quote:Risposta al messaggio di Toxiba inserito in data 26/12/2014 19:32:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scuse per pararsi il c--o[?][?][:D] Edward
quote:Risposta al messaggio di Toxiba inserito in data 26/12/2014 19:32:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'hai solo caricata con un caricabatterie antiquato o l'hai lasciata tanto tempo collegata a quel caricabatteria una volta che la batteria era carica ?
quote:Risposta al messaggio di Toxiba inserito in data 26/12/2014 20:45:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mah. per me una buona batteria dovrebbe sopportare se la carichi una volta con un caricabatteria non ideale.
quote:Risposta al messaggio di edo1450 inserito in data 26/12/2014 19:56:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accoro, è proprio una ....
Cordialmente
Max
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 26/12/2014 20:56:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande Max e GRANDE ...presa per il col [:0][:0] [;)][;)][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Toxiba inserito in data 26/12/2014 21:02:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , le batterie Agm sono batterie al piombo , come tutte le altre ...al piombo [^] Come tali vanno caricate , possibilmente seguendo le indicazioni del costruttore , pur sempre senza particolari limiti Sicuramente un caricabatterie di ultima generazione , caricherà meglio un accumulatore al piombo , rispetto ai vecchi caricabatterie che erano poco più che normali alimentatori , in quanto utilizzano delle " curve " di ricarica più idonee , asserire che la batteria si sia guastata per una sola carica errata ..mah [:(] Conosci le caratteristiche del caricabatterie utilizzato[?] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 24/12/2014 12:45:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono vincolato dalle dimensioni per una batteria ribassata da 100 A e attualmente non ho trovato una AGM appunto da 100 A con altezza non superiore a 29 cm ... tutto qui il motivo! Andre
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 27/12/2014 08:59:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buondi , // Il problema di alcuni caricabatterie non qualificati è che non controllano la tensione. Per esempio, io ne ho uno da 10A che, però, mi sono accorto, non porta la batteria a 14.4 volt circa ma, se lo lascio fare, va oltre i 15.5 volt e, questo, è deleterio per una batteria. // Ho una piccola " stazione di ricarica " e utilizzo un vecchio caricabatterie da appena 4A , con il quale ricarico un po' tutte le batterie , in qualsiasi tecnologia , con ottimi risultati , nonostante , su alcune batterie , la tensione può arrivare anche a 15,5 volt ( dopo lunghi periodi )[:0] ..in tal caso è la corrente che eroga il caricabatterie , talmente bassa , da non poter procurare alcun danno a nessuna batteria , nemmeno alle piccole batterie da moto ( 6/8Ah ) Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 27/12/2014 10:54:16 Ho una piccola " stazione di ricarica " e utilizzo un vecchio caricabatterie da appena 4A , con il quale ricarico un po' tutte le batterie , in qualsiasi tecnologia , con ottimi risultati , nonostante , su alcune batterie , la tensione può arrivare anche a 15,5 volt ( dopo lunghi periodi ) ..in tal caso è la corrente che eroga il caricabatterie , talmente bassa , da non poter procurare alcun danno a nessuna batteria , nemmeno alle piccole batterie da moto ( 6/8Ah )>>Buondì anche a te. Ciò che mi dici mi rincuora; infatti, a batteria carica, la lancetta dell'amperometro segna praticamente zero perché, tra acceso e spento, si muove in modo pressoché impercettibile. Però con i due diodi in serie ho 14.4 volt da voltmetro digitale e, questo, mi infonde più sicurezza. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di norbidic inserito in data 27/12/2014 10:15:30 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.fambatterie.it/batte...
Le Supernova di FAM sono tutte più basse di 29 cm, anche quella da 140 A.quote:Risposta al messaggio di norbidic inserito in data 27/12/2014 10:15:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sara' 209 mm magari, 29 cm neanche una slim da rack Anche le Powerforce 100 e 125 sono piu basse di 209 Adelmo