CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Come non perdere le chiavi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
15
Eco058
Eco058
10/12/2010 71
Inserito il 22/01/2014 alle: 22:50:20
Ciao quest' estate,in una area attrezzata sul Lago di Garda un camper polacco con due coppie di giovani,appassionati di windsurf e mountain bike avevano un bel sistema per chiudere il proprio camper,un sportellino senza serratura ricavato sulla fiancata e all'interno una cassaforte con combinatore numerico. Bell'idea,le chiavi non le perdi più. Occhio però a non perdere la memoria. Saluti. Eco058
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 22/01/2014 alle: 23:00:30
mi chiedo se il santo vada la candela... forse per loro che se perdono le chiavi mentre fanno windsurf è un problema ripescarle, ma per gli altri val la pena ?
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 22/01/2014 alle: 23:03:38
Ciao , mi fiderei poco a lasciare le chiavi dentro quella scatoletta , dopo che sono stato visto [:0][:0][:0] Mar..cucciolo[:)][:)]
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 22/01/2014 alle: 23:14:06
2 mazzi di chiavi, uno io e uno mia moglie, è altamente improbabile che le perdiamo entrambi[;)]. Ivo
15
Eco058
Eco058
10/12/2010 71
Inserito il 22/01/2014 alle: 23:15:26
Bhe per uno che pratica sport è sicuramente molto utile! Però si possono sempre perdere[:(] Eco058
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Eco058
Eco058
10/12/2010 71
Inserito il 22/01/2014 alle: 23:19:21
Marcucciolo era una vera cassaforte non una scatoletta! Comunque anch'io non la metterei, però può essere per qualcuno utile. Saluti. Eco058.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 22/01/2014 alle: 23:21:54
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 22/01/2014  23:14:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Idem!
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 23/01/2014 alle: 00:05:29
quote:Risposta al messaggio di Eco058 inserito in data 22/01/2014  23:19:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi , il posto (scatoletta o cassaforte) , può essere sicuro quanto vuoi , non lo metto in dubbio , di certo attirerebbe l'attenzione di un mal intenzionato , ma anche del passante curioso [:D][:D] E' proprio l'idea di far sapere dove sono le chiavi del mezzo che mi disturba , in fondo molti dei furti avvengono dopo aver studiato le abitudini e il mezzo[8)] Personalmente cambio sempre le mie abitudini , il mezzo non lo abbandono praticamente mai nello stesso posto . Per salvaguardare il mezzo , meglio lasciarlo in luoghi in vista , mai dare l'impressione che ti allontani per molto tempo , mai andar via definitivamente , io scordo sempre qualcosa[;)] Mai arrivare , parcheggiare e allontanarsi immediatamente , semmai alzare gli scuri e guardarsi intorno per un po' .. mai andare in giro con chiavi "griffate" , meglio un'anonima copia , per ogni evenienza (perdita) e avere almeno una chiave motore da poter recuperare al bisogno , spesso ho pure preferito dimenticare una finestra aperta , addirittura . Inoltre non ho nessuna doppia serratura esterna o altro accessorio visibile per aumentare la sicurezza , li reputo solo un incentivo per il malintenzionato , preferisco semmai l'effetto sorpresa[:D] Se ti forzano il mezzo , spesso i danni sono ingenti e molto probabilmente sei costretto a rientrare e interrompere la vacanza , cerco sempre di evitare entrambi i casi , di solito se ci tieni a "blindare" il mezzo hai qualcosa di "grosso" da proteggere , almeno una parte dei signori ladri così credono , più protetto è con mezzi meccanici , più gli eventuali danni saranno ingenti [V] Poi ognuno di noi ha le proprie idee al riguardo [B)] Mar..cucciolo[:)][:)]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 23/01/2014 alle: 00:18:40
Attaccato alle chiavi un cartellino con il numero di cellulare (con anche il 0039) così se le perdo, spero che qualche anima buona che le trova mi avvisi, o consegnandole alla Polizia, almeno sanno come contattarmi. Tanto dal numero di cellulare mica si risale a dati personali, mi sembra sicuro. Piu che altro perchè fare un mazzo di chiavi, con chiave motore, chiave cellula, e telecomando antifurto, se va bene ci vogliono 300 euro! Sempre due mazzi, uno alla moglie, se le perdi a 10milakm da casa, diventa un guaio se non hai due mazzi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 23/01/2014 alle: 00:39:55
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/01/2014  00:18:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tommaso, se vuoi duplicare anche la chiave motore allora sono d'accordo sui 300 euro , da ciò evinco che la porti sempre con te ...mhmhmhmhmhmhhm [xx(][xx(] Io ho duplicato solo la chiave della cellula , con una anonima e senza nr. del cellulare [:D] , se la perdo avrò perso 17 euro[:(] Se la trovi , il nr c'è l'hai[:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 23/01/2014 alle: 00:56:39
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 23/01/2014  00:39:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "da ciò evinco che la porti sempre con te ...mhmhmhmhmhmhhm " e che fai tu con le chiavi se non le porti con te ? le lasci in camper nascoste ? [:0][B)]
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 23/01/2014 alle: 01:07:41
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 23/01/2014  00:56:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sergio, ho appena finito di scrivere che l'unica abitudine che ho è quella di cambiare abitudine[:D] Posso anche lasciarla a bordo o lasciarla alla cassa del vicino supermercato , ma anche nell'aiuola ..dipende , non ho mai perso una chiave comunque con questo metodo ..e non dico sia il migliore[:D] Pensa per un attimo da ladro , chi immagina che possa esistere un pazzo squilibrato come me che lascia la chiave dentro [:0][:0][?][?] ..diventa il posto più sicuro[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 23/01/2014 alle: 03:40:25
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 23/01/2014  01:07:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti entrano due zingari per cercare di rubare qualcos'altro e immagina come sono contenti di trovare le tue chiavi e far partire il camper per portarlo via...
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 23/01/2014 alle: 06:34:34
Anche noi, da sempre, abbiamo l'abitudine di tenere una copia per uno delle chiavi. E poi c'è sempre il sistema della scatolina stagna sottopianale per le emergenze. Il sistema della cassaforte-ancorata nel polistirolo...-mi sembra una cosa che ha poco senso. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 23/01/2014 alle: 07:11:54
Io tengo le chiavi di scorta dentro al camper ( ben nascoste, vi assicuro che non le trovano ). Il mio socio le ha nascoste all'esterno ( legate con le fascette )
18
mimmoforlizzi
mimmoforlizzi
13/01/2007 438
Inserito il 23/01/2014 alle: 07:30:18
bravo io credo di aver fatto meglio su consiglio del mio venditore di accessori scatoletta ignifuca sotto il camper tipo quelle della ticino avvitata con dentro la copia delle chiavi sia cellula che motore cosi stai piu che tranquillo.ciao
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 23/01/2014  07:11:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
antik65
antik65
20/02/2008 777
Inserito il 23/01/2014 alle: 07:32:00
A me sono entrati in camper rubando la borsa di mia moglie con la copia di chiavi volendo ordinare il blocchetto nuovo (sapendo che avevano chiavi più indirizzò )mi hanno fatto un preventivo di 350 +IVA solo blocchetto + montaggio e codifica alla Fiat fortunatamente poi le chiavi le abbiamo ritrovate consiglio a tutti di inserire nella poliza dell'assicurazione la perdita o il furto delle chiavi con la mia sono solo 26 euro ma in caso ti risparmiano un bel po' di soldini. ]
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 23/01/2014 alle: 09:15:20
L'unica cosa utile di questo thread è l'enumerazione dei vari metodi per nascondere la chiave in camper... Mi sembra che la tecnica più furba sia quella di Marcucciolo, che neanche qui fra amici (speriamo non ci sia una talpa[B)]) divulga quale sia il suo metodo, o meglio lo cambia sempre[^]. La tecnica sottopianale è abbastanza sfruttata (e conosciuta) e se un ladro ha tempo una guardatina sotto ce la dà (per trovare le chiavi di avviamento, le chiavi cellula non servono visto che in un camper si entra in 5 secondi netti). Da parte mia, non metterei mai le chiavi di avviamento sottopianale. Quella della cellula forse sì (una volta ci siamo chiusi fuori dal camper[:(][}:)] e siamo rientrati dal tetto grazie a un oblò aperto[^]) Volendo trovare una tecnica nuova, conviene scartare tutte le soluzioni finora proposte e inventarne un'altra... Marcucciolo, anche la tecnica di nascondere la chiave nel prato o in un cespuglio non mi sembra il massimo... Se nevica? Se viene qualcuno a falciare il prato? Chiusi fuori dal camper: può succedere ed è più facile di quanto non si pensi... Se hai le porte cabina chiuse e i finestrini chiusi, e hai fretta di chiudere la porta cellula perché ti entra il fumo della grigliata, può capitare che afferrando la porta cellula faccia scattare inavvertitamente la levetta del blocco nella posizione di blocco. Chiudi la porta cellula e sei fuori! BUON RECUPERO CHIAVI DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 23/01/2014 alle: 10:02:38
Mi sembra che qualcuno si complichi troppo la vita[:D] Io non lascerei mai le chiavi di scorta nel camper, ne dentro ne sotto, se per caso te lo rubano o hanno tempo di cercare, trovano le chiavi originali, questa soddisfazione non la voglio dare[:)][;)] (lo sapete che l'assicurazione furto, non risponde nel caso si lascino le chiavi a disposizione del ladro) Certe precauzioni di marcucciolo le uso anche io, ma non capisco come si possano nascondere le chiavi in un cespuglio con la certezza assoluta che nessuno ti veda, tralascio gli altri eventuali rischi del caso.[:o)] Ivo
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 23/01/2014 alle: 11:15:27
Sotto pianele non le metterei nemmeno io. Il mio socio ( siamo carrozzieri ) le ha nascoste sulla meccanica in un posto raggiungible solo smontado dei pezzi ( attrezzi che ti puoi far prestare se sei a 200km da casa ). Io preferisco come detto, metterle all'interno, in caso di bisogno forzo il mezzo e lo apro ( quindi un probabile ladro già dovrebbe entrare ), poi avrebbe il suo bel da fare nello smontare pezzi per raggingere le chiavi ( penso che non si metta a smontare l'interno del camper perdendo piu' di un'ora sapendo che la gente nasconde le cose di valore a "portata di mano" ). P.S. un'ora sapendo dove si trovano
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 23/01/2014 alle: 11:41:56
io le chiavi di camper e casa le ho in un portachiavi con catena che tengo attaccato ai pantaloni e dall'altra parte della catena stanno in tasca. per principio se non ho le chiavi in tasca non esco dal camper così che non le chiudo all'interno del camper. mi è capitato un paio di volte di trovarmi fuori camper senza le chiavi in tasca e sono andato in panico per paura che per sbaglio avessi chiuso le porte del camper con le chiavi dentro il camper. il maritino avrebbe le istruzioni di pure non uscire dal camper se non ha le chiavi con se o se le ha date a me ma lui non è così rigoroso come me e sbaglia più spesso di me.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link