quote:A parte gli scherzi.....invece di spendere soldi inizia a scaricare e poi vedrai che ci farai l'abitudine......è un pò come cambiare il pannolino ad u nfiglio: all'inizio sembra impossibile poterlo fare poi man mano lo fai anche mentre mangi!!!>> Mi hai fatto proprio ridere con il pannolino ma è decisamente vero: se uno prima di aver figli non ci pensa nemmeno a pulire la cacca, dopo arriva a farlo mangiando, bevendeo, telefonando al cellulare (sperando che non finisca nella cacca[:D][:D][:D]). Andiamo avanti. Non ho capito enrico cosa vuoi dire qui
quote:Se hai una cassetta thetford togli il tappo la rovesci aspettando un attimo ad azionare lo sfiato finchè è colma (potrebbe tracimare) poi a metà svuotamento la giri sottosopra (con la ghigliottina e sfiati verso di sotto) così i residui escono meglio da quella "fottutissima" curva che fà il tubo d'uscita.>>
quote:Originally posted by alfredo> Io ho cambiato tantissimi pannolini ai miei figli perché, lavorando in casa, era normale che stessero con me più che con la madre che andava in ufficio, ma l'idea di cambiare i pannolini mentre mangio mi fa un poco schifo[:D][:D][:D]. Ciao, Aldo
Ciao, se il Tuo camper è relativamente recente ed ha quindi lo scarico delle acque nere a cassetta (e non nautico), l'unica soluzione è quella di far scaricare il tutto dalla moglie o compagna o amica occasionale che sia!!! [8D] A parte gli scherzi.....invece di spendere soldi inizia a scaricare e poi vedrai che ci farai l'abitudine......è un pò come cambiare il pannolino ad u nfiglio: all'inizio sembra impossibile poterlo fare poi man mano lo fai anche mentre mangi!!! Ciao ciao Alfredo >
quote:Originally posted by Al65> Intendo dire che se premi lo sfiato della thetford stracolma prima di averla messa in verticale e di aver lasciato che il livello scenda almeno a liberar lo sfiato potresti.... (capitato zio *****!![V]) avere un ritorno di ....miasmi liquidi .. sulle dita blleeeehhhh che schifo dirà qualcuno !!! Poi se tieni la thetford con le valvole e la ghigliottina in alto i "malloppi" più solidi si depositano sul fondo e quando ormai svuotata dalla componente più liquida la rigiri per tentare di far uscire i "malloppi" più solidi quegli "*******" (mai termine più appropriato [:D][:D]) non avendo più liquido nel quale "navigare" ti tappano tutto. Ho sperimentato che conviene rovesciarla quando sei a 2/3 o metà svuotamento così esce quasi sempre tutto in quanto sei più in linea con il tubo di uscita , poi quando la risciaqui ti trovi meglio. bye enrico
quote:A parte gli scherzi.....invece di spendere soldi inizia a scaricare e poi vedrai che ci farai l'abitudine......è un pò come cambiare il pannolino ad u nfiglio: all'inizio sembra impossibile poterlo fare poi man mano lo fai anche mentre mangi!!!>> Mi hai fatto proprio ridere con il pannolino ma è decisamente vero: se uno prima di aver figli non ci pensa nemmeno a pulire la cacca, dopo arriva a farlo mangiando, bevendeo, telefonando al cellulare (sperando che non finisca nella cacca[:D][:D][:D]). Andiamo avanti. Non ho capito enrico cosa vuoi dire quiquote:Se hai una cassetta thetford togli il tappo la rovesci aspettando un attimo ad azionare lo sfiato finchè è colma (potrebbe tracimare) poi a metà svuotamento la giri sottosopra (con la ghigliottina e sfiati verso di sotto) così i residui escono meglio da quella "fottutissima" curva che fà il tubo d'uscita.>>
>
" src="https://img81.imageshack.us/img81/dscn0018ni5.jpg/1/w640.png"> [/URL]
Valvole elettriche sia su nere che grigie, Maceratore all'occorrenza , il tutto convogliato in un unico scarico ( non ti devi spostare per scaricare i vari serbatoi )
Cio non toglie di pulire ( se ce ne è bisogno ) il pozzetto quando il tutto è finito.
Aggiungo molto facile posizionarsi sulla groglia in quanto il tubo e proprio dietro le gemelle e facilmente individuabile dagli specchi in manovra.
Davide quote:Originally posted by DIERRRE Valvole elettriche sia su nere che grigie, Maceratore all'occorrenza , dove si trovano le valvole elettriche e il maceratore ? costi?id="blue"> il tutto convogliato in un unico scarico ( non ti devi spostare per scaricare i vari serbatoi ) Proprio cio' che intendevo: te lo sei fatto da te? come posso fare per farmelo pure io? dove posso reperire qualche dritta? pensi che in inverno possano esserci problemi di congelamento?id="blue"> Cio non toglie di pulire ( se ce ne è bisogno ) il pozzetto quando il tutto è finito. Pulire a fine scarico non mi fa proprio alcun problema! Il problema è solo quello di maneggiare m....[:)] id="blue"> Aggiungo molto facile posizionarsi sulla groglia in quanto il tubo e proprio dietro le gemelle e facilmente individuabile dagli specchi in manovra. Davide >>
quote:Originally posted by DIERRRE> grazie mille, appena ho il mezzo a disposizione, ti faccio sapere...
Per le valvole , se le vuoi credo di averne ancora un paio in magazino, il maceratore mi pare commercializzato da dimatec Si, realizzato in collaborazione con firr campers, Io ho un officina termoidraulica!!! Ti posso aiutare con consigli, ma comunque devi trovare un po di collaborazione qualificata. No , tutto il sistema è praticamente vuoto e sopra le valvole, Serbatoi passa l' Alde ( acqua calda ) A disposizione per altri chiarimenti Davide >