CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Come metto la telecamera da sola?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 17/04/2013 alle: 14:17:54
Ciao a tutti. Mi ritrovo a mettere la telecamera della retromarcia da sola e, sinceramente, anche se capisco che è solo questione di fili, non saprei se il Laika EV 4L ha dei punti appositi dove passarli. C'è qualcuno che mi può dare una mano? Vorrei fare un lavoro pulito... Inoltre vorrei che mi si consigliasse il tipo di telecamera, vorrei che non fosse di quelle che se ti entra un po' di sole non vedi più nulla. Grazie a chi mi vorrà rispondere.[:)] Marystar
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 17/04/2013 alle: 14:42:50
Ciao, non so se il tuo Laika sia già predisposto per la retrocamera, se non lo fosse posso dirti come ho fatto io. Per evitare di bucare il camper, ho fatto passare i fili esternamente lungo la cornice della parete posteriore del camper e poi sotto la scocca (dentro un corrugato) fino al primo "buco" disponibile in cabina. Da qui fino allo specchietto retrovisore dove ho attaccato il monitor. Sembra difficile ma è molto semplice. La parte che potrebbe crearti problemi forse è quella in cui devi saldare lo spinotto del cavo coassiale visto che il cavo che ti forniscono è sicuramente più corto di quello che ti servirà (io ne ho usato 15 mt ed il mio è un camper da 5,99). Per quanto riguarda la retrocamera, io l'ho presa su Ebay e l'ho pagata 50 euro (ora costa 30) ed il monitor altrettanti, mettici 20 euro di cavi e la spesa è fatta. Poi armati di un buon calendario (altrimenti qualche santo potresti scordartelo [8D]) ed inizia il lavoro. Ciao. Stefano P.s. Ovviamente ho supposto che tu non abbia problemi con i collegamenti elettrici...

http://www.ebay.it/itm/Telecame...

http://www.ebay.it/itm/MT7BT-SP...

Modificato da The Beagle il 17/04/2013 alle 14:47:02
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 17/04/2013 alle: 21:19:38
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 17/04/2013  14:42:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie. No, non ho problemi con i collegamenti elettrici, avevo solo 14 anni quando raccomodai il ferro da stiro [:)] Quello che mi suggerisci non è male ma...se non hai fatto fori, come l'hai fissata la retrocamera? Ci sono collanti così resistenti all'esterno da incollarci la staffa? Domattina mi guardo bene i profili e vedo se il tuo modo è fattibile, poi ti dico. Grazie mille anche x i link!! Marystar
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37132
Inserito il 17/04/2013 alle: 22:55:07
ti consiglio di optare per una buona telecamera , perfettamente stagna , con sistema anticondensa - visuale grandangolo di 130 gradi e mirror di quelli seri , non sono in grado di consigliarti su come installarla ma per un valido prodotto ed eventuali suggerimenti contatta il grande amico camperista e professionista "Soundmachine"id="blue"> , non fidarti delle classiche ciofeche cinesate usa e getta da 4 soldi ma vai su prodotti validi altrimenti e meglio rimanere senza , te lo dico per esperienza vissuta , credimi se non erro anche il tuo EV 4L dovrebbe essere predisposto , solitamente i fili partono dall'interno del 3 stop fino in gabina guida supra allo specchetto retrovisore interno mario
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 18/04/2013 alle: 11:57:56
Ciao Mario ... grazie per la Fiducia che provi per me , ti ho cercato un giorno per una chiacchierata ma la tua " Padrona " mi aveva detto che eri Fuori ... Volevo dirgli che Fuori lo sei sempre ... [:D][:D][:D] ma non conoscendola , non sapevo come l'avrebbe presa allora ho evitato ! . [;)] Marystar Come dice Mario , il tuo camper ha gia il cavo che passa dal terzo STOP allo specchietto Retrovisore , l'unica cosa che ha su le spine tipo SVHS e non i classici RCA . Per fissare la retrocamera con la colla , 2 viti le devi per forza mettere altrimenti come reggi la retrocamera fino a che colla fa presa ? . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

Modificato da Soundmachine il 18/04/2013 alle 11:59:10
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 18/04/2013 alle: 13:46:06
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 18/04/2013  11:57:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao! Sono felice che tu abbia lo stesso camper, la tua informazione è stata importantissima! Stamani guardavo le profilature esterne ma...dovrei scollare tutto..no no, sono delle belle sigillature e non mi va. Anche per la colla ero in dubbio... Non ci sbagliamo, ho apprezzato molto l'intervento di Stefano, ma dopo devo fare anche le mie considerazioni. Se non mi sbaglio il terzo stop cade nell'armadietto piccolo, vero? Potrei anche bucare... Telecamera offerta sì-telecamera offerta no. Certmente non potrei comperare su internet. Ieri sera non trovai la minima spiegazione, solo che ti fa vedere anche la notte. Un po' pochino... Cercherò meglio. Ti faccio sapere quello che riesco a vedere da sola[:D][;)] Grazie mille a tutti.[:X] Marystar
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 18/04/2013 alle: 14:25:12
Se hai l'impianto già fatto hai il 90% di lavoro in meno! [;)] Come ripeto, non so come è fatto il tuo Laika, io i buchi per le due viti che reggono la retrocamera li ho potuti fare "allegramente" perchè non ho bucato direttamente il camper ma una specie di coperchio che copre la giuntura posteriore del tetto su cui è applicato anche il terzo stop. Per quanto riguarda il collante, io userei il Sikaflex 521 con cui ho attaccato le staffe del pannello solare che è li da 4 anni e non si muove di un millimetro. La telecamera che ti ho linkato è in metallo pressofuso e pesicchia abbastanza, ma credo che il Sikaflex, una volta che ha tirato, sia in grado di reggerla, inoltre la danno come impermeabile IP67 che sarebbe a dire che resiste 30 minuti sott'acqua... ora non so se è vero, ma la piogga non dovrebbe "annegarla". Il problema principale di queste telecamere è che si sporca il vetro e quindi bisogna ricordarsi di pulirlo spesso. Per finire, la qualità è quella di quelle montate di serie sui camper blasonati (visto personalmente) L'unica retrocamera che ho visto in funzione e che era veramente una bomba era quella montata di serie su una "ammiraglia" della BMW con uno schermo da 7 pollici hd... sembrava di stare al cinema [8D][8D]... immagino che il costo sia fuori da qualsiasi budget[:0][:0][B)][B)] Ciao. Stefano P.s. dimenticavo di dirti che per l'accensione puoi fare in 2 modi: o metti un interruttore da qualche parte sul cruscotto con cui l'accendi a tuo piacimento, oppure la colleghi al positivo della luce di retromarcia del camper facendola accendere solo quando inserisci la retromarcia (però in questo modo devi aspettare circa 4/5 secondi prima che compaia l'immagine)

Modificato da The Beagle il 18/04/2013 alle 14:41:15
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 18/04/2013 alle: 15:06:21
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 18/04/2013  13:46:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il cavo lo trovi nel terzo stop ... non devi scollare niente . Non ho quel camper ... ho il Pegaso , ma ho fatto dei lavori e tra questi , anche la telecamera a un cliente , per quello che conosco abbastanza bene quel camper . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
13
Vale57
Vale57
15/11/2012 123
Inserito il 18/04/2013 alle: 16:21:25
ciao Marystar, ti ho inviato (spero) una e.mail grazie ciao Valerio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link