CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Come vedere la TV in camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
14
Giovant62
Giovant62
08/08/2011 230
Inserito il 16/08/2013 alle: 18:59:03
scusami mauro,mi sta sorgendo un dubbio.non è che devo inserire la smart per abilitarlo al segnale.quando parli di ricerca satellite che si è selezionato a cosa illudi,perchè io le operazioni che faccio sono le seguenti:accendo con interruttore a parete la tv e il decoder,con il tasto del telecomando teleco MSDP premo il tasto rosso che è il tasto per far alzare l'antenna che inizia a ruotare senza mai fermarsi,sullo schermo esce una scritta "cerco il satellite astra 19 E programma 257 klassir radio ricerca satellite:auto ricerca in corso,poi visto che gira sempre con il tasto stop del telecomando la fermo e mi esce la scritta senza segnale.il fatto strano è che almeno premendo il tasto A/D del telecomando (commutatore automatico con ingresso per ricevitore digitale),lo stesso non si vede niente,non credo che in quell'ingresso si debba inserire un digitale terrestre. quando parli di acquistare un decoder tvusat,quale tipo potrei prendere,hanno tutti l'entrata per lo spinotto del motore dell'antenna altrimenti come si alza. cordialmente giovanni
16
comunquevivi
comunquevivi
27/03/2009 962
Inserito il 17/08/2013 alle: 02:20:13
scusate se approfitto, io ho un decoder tvsat telesistem ts 9000 vedo sky e tutto il resto con decoder sky anche in hd. su tv sat vedo solo dal canale 1000 in poi compresi quelli rai. grazie anticipato per l'eventuale aiuto.
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 17/08/2013 alle: 09:57:57
quote:Risposta al messaggio di mclouislagan211 inserito in data 16/08/2013  18:59:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giovanni, parto dall'ultima domanda: questo è uno dei tantissimi link che ho trovato in rete riguardanti i decoder Tivusat: io ho un Fuba, mi trovo benissimo e quindi ti copio il link del Fuba, quello nuovo abilitato alle trasmissioni in HD: http://www.01net.it/01NET/Photo_Library/882/eur223_FUBA_ODE712HD_Tivu_pdf.pdf Ritornando al tuo problema non penso sia necessario inserire la smart card per caricare i canali, il decoder dovrebbe caricarli lo stesso, al limite non te li fa vedere. Ma io, come ti dicevo ieri, sono sempre più convinto che quel decoder non sia abilitato a Tivisat, quando lo hanno costruito Tivusat non esisteva ancora. Cercati le recensioni del tuo decoder e vedrai che in nessuna di esse si cita la piattaforma di Tivusat[V][V][V] Comunque provalo a casa tua e guarda cosa vedi... Nel tuo post parli di "Astra 19 E": il nostro satellite è "Hotbird 13 E", se lui cerca Astra, lì non troverà alcun canale che ti interessa, solo molti canali tedeschi e francesi[xx(] Per quanto riguarda la parabola motorizzata, penso che tutti i decoder siano abilitati a questa funzione. Per il mio Fuba te lo do quasi per certo (dovrei andare sul camper e vedere fra le funzioni del menù, ma mi sembra di ricordare di si), per quello di cui al soprastante link sicuramente (c'è scritto nella descrizione); il mio vecchio Humax 5400 che ho a casa sicuramente si; quindi presumo che tutti abbiano questa possibilità, non so dirti però quale sia il sistema per inviare la tensione all'antenna. Non sono un tecnico, come già ti ho scritto, e quindi di questo sono digiuno di cognizioni. Penso basterà chiedere ad un antennista o a un elettricista come collegarlo [;)] Salutoni. Mauro [;)] ...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare... Lucio Dalla - Il Coyote (1973)
14
Giovant62
Giovant62
08/08/2011 230
Inserito il 17/08/2013 alle: 15:07:39
cmq.stamattina sono riuscito a vedere qualcosa dopo aver inserito la parabola portatile che avevo sull'altro camper,mi sono cercato con il finder il segnale e prima ho provato con un decoder satellitare che ho a casa e si vedevano molti canali stranieri più canali rai ovviamente i canali mediaset non si vedevano.poi ho staccato il cavo dal decoder di casa e l'ho inserito nel magigsat teleco e si vedeva lo stesso,molti canali stranieri e rai.a questo punto ho rimesso il cavo della parabola automatica del camper e il messaggio che esce è quello che cerca il satellite astra 19 E forse è per quello che mi da senza segnale,non so come fare a impostare la ricerca su hotbird. se non vado al manicomio adesso non ci vado più mi sto esaurendo.meno male che ho trovato in te veramente un amico che mi segue passo passo altrimenti avrei già buttato la spugna. oggi pomeriggio rivado sul camper e cerco di inserire la ricerca di hotbird per assicurarmi (se ci riesco) se si vede.ci aggiorniamo prossimamente. ti saluto e ti auguro una buona domenica. ciao giovanni
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 17/08/2013 alle: 17:35:04
quote:Risposta al messaggio di mclouislagan211 inserito in data 17/08/2013  15:07:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giovanni, se hai visto qualcosa con una parabola portatile hai la prova che il decoder funziona; il problema è che non riesci a programmare la ricerca automatica del satellite e, molto probabilmente, essendo cambiati i parametri del satellite Astra 19 E (vedi i post precedenti) lui non smette mai di cercarlo, non si dà per vinto[:D][:D][:D]. ho trovato in rete un PDF con le istruzioni di montaggio e di funzionamento della tua antenna, ma in francese[xx(], comunque questo è il link: http://www.caravane-jaspers.be/medias/upload/files/MagicsatDigitalPlusCI_Fra_7.pdf ...leggendolo sommariamente ho trovato, a pagina 49, la lista dei canali caricati sul tuo decoder, fra i quali anche "Klasik radio 257 - Astra 19E"[xx(][xx(]... ammesso che funzioni correttamente in digitale (le trasmissioni analogiche non esistono più...) facilmente dovrà essere resettato completamente e ricaricare i canali attuali che sono completamente diversi di quelli elencati... Comunque mi confermi che i canali che hai captato non sono esattamente quelli che a casa ricevi tramite il digitale terrestre con il tuo TV in salotto... Potrai vedere qualche canale in chiaro, e non sempre, e molti canali esteri che non te ne fai niente[xx(]... Sono sempre più convinto che la soluzione ai tuoi problemi sia l'acquisto di un nuovo decoder satellitare Tivusat. Ne esistono anche di tipo "combo", cioè fatti per ricevere sia il segnale dal satellite sia quello terrestre: forse questo modello è quello che più si addice al tuo caso, avendo un TV privo di decoder digitale, così con un apparecchio (e un telecomando) hai due servizi... In rete ne trovi molti, occhio solo all'alimentazione, assicurati che siano funzionanti a 12V continua... ad esempio questo: http://www.i-can.tv/it/panoramica-2850st#8206; http://www.i-can.tv/it/specifiche-2850st Salutoni. Mauro [;)] ...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare... Lucio Dalla - Il Coyote (1973)
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 17/08/2013 alle: 17:48:46
quote:Risposta al messaggio di mclouislagan211 inserito in data 17/08/2013  15:07:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...ho scritto ad Alva.it (l'amico Alvaro) che ho fra i miei contatti di Facebook; lui è il "guru" della Televisione (anche perchè lì ci lavora[:D]), ideatore della famosissima "Alvantenna" tanto descritta in questo Forum... appena leggerà sicuramente darà un suo parere, senz'altro più autorevole del mio... Salutoni. Mauro [;)] ...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare... Lucio Dalla - Il Coyote (1973)
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 17/08/2013 alle: 18:16:05
Ciao Giovanni, non mi ritengo più autorevole dell'amico Mauro (Otocototo). Mauro ti ha descritto la cosa con sapienza. Oggi come oggi, dal satellite vedi quello che paghi. Il poco (pochissimo) in charo è stato da tempo traslato. In pratica con i decoder datati come il tuo ci vedi poco o nulla. Credimi, il mio decoder casalingo risale alla fine dello scorso secolo, ci tiro fuori solo schermo nero. Come il "vecchio" decoder del camper. Vecchio per modo di dire: ha "solo" 5 anni... ed è diventato inutile e obsoleto. Purtroppo è così, ti consiglio di prendere in considerazione un decoder ultima generazione, come questo: http://www.campingsportmagenta.com/prodotti.asp?p=1&ppg=1&fid=374&fdescrizione=DECODER-SATELLITARI-E-TERRESTRI&pid=4081&pdescrizione=DECODER-SAT-DVBS-TVSAT-I-CAN-1110SV Aggiornabile via antenna. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 17/08/2013 alle: 18:24:01
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 17/08/2013  18:16:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Alvaro, grazie per il tuo parere che coincide col mio... L'amico Giovanni ha un TV senza digitale terrestre, a questo punto potrebbe optare per un decoder combo, come quello che gli ho indicato, che ne pensi? Salutoni. Mauro [;)] ...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare... Lucio Dalla - Il Coyote (1973)
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 17/08/2013 alle: 18:37:01
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 17/08/2013  18:24:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mauro, Non avevo aperto il tuo link... fino ad ora... Senza parlarci abbiamo consigliato a Giovanni lo stesso decoder... Che sia telepatia? Buona serata a tutti e 4. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 17/08/2013 alle: 18:48:13
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 17/08/2013  18:37:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...non sarebbe la prima volta... [:D][:D] ora vado, mi aspetta la carne alla brace [:p][:p] Salutoni. Mauro [;)] ...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare... Lucio Dalla - Il Coyote (1973)
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9439
Inserito il 17/08/2013 alle: 21:21:57
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 16/08/2013  16:26:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E chi sarebbe quella " bonazza bionda" seduta in poltrona...?
14
Giovant62
Giovant62
08/08/2011 230
Inserito il 17/08/2013 alle: 23:44:50
salve a tutti,credo che dopo gli ultimi tentativi e grazie al vostro supporto tecnico abbia trovato l'inghippo.mi spiego meglio,il problema è che il decoder aveva memorizzato come satellite da cercare astra,quindi l'antenna girava continuamente senza fermarsi,ho rifatto l'aggiornamento che mi avete inviato(anche se c'è qualche discrepanza su quello che mi hai mandato tu mauro e quello che sta sul forum inviato credo dalla teleco datato 2012.finalmente quando accendo il decoder e mi si alza l'antenna riesce a trovare il satellite hotbird ma avendo in sosta il camper davanti casa e essendo molto vicino alle abitazioni i programmi non si vedono.nei prossimi giorni avendo capito il funzionamento del decoder e le impostazioni del televisore,mi sposto su un'area senza ostacoli davanti e spero di darvi notizie positive.comunque resta il fatto che il mio prossimo acquisto sarà un decoder tvsat e un televisore con digitale incorporato,grazie anche all'amico alvaro per la sua cortese collaborazione e auguro a tutti una buona serata e una buona domenica. saluti giovanni
14
Giovant62
Giovant62
08/08/2011 230
Inserito il 17/08/2013 alle: 23:48:10
dimenticavo ma la funzione diseqc che cos'è ciao
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 18/08/2013 alle: 10:57:57
Ciao Giovanni, se l'antenna è fissa sul satellite Eutelsat Hot Bird e non vedi, dipende dalla diversa sintonizzazione dei canali sul decoder e non dagli ostacoli. Ricorda che il satellite è alto nel cielo, i muri non fanno ostacolo, semmai sono le fronde degli alberi. Gli ostacoli non ti fanno puntare il satellite, ma se questo è puntato la causa dello schermo nero è solo una: la sintonizzazione. Se il decoder cerca un canale su una frequenza, transponder, polarizzazione e PID diversi da quelli trasmessi... non potrai MAI vedere nulla. Dovresti (se si può solo manualmente), aggiornare la sintonia del tuo decoder in base a questa tabella valevole solo per la RAI: http://www.rai.it/dl/RaiInternazionale/diffusione/europa/frequenze.shtml Buona domenica. P.S. il DISEqC è questo: http://it.wikipedia.org/wiki/DiSEqC http://www.01elettronica.it/satellite/DISEqC.htm _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT

Modificato da alva.it il 18/08/2013 alle 11:05:02
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 18/08/2013 alle: 11:42:59
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 18/08/2013  10:57:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...come Dante nella Divina Commedia descriveva Virgilio (Inferno, I° Canto - 79/87), così noi sul Forum potremmo descrivere Alvaro [;)]:
«Or se’ tu quel Virgilio e quella fonte che spandi di parlar sì largo fiume?», rispuos’io lui con vergognosa fronte. «O de li altri poeti onore e lume vagliami ’l lungo studio e ’l grande amore che m’ha fatto cercar lo tuo volume. Tu se’ lo mio maestro e ’l mio autore; tu se’ solo colui da cu’ io tolsi lo bello stilo che m’ha fatto onore.
...questo vale per tutto quello che fino ad oggi Alvaro ci ha insegnato; al tutto si aggiunge la lista dei canali Rai per la diffusione europea e la precisa definizione e funzionalità del DISEqC... Grazie Alvaro!!! Salutoni. Mauro [;)] ...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare... Lucio Dalla - Il Coyote (1973)
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 18/08/2013 alle: 11:54:24
quote:Risposta al messaggio di mclouislagan211 inserito in data 17/08/2013  23:48:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giovanni, la risposta al DISEqC l'ha già data Alvaro, e a questa mi collego: tu ora hai una antenna che riceve la tensione per la rotazione tramite un cavo 12V dedicato; ho l'impressione che gli attuali decoder per la rotazione utilizzano lo stesso cavo coassiale, selezionando l'appropriato DISEqC dal menù del decoder. Prima di fare acquisti avventati, informati, direttamente dalla assistenza Teleco, se è fattibile l'accoppiamento di un decoder qualsiasi (ad esempio quello che ti abbiamo indicato) con l'antenna che hai installata; sono quasi certo che non troverai la presa per la connessione della tensione dell'antenna dietro agli attuali decoder[:(][:(] e quindi dovrai farti indicare una soluzione alternativa per fare girare l'antenna... Salutoni. Mauro [;)] ...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare... Lucio Dalla - Il Coyote (1973)
14
Giovant62
Giovant62
08/08/2011 230
Inserito il 18/08/2013 alle: 15:59:05
buon giorno a tutti,sicuramente se dovrò fare l'acquisto del decoder cercherò dalle mie parti un'assistenza teleco che non so dove sia per evitare di fare un acquisto errato.poi per quanto riguarda la sintonizzazione del decoder,appena avrò un po di tempo disponibile ci proverò seguendo le vostre indicazioni che sicuramente mi porteranno alla risoluzione del problema.spero di poterlo fare prima che vada in ferie (settembre) tanto per accontentare moglie e figli,perchè quando sto in vacanza mi piace solo seguire il telegiornale e qualche partita. vi terrò aggiornati saluti giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link