CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Come lo smonto il forno?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 23/12/2012 alle: 17:48:42
Il mio camper comprato usato aveva a bordo tantissimi optional, negli anni ho tolto quelli che a me non servivano, ora è rimasto il forno tenuto tutti questi anni e usato solo due tre volte e con risultati non entusiasmanti, ora vengo al dunque a me quello spazio libero farebbe proprio comodo, ma se smontare il forno in se non mi sembra cosa complicata, la cosa mi si ingarbuglia con la tubatura del gas che vorrei lasciare integra (dovessi vendere il camper rimonterei il forno) per cui la domanda principale è come si stacca la tubatura e come lo sigillo poi il tubo del gas? Romina
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 23/12/2012 alle: 18:24:09
La tubazione del gas dovrebbe finire con un raccordo ad ogiva, per tapparlo in sicurezza ti serve questo tappo: nel caso avessi difficoltà a reperirlo potrei: 1 indicarti dove lo vendo anche online 2 prendertelo e spedirtelo più che altro perchè visto che costa 1€ non so se fanno una spedizione per un tappino da 1€ Spero di esserti stato utile ciao.
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 23/12/2012 alle: 20:47:49
quote:Risposta al messaggio di roberto&donatella inserito in data 23/12/2012  18:24:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie sei veramente gentile, ma non vorrei scomodarti, quello che volevo capire se sono raccordi comuni, se vengono utilizzati anche per le utenze domestiche dovrei riuscire a trovarli, nel caso mi sarebbe utile sapere cosa chiedere di preciso. Romina
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 23/12/2012 alle: 21:17:41
Si chiama semplicemente: Articolo:TAPPO CHIUSURA IMPIANTI GAS normalmente l'impianto gas è realizzato con tubi in rame ed hanno un diametro di 8mm Questo tappo lo potresti mettere sulla valvola dove apri il gas, togli il tubo e al suo posto metti questo tappino, (sempre che il forno abbia una valvola dedicata solo per lui) poi in ogni momento puoi ripristinare il tutto. Le valvole dovrebbero essere di questo tipo:
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 23/12/2012 alle: 21:26:07
quote:Risposta al messaggio di roberto&donatella inserito in data 23/12/2012  21:17:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avevo pensato proprio di metterlo sul rubinetto come mi hai suggerito anche tu, ma devo verificare se serve solo il forno,credo di si visto che ce ne 4 diversi, ultima domandina, il tappo si avvia semplicemente o ci va qualche prodotto apposito per sigillare? Romina
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 23/12/2012 alle: 21:38:48
Non serve nessun sigillante la tenuta è data dalla parte conica. x le 4 valvole dovresti avere 1 riscaldamento/boiler 2 frigo 3 cucina 4 forno se è originale o in ogni caso montato a regola d'arte non può che avere una valvola dedicata.
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 23/12/2012 alle: 22:40:32
quote:Risposta al messaggio di roberto&donatella inserito in data 23/12/2012  21:38:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie veramente gentile.[:)] Romina
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 27/12/2012 alle: 16:59:39
Roberto io dopo aver girato girato avrei trovato questo da un rivenditore di pezzi per oliodinamica compressori ecc. che dici va bene? Romina
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 27/12/2012 alle: 20:18:08
Visto cosi direi 99.9% si. Mi sembra di vedere un OR (guarnizione in gomma)non so se quel tipo di materiale è idoneo al gas, viene usato per aria, olio, anche a pressioni elevatissime senza problemi, per il gas non l'ho mai visto. Quando smonterai il tuo raccordo vedrai che non c'è nessuna guarnizione, in quel momento potrai confrontare le misure del tubo che c'è adesso con quelle del tuo raccordo e valutarne la compatibilità. Tieni anche presente che ti servirà la parte di raccordo da avvitare, perchè quella che è sul tubo non la potrai sfilare senza tagliare il tubo. Se trovo qualche immagine che rende meglio l'idea di quello che volevo dirti te la posto.
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 27/12/2012 alle: 22:06:14
quote:Risposta al messaggio di roberto&donatella inserito in data 27/12/2012  20:18:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vuoi dire che mi serve quella parte fatta a dado che si vede nella foto del rubinetto? Se riesci a trovarmi qualche foto te ne sarei molto grata. Romina
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 27/12/2012 alle: 22:22:52
Giusto quello fatta a dado, resterà infilata nel tubo di rame e non la potrai sfilare perchè ci sarà l'ogiva (un anello che viene schiacciato al primo montaggio e che fa da tenuta)forse questa immagine rende l'idea, il tubo prosegue verso l'alto in basso trovi l'ogiva ed il dado non può uscire.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link