CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Come vi trovate con i LED ?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 29/10/2007 alle: 13:30:06
Premetto che non li ho ancora messi sul camper Però prima delle ferie ho cambiato tutte le lampade portatili in officina. Quelle a 24volt dopo pochissimo tempo hanno cominciato a funzionare ad intermittenza (6-12)led su 48. Spedite all'assistenza in garanzia. Restituite, nuove una ha già lo stesso problema. Quelle ricaricabili, stessa storia, mi sono state restituite questa mattina, nuove in garanzia, questo mi fa sospettare che non si possano riparare. Può anche darsi che il problema sia perchè come portatili prendono colpi, hanno però un guscio in gomma. Non vorrei che sul camper mi creo gli stessi problemi. Qualcuno che le ha già installate da tempo, sul camper, può dire qualche cosa? Non mi fido tanto.......... Good office Roberto
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 29/10/2007 alle: 13:42:59
Ciao,noi li abbiamo in cucina (a casa) sopra i pensili,da oltre due anni e funzionano sempre. Ho anche molte torce a led che,nonostante i colpi e le intemperie non hanno mai smesso di funzionare. Gianluca
Emanuele Pellizzari
Emanuele Pel...
-
Inserito il 29/10/2007 alle: 15:04:15
Nel camper mi trovo bene.Il Led è molto durevole nel tempo, te lo dico da ex venditore di torce a LED. Nel camper ho notato però che la sua luce "fredda" non è così di "ambiente" come le alogene. E
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 29/10/2007 alle: 15:12:31
Nel camper ho sostituito 8 faretti con la serie replace della Tecnoled. Mi trovo molto bene e mi piace anche la luce che fanno. E poi i consumi sono irrisori... Ciao Alberto
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 29/10/2007 alle: 16:10:49
L'azienda dove lavoro produce anche qualche apparecchio a LED (non per uso in camper, ma un prodotto va in DC da 10 a 35VDC), e vi posso dire che i LED durano, però bisogna vedere come sono alimentati e dissipati...altrimenti la vita scende in maniera esponenziale. Inoltre ne esistono, e ne usiamo, anche a luce calda. L'unica cosa è che per ora le selezioni di temperatura colore calda, abbinati ad una alta efficienza sono un pelo più difficili da trovare perché letteralmente "ne vengono di meno" durante la produzione (vengono selezionati per efficienza e per colore a fine produzione). Almeno questo dalle informazioni in nostro possesso. Per il resto lo svantaggio più evidente IMHO è che la luce, anche con delle lenti specifiche che migliorano di molto la situazione, tende a essere puntiforme, a differenza di un bel tubo fluorescente, che emette luce calda e diffusa in tutte le direzioni.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 29/10/2007 alle: 16:55:30
quote:Originally posted by sport15
Ciao,noi li abbiamo in cucina (a casa) sopra i pensili,da oltre due anni e funzionano sempre. Ho anche molte torce a led che,nonostante i colpi e le intemperie non hanno mai smesso di funzionare. Gianluca >
> Scusa, mi potresti dire (anche in privato se vuoi) di che marca sono?
18
mesa
mesa
02/11/2007 63
Inserito il 02/11/2007 alle: 20:59:25
Caro Roberto credo che i due "impieghi" vadano separati. Per quanto riguarda le lampade a led che hai montato in officina credo di aver compreso di quali articoli si tratti. Lavoro nel settore e ti confermo che i modelli che hai acquistato dovrebbero essere prodotti da un'ottima azienda presente da molti anni nel mercato dell'autoriparatore. Il problema dei led è che il montaggio del led sul circuito elettronico deve essere effettuato con molta cautela (rischio di elettricità statica soprattutto), pena una durata limitata del singolo led. Essendo montati in serie, se un led si "brucia" lo seguono anche quelli che fanno parte della serie. La riparazione risulterebbe troppo costosa ecco perché spesso si preferisce la sostituzione. Nel campo dell'uso "civile" o privato, anche qui tutti i led sono estremamente robusti, non patiscono i colpi, ma l'effetto illuminante è molto diverso da una lampadina fuorescente o da una lampadina alogena. Il loro grande vantaggio è che emanano una luce fredda (pensate in un camper al rischio di scottarsi per dei bambini che toccano una luce alogena). Personalmente, allo stato attuale della tecnologia, preferisco ancora la luce fuorescente o alogena (entrambe più calde ed avvolgenti), mentre la luce a led risulta maggiormente azzurrata e offre una sensazione "fredda". Inoltre - come detto da Albertoy - i led offrono una luce molto concentrata, mentre le altre forme ne dano una diffusa e in un ambiente risulta più gradevole. SCUSATE se mi sono dilungato troppo. Saluti.
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 02/11/2007 alle: 21:32:34
Io mi trovavo benissimo,tanto che su quello nuovo ho detto già di sostituire tutti i faretti con i led.Ciao Nyppo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link