quote:Originally posted by ciccio05>Non so di quale accessorio parli non avendo indicato quale è questo accessorio. Per verificare la bontà, la carica di una batteria, è necessario il densimetro, ma il più delle volte questa via non è praticabile, per esempio sulle batterie sigillate. Mia opinione personale maturata in base all'esperienza, ritengo che per valutare lo stato di carica di una batteria sia percorribile questa procedura. Con batteria a riposo da almeno un'ora (da un'ora senza carichi e senza carica), misurare la tensione. Se la batteria è in buono stato di carica, la tensione dovrebbe essere sopra i 12.6 volt. Se la tensione è inferiore, caricarla con un caricabatterie per almeno 48 ore consecutive. Ripetere la misurazione della tensione a riposo da almeno un'ora: se non ha raggiunto i 12.7 volt, la batteria sta cominciando a perdere capacità. In queste condizioni (>= 12.7v), con motore in moto e nessun apparato collegato, dovrebbe esserci una carica di circa 1-1.5 A. Elio
Salve a tutti non sono esperto di elettronica ma vorrei montare questo accessorio ho visto dei voltimetri digitali li avete montati pure voi ? vi ringrazio anticipatamente.>