un parere come fare ad instllarlo sul camper ,mica voglio convincere altri a fare quello che faccio io...

Modificato da living 701 il 23/06/2014 alle 20:15:44
living 701
living 701
-
Inserito il 21/06/2014 alle: 11:44:33
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 21/06/2014  11:21:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> be nn credo di essere fuori tema ,lo nionizzatore è un acessorio come tanti che se ne discute quì sul forum...se nn ti interessa l'argomento nn partecipare alla discussione...

Modificato da living 701 il 23/06/2014 alle 20:17:02
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 21/06/2014 alle: 11:56:29
anche l'acqavite che spesso bevo e' molto buona! l'acqua potabile non deve essere buona ma batteriologicamente pura e potabile , la migliore e piu' controllata e' sempre quella comunale o meglio quella del nostro sindaco [8D] e io quella bevo , tra l'altro sono 3 anni che nel mio paesello hanno piazzato un distributure gratuito di acqua refrigerata gassata e normale ancora piu' controllata mario
13
bruno44
bruno44
20/12/2012 694
Inserito il 21/06/2014 alle: 12:04:53
credo di parlare con cognizione di causa: secondo me l'acqua del rubinetto è la migliore in assoluto. In natura esistono essenzialmente due tipi di acqua, acqua di sottosuolo ricca di sali e povera di ossigeno; acqua di superfice povera di sali e ricca di ossigeno. l'acqua del rubinetto è minerale, cioè ricca di sali e ossigenata quanto basta, l'ossigenazione non può superare le due parti di ossigeno ed una parte di idrogeno. le analisi dei tecnici dell'accquedotto svolte ogni due ore circa si possono ritenere esatte in quanto per la paga che percepiscono non hanno nessun interesse ad alterarle, mentre i tecnici che lavorano per i privati molto probabilmente devono dichiarare quanto ordinato. in ogni caso la soluzione migliore è bere vino, fa molto bene alla salute ed infonde predisposizione per l'allegria. per quanto riguarda la filtrazione, essa è possibile solo nelle sostanze in sospensione e non per le sostanze in soluzione salutoni bruno44 "a casa mia, se una pietanza non ti piace, mangiala subito se no la trovi alla sera" "quel che no sofega, ingrassa"

Modificato da bruno44 il 21/06/2014 alle 12:06:58
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 21/06/2014 alle: 12:11:42
un pochino dissento, mi spiace cari bruno e mario, ma anche la birra ha il suo bel perchè!! oh sia chiaro, il vino (bianco e rosso, fermo e mosso) e l'acquavite in genere (nelle varie "declinazioni" di grappa, mirto, limoncello, ecc ecc ecc ecc) mi piacciono da morire, ma avevate dimenticato la birra che è comunque a basa d'acqua! [:D][:D]
13
bruno44
bruno44
20/12/2012 694
Inserito il 21/06/2014 alle: 12:22:52
quote:Risposta al messaggio di ChiccoPeri inserito in data 21/06/2014  12:11:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> caro chicco ritengo il tuo dissenso oltremodo giustificato, però darei alla birra un valore suo particolare, essa rappresenta in modo egregio la distensione, cioè accompagnata ad un tavolino ed una sdraio, magari ma non necessariamente in compagnia, non la considero quindi come bevanda da pasto anche se la gamma del prodotto birra è estesa dalla tinta alla gradazione, al gusto. salutoni bruno44 "a casa mia, se una pietanza non ti piace, mangiala subito se no la trovi alla sera" "quel che no sofega, ingrassa"
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 21/06/2014 alle: 12:25:45
purtroppo non posso far altro che darti ragione permettendomi di aggiungere una nota sul suo potere dissetante. cin!
living 701
living 701
-
Inserito il 21/06/2014 alle: 12:55:43
quindi mi sembra di aver capito che un bel barilotto da 5 L di birra sia la miglior soluzione in camper[:D][:D] okkio al alcol test durante la guoda ...ma nn mi riuslta essere mai stato fermato un camperista per fargli il test[:I][:I]
living 701
living 701
-
Inserito il 21/06/2014 alle: 12:59:43
quote:Risposta al messaggio di bruno44 inserito in data 21/06/2014  12:04:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vallo a dire a quelli di latina che hanno da anni l'arsenico nell'acqua dal rubinetto e a quelli che vivono nel triangolo di fuoco dove si vede sempre in tv che con l'immondizzia hanno inquinato tutto...

Modificato da living 701 il 21/06/2014 alle 13:00:46
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/06/2014 alle: 13:11:47
Chissa' perche ' a me sembra solo uno spot pubblicitario bello e buono con tNto di link sponsorizzato. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Inserito il 21/06/2014 alle: 13:15:30
Lavoro all'ufficio tecnico comunale, qualcuno di voi è anche passato a trovarmi in paese. L'acqua della sorgente è controllata da una serie di apparecchiatutre 24 ore su 24, due volte al mese l' USL effettua controlli a nostra insaputa prelevando dalla fontanella in piazza. Quindi si tratta di acqua batteriologicamente controllata. Il cloro in percentuale minima è previsto dalla legge, il gusto è dato dalla morfologia delle montagne e cambia da un luogo all'altro, l'apparecchio di controllo può guastarsi e prima di intervenire può passare qualche ora...Come vedete certezze assolute non ne esistono ma d'altra parte questo accade anche per l'aria che respiriamo e per i cibi, un poco di ottimismo non guasta mai. Comunque approvo al 100 % chi sostiene che sia meglio il vino
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 21/06/2014 alle: 13:43:43
Bun vino , buona grappa , buona birra ecc. ecc. mai potranno sostituire l'acqua per noi indispensabile , living fai benissimo a prevenire e quai se mancasse un minimo di prevenzione ma dovresti avere piu' fiducia verso l'acqua del tuo e altrui sindaci intesi come comuni , chiaramente non sono contrario a nessun tipo di trattamento acqua ad uso domestico ma deve essere un trattamento serio e ben progettato per l'utilizzo cui e' destinato e sopratutto ben gestito e ben manutenzionato periodicamente altrimenti potrebbe fare piu' male che bene sul sistema che stai utilizzando tipo osmosi inversa - membrane osmotiche - lampade UV - carboni attivi - resine ecc. ecc. pur conoscendoli a menadito preferisco non pronunciarmi lasiando il pallino a chi di chimica e trattamento acque in merito se ne intende veramente e lo fa di professione , anche parei di qualche medico sarebbero ben graditi visto l'interessante argomento ma molto delicato alquanto professionale sarebbero graditi interventi da veri esperti professionisti in materia e senza alcun scopo di lucro ma solo informativo mario
living 701
living 701
-
Inserito il 21/06/2014 alle: 13:53:42
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 21/06/2014  13:43:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti ringrazio della comprensione e di aver capito il nocciolo del mio messaggio ,ma credimi se bevo quella del rubinetto dopo due giorni mi sento gonfio appesantito ,nausea in pratica nn la posso bere per questo motivo bechè lo abbia provato di fare tante volte ho dovuto lasciare perdere e lo fa solo a me a mia moglie e i miei figli nulla... nonostante abbia fatto esami specifici e nn ho trovato nulla forse sono intollerante ad aulcuni elementi o a qualcosa nn so come spiegerlo ma è così ,considera che ho dovuto pure modificare anche la mia alimentazione e a me piace ti assucuro che piace mangiare abbondante e genuino ! ...con le bottiglie vendute in plastica nn mi facevano questo effetto ma nn mi va di bere acqua lasciata al sole ,freddo in una bottiglia di plastica ,che vuoi che ti dica sarò difettoso io ,ma con lo ionizzatore ho trovato il giusto compromesso e sto bene ora , lo so ho speso soldi per comprarlo ma nel mio caso nn avevo scelta ho tentato e mi sono trovato bene e lo voglio adattare per usarlo anche dentro il camper a questo punto .

Modificato da living 701 il 23/06/2014 alle 20:19:28
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 21/06/2014 alle: 14:45:46
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 21/06/2014  13:53:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>anche se inizialmente ho risposto con un po di ironia questa discussione a mio parere merita di proseguire seriamente , mi spiace per il tuo problemino fisiologico e spero tu non sia costretto a convivere con un ionizzatore e questo te lo auguro di cuore , mi vien da chiederti che tipologia e tecnologia di sistema utilizzi e con quale tipologia di prefiltraggio abbinato lo chiedo solo per poter collaborare e assieme ad altri utenti di Col cercare una valida soluzione per poterlo utilizzare anche in camper, idraulicamente e spazio permettendo credo sia possibilissimo , elettricamente senza colonnona 220V la vedo dura ma una soluzione con un buon inverter si trova chiaramente questa tipologia di apparecchiatura non va vista come un accessorio + o - utile che sul proprio camper potrebbe on non potrebbe servire o interessare ma va visto con tutt'altra ottica , quindi inviterei tutti quanti "sottoscritto compreso" a non cadere nelle classiche discussioni prettamente pettegolesche mario
living 701
living 701
-
Inserito il 21/06/2014 alle: 15:48:39
quote:Risposta al messa ggio di ecostar inserito in data 21/06/2014  14:45:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sul mio mezzo abbiamo fortunatamente un generatore quindi se trovo il modo da portarmelo dietro nn dovrei avere problemi a produrre acqua alkalina con ph ottimale di 9,5, lo ionizzatore come ho detto necessita di 220v ma ha poco assorbimento poi serve acqua in ingresso di qualsiasi rubinetto di rete idrica poi ha un piccolo tubicino dove esce un minimo di acqua che scarta per filtrare e produrre acqua alkalina ,lo ionizzatore se gli trovo degli attacchi a sgancio rapido posso tranquillamente spostarlo da casa al camper xchè le misure di ingombro sono di L 34cm x H 27 cm x P 18 cm in pratica all'intenro ha due filtri intercambiali che servono per fare un primo filtraggio fermando nitriti -nitrati ,cloro senza togliere oligoelenti o minerali quindi il residuo fisso rimane inalterato sucessivamente ha una lampada uv per eventuali disinfezione su qualsisi germe o battere presente alla fine del processo ha due piastre in platino che fanno tutto il lavoro in base al valore impostato dividono gli ioni da positivi a negativi e fanno in modo di alzare o abbassare il ph e il grado di antiossidanti nell'acqua portandoli ad un valore di -400 - 500 che equivale a bere un succo di carote, il processo è gestito da una centralina con un software interno che porta il ph a piacere

Modificato da living 701 il 23/06/2014 alle 20:21:26
living 701
living 701
-
Inserito il 21/06/2014 alle: 16:01:35
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 21/06/2014  15:48:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> putroppo come ho detto il problema è tutto mio ho sensibilità al ph dell'acua soffrendo di acidosi ,nn so come farò a convivere con la passione del camper e il problema di acidosi ma ci provo...

Modificato da living 701 il 23/06/2014 alle 20:23:31
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 21/06/2014 alle: 16:22:22
un sereno buondì a voi tutti, dopo svariati studi e prove scentifiche, ritengo gli ionizzatori d'acqua una bella e buona presa per il c****lo, ergo come soluzione ottimale ritengo molto meglio passare al vino, buon vino rosso o bianco a seconda del gusto personale; io nell'ultima uscita ho riempito perfino il serbatoio del mio camper con del ottimo barolo del 64. Cordialmente oiraM oiraM
living 701
living 701
-
Inserito il 21/06/2014 alle: 16:30:06
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 21/06/2014  16:22:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se le tue prove scintifice e ricerche le hai fatte sotto l'effetto del vino posso immaginare come tu possa dare un valido contributo [:D][:D] poi magari posso pure immaginare il comportamento in camper di certa gente sotto l'effetto dell'alcol ... personalmente ci girerò molto alla larga da questo genere di camperisti , senza offesa per nessuno ma nn è il nostro genere,un buon bicchiere di vino dopo mangiato in compagnia sono il primo ad offrirlo ma se devo bere per fare festa ed essere allegrotto a tutti i costi sentendomi uomo xchè ho il vino nel sangue no grazie nn fa per me ! le palle nn si murano con il vino ... saluti

Modificato da living 701 il 21/06/2014 alle 17:11:25
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link