CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

come scarico senza "sporcarmi"?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 17
18
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 25/09/2008 alle: 16:35:58
ciao, sistemato il problema acquisto camper, sistemato il problema approvigionamento elettrico, mi rimane da risolvere un problema col quale non mi sono mai scontrato nei miei anni di campeggiatore sia con tenda che con monovolume: lo scarico (soprattutto delle nere) [:D] non so nulla di wc e di relativi scarichi se non che il nautico ha maggiore autonomia... una volta ho visto un camper il quale autista, dopo essersi posizionato sopra un pozzetto di scarico, ha azionato un pulsante in cabina ed ha scaricato in automatico senza nemmeno scendere dal mezzo: cosa mi serve per scaricare allo stesso modo ? faccio tutto + o - volentieri ma da quel lato sono piuttosto schizzinoso, vorrei per quanto possibile tener il piu possibile lontano le mani dan "certe cose" [:)][:)][:)]
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 25/09/2008 alle: 17:03:40
[:)] l'unica cosa è farti gli sarici elettrici [:p] cosi non scendi neanche dal camper [:)][:)] vedi alla voce fai da te saluti e buoni kilometri anty

Modificato da Anty99 il 25/09/2008 alle 17:05:53
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 25/09/2008 alle: 17:10:42
Ciao, se il Tuo camper è relativamente recente ed ha quindi lo scarico delle acque nere a cassetta (e non nautico), l'unica soluzione è quella di far scaricare il tutto dalla moglie o compagna o amica occasionale che sia!!! [8D] A parte gli scherzi.....invece di spendere soldi inizia a scaricare e poi vedrai che ci farai l'abitudine......è un pò come cambiare il pannolino ad u nfiglio: all'inizio sembra impossibile poterlo fare poi man mano lo fai anche mentre mangi!!! Ciao ciao Alfredo
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 25/09/2008 alle: 17:43:14
ck.us/img518/1379/imageswp7.jpg"> [/URL] [:D][8D][:D]Salvo-SA
18
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 25/09/2008 alle: 18:11:31
ma non esiste qualcosa da acquistare? tipo scarici elettrici appunto?
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Previous Next
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 25/09/2008 alle: 18:16:50
Unmazzete ao !! che frittele che siete !!![:o)][:o)][:o)] Mai cambiato un figlio ???? mai avuto il "cagotto" ????? mai fatto la naja a pulir cessi ??? Comunque se hai il nautico installa un faretto e telecamera stagna vicino alla valvola e rendi automatica l'apertura della medesima. Se hai una cassetta thetford togli il tappo la rovesci aspettando un attimo ad azionare lo sfiato finchè è colma (potrebbe tracimare) poi a metà svuotamento la giri sottosopra (con la ghigliottina e sfiati verso di sotto) così i residui escono meglio da quella "fottutissima" curva che fà il tubo d'uscita. Bye Enrico
20
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 25/09/2008 alle: 18:21:35
quote:A parte gli scherzi.....invece di spendere soldi inizia a scaricare e poi vedrai che ci farai l'abitudine......è un pò come cambiare il pannolino ad u nfiglio: all'inizio sembra impossibile poterlo fare poi man mano lo fai anche mentre mangi!!!>
> Mi hai fatto proprio ridere con il pannolino ma è decisamente vero: se uno prima di aver figli non ci pensa nemmeno a pulire la cacca, dopo arriva a farlo mangiando, bevendeo, telefonando al cellulare (sperando che non finisca nella cacca[:D][:D][:D]). Andiamo avanti. Non ho capito enrico cosa vuoi dire qui
quote:Se hai una cassetta thetford togli il tappo la rovesci aspettando un attimo ad azionare lo sfiato finchè è colma (potrebbe tracimare) poi a metà svuotamento la giri sottosopra (con la ghigliottina e sfiati verso di sotto) così i residui escono meglio da quella "fottutissima" curva che fà il tubo d'uscita.>
>

Modificato da Al65 il 25/09/2008 alle 18:22:29
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 25/09/2008 alle: 18:28:58
quote:Originally posted by alfredo
Ciao, se il Tuo camper è relativamente recente ed ha quindi lo scarico delle acque nere a cassetta (e non nautico), l'unica soluzione è quella di far scaricare il tutto dalla moglie o compagna o amica occasionale che sia!!! [8D] A parte gli scherzi.....invece di spendere soldi inizia a scaricare e poi vedrai che ci farai l'abitudine......è un pò come cambiare il pannolino ad u nfiglio: all'inizio sembra impossibile poterlo fare poi man mano lo fai anche mentre mangi!!! Ciao ciao Alfredo >
> Io ho cambiato tantissimi pannolini ai miei figli perché, lavorando in casa, era normale che stessero con me più che con la madre che andava in ufficio, ma l'idea di cambiare i pannolini mentre mangio mi fa un poco schifo[:D][:D][:D]. Ciao, Aldo
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 25/09/2008 alle: 19:14:37
quote:Originally posted by Al65
quote:A parte gli scherzi.....invece di spendere soldi inizia a scaricare e poi vedrai che ci farai l'abitudine......è un pò come cambiare il pannolino ad u nfiglio: all'inizio sembra impossibile poterlo fare poi man mano lo fai anche mentre mangi!!!>
> Mi hai fatto proprio ridere con il pannolino ma è decisamente vero: se uno prima di aver figli non ci pensa nemmeno a pulire la cacca, dopo arriva a farlo mangiando, bevendeo, telefonando al cellulare (sperando che non finisca nella cacca[:D][:D][:D]). Andiamo avanti. Non ho capito enrico cosa vuoi dire qui
quote:Se hai una cassetta thetford togli il tappo la rovesci aspettando un attimo ad azionare lo sfiato finchè è colma (potrebbe tracimare) poi a metà svuotamento la giri sottosopra (con la ghigliottina e sfiati verso di sotto) così i residui escono meglio da quella "fottutissima" curva che fà il tubo d'uscita.>
>
>
> Intendo dire che se premi lo sfiato della thetford stracolma prima di averla messa in verticale e di aver lasciato che il livello scenda almeno a liberar lo sfiato potresti.... (capitato zio *****!![V]) avere un ritorno di ....miasmi liquidi .. sulle dita blleeeehhhh che schifo dirà qualcuno !!! Poi se tieni la thetford con le valvole e la ghigliottina in alto i "malloppi" più solidi si depositano sul fondo e quando ormai svuotata dalla componente più liquida la rigiri per tentare di far uscire i "malloppi" più solidi quegli "*******" (mai termine più appropriato [:D][:D]) non avendo più liquido nel quale "navigare" ti tappano tutto. Ho sperimentato che conviene rovesciarla quando sei a 2/3 o metà svuotamento così esce quasi sempre tutto in quanto sei più in linea con il tubo di uscita , poi quando la risciaqui ti trovi meglio. bye enrico
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 25/09/2008 alle: 19:32:23
CHE ARGOMENTO DI M...! Ciao a tutti, Aldo P.S.: comunque sono tutte cose naturali, di origine biologica certificata!
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 25/09/2008 alle: 19:34:57
Quoto i colleghi. Se il mezzo è nuovo o comunque recente hai la cassetta quasi di sicuro, quindi le nere le scarichi a manina![:)] Se fai attenzione non ti sporchi affatto, e con un buon disgregante (ammesso che ti muovi con il camper prima di scaricare) non è una cosa così drammatica nè alla vista nè all'olfatto. Per le grigie il problema è minore, alla fine è acqua e sapone e poco altro. Per l'autista che hai visto...la cosa è fattibile, come diceva qualcuno, con telecamera, faretto e scarichi con valvola elettrica...ma la spesa varrà la resa? Tanto alla fine se sei CIVILE devi scendere per pulire il pozzetto con l'acqua, specie se scarichi con il nautico!
giraffa
giraffa
-
Inserito il 25/09/2008 alle: 19:41:08
[:D]...deh!!! un vorta lo 'ambiavo mentre c'avevo ir raffreddore....sbagliai il fazzoletto cor pannolino appena 'ambiato [:D]...boia che figura di merrrda...però cor naso chiuso..puzzo unn'esentivo [:D][;)] per non sporcarti, quando sarai sulla griglia cor campe e vedi avvicinà uno con la cassettina in mano..danni una pedata a mezzavita, perchè tanti vengano a scarià la cassetta mentre te stai scaricando le grige, e se un ti schizzano i pantaloni di cacca, magari qualche schizzo sul camper ti celo fanno arrivà [:D][;)][:o)] apparte li scherzi...intanto quando fai gasolio ruba qualche decina di guantini usa e getta, che quelli fanno sempre comodo..... ciao attutti massimo
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37240
Inserito il 25/09/2008 alle: 19:57:42
Miseria quante paranoie , se hai paura di sporcarti fatti una scorta di cassette vuote e butta la piena , tanto vanno a ruba e appena giri l'occhio è già sparita [:D][:D][:D] . Se hai il nautico è più complicato ma esiste rimedio , comunque sia il contenuto è tutta roba vostra . A parte gli scherzi , con un serbatoio nautico puoi sostituire le valvole manuali con quelle elettriche con comando in cabina magari anche con telecamera ma come giustamente dice Albertoy (Tanto alla fine se sei CIVILE devi scendere per pulire il pozzetto con l'acqua, specie se scarichi con il nautico!) id="blue"> vedi tè . Mario

Modificato da ecostar il 25/09/2008 alle 22:18:37
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 25/09/2008 alle: 22:31:36
guanti gomma...voilà
20
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 25/09/2008 alle: 23:20:29
" src="https://img81.imageshack.us/img81/dscn0018ni5.jpg/1/w640.png"> [/URL] Valvole elettriche sia su nere che grigie, Maceratore all'occorrenza , il tutto convogliato in un unico scarico ( non ti devi spostare per scaricare i vari serbatoi ) Cio non toglie di pulire ( se ce ne è bisogno ) il pozzetto quando il tutto è finito. Aggiungo molto facile posizionarsi sulla groglia in quanto il tubo e proprio dietro le gemelle e facilmente individuabile dagli specchi in manovra. Davide
18
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 25/09/2008 alle: 23:30:05
quote:Originally posted by DIERRRE Valvole elettriche sia su nere che grigie, Maceratore all'occorrenza , dove si trovano le valvole elettriche e il maceratore ? costi?id="blue"> il tutto convogliato in un unico scarico ( non ti devi spostare per scaricare i vari serbatoi ) Proprio cio' che intendevo: te lo sei fatto da te? come posso fare per farmelo pure io? dove posso reperire qualche dritta? pensi che in inverno possano esserci problemi di congelamento?id="blue"> Cio non toglie di pulire ( se ce ne è bisogno ) il pozzetto quando il tutto è finito. Pulire a fine scarico non mi fa proprio alcun problema! Il problema è solo quello di maneggiare m....[:)] id="blue"> Aggiungo molto facile posizionarsi sulla groglia in quanto il tubo e proprio dietro le gemelle e facilmente individuabile dagli specchi in manovra. Davide >
>
20
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 26/09/2008 alle: 00:05:41
Per le valvole , se le vuoi credo di averne ancora un paio in magazino, il maceratore mi pare commercializzato da dimatec Si, realizzato in collaborazione con firr campers, Io ho un officina termoidraulica!!! Ti posso aiutare con consigli, ma comunque devi trovare un po di collaborazione qualificata. No , tutto il sistema è praticamente vuoto e sopra le valvole, Serbatoi passa l' Alde ( acqua calda ) A disposizione per altri chiarimenti Davide
18
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 26/09/2008 alle: 09:03:13
quote:Originally posted by DIERRRE
Per le valvole , se le vuoi credo di averne ancora un paio in magazino, il maceratore mi pare commercializzato da dimatec Si, realizzato in collaborazione con firr campers, Io ho un officina termoidraulica!!! Ti posso aiutare con consigli, ma comunque devi trovare un po di collaborazione qualificata. No , tutto il sistema è praticamente vuoto e sopra le valvole, Serbatoi passa l' Alde ( acqua calda ) A disposizione per altri chiarimenti Davide >
> grazie mille, appena ho il mezzo a disposizione, ti faccio sapere...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
LPO4 DIY dimensioni standard
Ciao, le numerosi recenti discussioni sulla realizzazione di batterie utilizzando singoli ...
gianninotopo
43 minuti fa
Viaggi all'estero
Parcheggio a Copenaghen
Chiedo se qualcuno ha provato a parcheggiare il camper a Copenaghen nel parcheggio Parking...
corsir
Oggi alle 01:14
Cellula abitativa
Attacco piletta doccia
Buonasera ragazzi. Sono via e ho una emergenza. Mi si è rotto il supporto del dado che tie...
fjordland
Ieri alle: 23:17
Altro sui camper
Acquisto nuovo % sconto
Sono andato a vedere un paio di van e forse mi hanno visto titubante sul prezzo e mi è sta...
al404
Ieri alle: 23:03
Accessori
Pannelli solari....
Buonasera a tutti. Ho visto che ci sono pannelli solari a 12 e 24 volt, chiedo ...si po...
volpes
Ieri alle: 18:38
Compagni di viaggio
Viaggio prime due settimane di settembre
Ciao, siamo Ettore e Raffaella (61 e 55) da soli senza prole (figli grandi) né animali (no...
IlMago
Ieri alle: 17:02
Accessori
comando accensione boiler ATI
Buongiorno al Gruppo, ho un Rimor Koala 100 che ancora ci porta a spasso. Ultimamente si e...
Robby 50
Ieri alle: 15:16
Altro sui camper
Parere su acquisto camper usato
Buongiorno a tutti. Avrei intenzione di acquistare un camper ELNAGH MARLIN 57 su FORD TRAN...
Ezio-2026
Ieri alle: 13:54
Altro sui camper
Dubbi da neofita nella scelta del primo mezzo
Ciao a tutti! Siamo una coppia con cane dalla Toscana, neofiti del camper ma con buona man...
Den7
Ieri alle: 13:48
Accessori
Alimentazione camper Schuko + Industriale
Buongiorno, avrei bisogno un chiarimento elettrico Sappiamo che la norma prevede una prolu...
CaroladeMondini
Ieri alle: 11:24
Cellula abitativa
Frigo Thetford il piezo non fa la scintilla
Buongiorno a tutti, ho un problema col frigo, va benissimo a12v, a 220 ma non va a gas. Ho...
Mag172
Ieri alle: 10:22
Cellula abitativa
Serranda nere nautico Laika che non si apre
Buongiorno a tutti. ho da pochi mesi un Laika Ecovip H 720 con serbatoio nautico e l'altro...
Macrilla
Ieri alle: 09:16
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link