CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

come rimuovere strip adesiva da parete del frigo ?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 28/07/2013 alle: 22:50:27
Un paio d'anni fa acquistai dall'Ikea (ora è uscita di produzione) una mini luce a led per cassetti, funzionante a batterie e dotata di un interruttore a molla che ne provoca l'accensione all'apertura del cassetto stesso. In pratica l'interruttore funziona al contrario: tenendolo pigiato fa spegnere la luce e rilasciandolo la fa accendere. Mi sembrò che potesse andar bene per il frigo del mio camper, che si trova in una posizione piuttosto buia e che risulta difficile da ispezionare. Non tenni conto, tuttavia, che il posizionamento sarebbe risultato piuttosto difficile all'interno del frigo, stante la necessità di far combaciare perfettamente l'interruttore della lampada con il bordo dello sportello del frigo. In effetti, devo aver sbagliato a prendere le misure, in quanto l'interruttore non riesce ad entrare in contatto con lo sportello del frigo, con la conseguenza che...la luce rimane sempre accesa e le batterie si esauriscono nel giro di 2-3 giorni ! Ora, sempre all'Ikea, ho visto una barretta a led (sempre a pile) che dovrebbe essere dotata di un sensore di movimento, che la fa accendere all'apertura del cassetto. Uso il condizionale perché non l'ho potuta vedere in funzione, essendo momentaneamente esaurita. Si tratta, comunque, della luce a batteria a led per cassetti DIODER, che si può visionare anche sul catalogo on-line di Ikea. Pensate che possa andar bene ? Qualcuno, per caso, ha avuto modo di provarla all'interno del frigo ? Credo che questa dovrebbe essere più adatta per l'uso che intendo farne io, perché dovrebbe funzionare indipendentemente dal suo posizionamento e, quindi, anche senza venire a contatto con lo sportello del frigo. Il problema che mi si pone, tuttavia, è quello di rimuovere la lampada preesistente. Quest'ultima, infatti, è dotata di una basetta, munita di una strip autoadesiva, che non si riesce a scollare in nessun modo. Avrei pensato di utilizzare un cutter, ma ho paura di rovinare la parete del frigo, a parte il fatto che - quand'anche riuscissi a staccarla - rimarrebbero sicuramente degli antiestetici residui che non saprei come rimuovere. Potreste darmi qualche consiglio su come comportarmi ? L'uso di solventi, tipo lo "scollatutto", potrebbe danneggiare la parete del frigo ? Attendo i vostri preziosi suggerimenti !
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 29/07/2013 alle: 09:51:48
Fossi io... e quindi tutto da verificare con una prova, userei la benzina avio, la trovo abbastanza efficace e poco aggressiva sulle plastiche, ragiono poi che molti componenti in campo automobilistico non dovrebbero temerla. Fai comunque una verifica preventiva. Ciao, Rudy [CN]
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 29/07/2013 alle: 09:53:45
Vendono gli pray apposta! Simile allo svitol!
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 29/07/2013 alle: 13:02:19
quote:Risposta al messaggio di fiat238arca350 inserito in data 29/07/2013  09:53:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh, sì: il problema è che gli spray hanno la stessa funzione (e, probabilmente, la stessa composizione chimica) dello "scollatutto" ed io non so se possono danneggiare il materiale plastico di cui sono rivestite le pareti interne del frigo.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 30/07/2013 alle: 22:28:39
Nessun'altro suggerimento ?
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link