quote:Risposta al messaggio di hondahornet600 inserito in data 26/01/2010 09:09:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra) POSSO USARE L'INVERTER CON MOTORE IN MOTO?>> Una cortesia se ti riesce, non scrivere in maiuscolo, sui forum è come urlare. [:)] Un tecnico della Arliscii, la centralina che monto sul mio SB 678, mi ha suggerito di usare l'inverter in moto, solo per piccole cose, ricaricare il cell, la fotocamera, ecc, perchè se usi cose più esose (phon, ecc.) i collegamenti e la centralina potrebbero avere dei problemi. Poi vedi tu. [:)] Bye
quote:Risposta al messaggio di samuraj inserito in data 26/01/2010 10:17:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il phon per una giornata?Solo 5 muniti di utilizzo di un phon da 1600w sai cosa ti consuma??Anche le calze[:D][:D][:D][:D]
quote: mica vorresti usare l'aria condizionata in cellula >> E invece si, io me lo sono già trovato montato ma il mio condizionatore funziona con l'inverter e solo in moto, chiaramente. Forse è il contrario, senza motore avviato solo piccoli assorbimenti come caricabatterie, tv o anche phon (per 1 minuto), con il motore avviato, logicamente con le BS cariche, gli assorbimenti posso essere maggiori
quote:Risposta al messaggio di Maxxo inserito in data 26/01/2010 14:39:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spero tu abbia un'ottimo alternatore Adelmo
quote:Risposta al messaggio di Moreno64 inserito in data 26/01/2010 14:01:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo il consumo è elevato. 160 ampere per 5 minuti non consumano solo amperora (ricaricabili in seguito) ma consumano proprio "capacità in amperora". La batteria soffre e la capacità di accumulo si assottiglia ogni giorno di più. 1600 watt "a pile" è secondo me un errore non tanto per le amperora ma proprio per le ampere che danneggiano (anche se di pochissimo) la batteria in maniera irreversibile. Ovviamente questo è SOLO il mio pensiero. Cordialmente, Marco.