CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

come si smonta il frigo??

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
15
sosteso
sosteso
28/06/2010 159
Inserito il 04/08/2013 alle: 18:40:25
ciao...anche quest'anno il frigo del mio rimoe brig 648, un alectrolux rm400 r da 105 litri, dopo una 25^ di giorni di discreto funzionamento s'è preso 3/4 giorni di riposo. Ha smesso di raffreddare sia a 12v che a 220v che a gas!! Le ho provate tutte...pulito il bruciatore...abbassato la fiammella del gas di un pò (so che a volte quando il frigo rende non è utile tenere la fiamma al max...), misurato la 220v...Il mio esperto di fiducia dice che se il frigo va deve andare sempre sia a gas che a 220 che a 12v!! Cmq per farla breve vorrei smontarlo, capovolgerlo e farlo funzionare capovolto (a 220v), nella speranza di agevolare il ricircolo del gas. E qui vi chiedo...come si smonta? da dove si comincia? avrei bisogno di una guida passo passo per smontarlo, magari con supporto fotografico... Grazie 1000...ciao!!
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 05/08/2013 alle: 08:39:57
quote:Risposta al messaggio di sosteso inserito in data 04/08/2013  18:40:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao prima di smontarlo prova da prima a picchiettare sul condensatore che trovi dietro la griglia superiore poi potresti provare anche a parcheggiare in zone di forte pendenza meglio se lo fai in doppio senso(un po in discesa e un po in salita) poi alcuni sostengono che spesso le cristallizazioni si staccano anche prendendo i dossi stradali a velocita sostenuta ma se anche facesse del bene al frigo ritengo che questo metodo influisca sulla struttura della cellula Io personalmente dopo i vari tentativi lo ho smontato ma ti dico che non me la sento di seguirti perche non mi ritengo abbastanza qualificato x quel intervento Paolo
15
copernico
copernico
06/02/2010 360
Inserito il 05/08/2013 alle: 15:01:43
smontare si fà presto a dirlo...ma a farlo è tutta un altra cosa....1° accertati che ci passi dalla porta della cellula..se no' devi smontare mezzo camper, provando da qualche finestra e finendo con il dover togliere i sedili e smontare portiera del mezzo... che al limite sarebbe il minore dei mali....il grave è che devi togliere tutte le viti e dico tutte anche quelle nascoste che lo ancorano alla cellula...per poi passare con un cutter e riuscire a tagliare il collante(non bastava una bella guarnizione maledetti a voi) messo in fase di montaggio dal costruttore per sigillarlo con l'esterno onde evitare pericolose infiltrazioni di gas e qualt'altro all'interno della cellula...il modello da te indicato non lo conosco ma se è un frigo da 90litri riduci di molto il lavoro, se invece è uno moderno da 140 lt. con doppia cella...sono c...i sempre ammesso di essere in grado di eseguire da soli il lavoro (ho molti dubbi)...ultima spiaggia provare quanto consigliato sopra senza toccarlo....o portare il camper in un centro assistenza ed entrare nella più vicina chiesa ed accendere un cero, preparandosi ad una emorragia di soldi...salud y suerte.
15
sosteso
sosteso
28/06/2010 159
Inserito il 05/08/2013 alle: 22:00:27
mamma mia...[xx(]...vabbhè non disperiamo...intanto grazie, poi, picchiettare sulla vaschetta del liquido, a frigo acceso o spento?? poi la storia delle pendenze è interessante (quella dei dossi meno[:D])...ma anche in quel caso a frigo acceso o spento?? e a gas o a 220v??
15
sosteso
sosteso
28/06/2010 159
Inserito il 05/08/2013 alle: 22:12:19
...è un frigo di 20 anni da 105 litri con una sola cella...o meglio due celle nello stesso sportello, cmq piccolo!! Grazie...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 06/08/2013 alle: 16:02:00
quote:Risposta al messaggio di sosteso inserito in data 05/08/2013  22:00:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non sulla vaschetta ma sul condensatore dietro la griglia alta comunque io lo faccio da caldo
15
sosteso
sosteso
28/06/2010 159
Inserito il 06/08/2013 alle: 20:13:10
ok...condensatore e a caldo grazie...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link