In risposta al messaggio di FrancescoCiri del 30/01/2026 alle 10:39:12Ciao,
Ciao a tutti, ho un Boxer L2H2 del 2022, se non sbaglio appartenente alla terza serie Ducato/jumper/boxer. Ho trovato usato un serbatoio come in foto che dovrebbe essere per i ducato seconda serie. Secondo voi è compatibilecon il pianale del mio mezzo? Faccio anche un'altra domanda: chi ha un mezzo come il mio può indicarmi un serbatoio compatibile? Grazie mille!
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/02/2026 alle 20:16:20Ciao a tutti,
Scusa, con le misure del.serbatoio che hai postato, controlli che sul TUO camper ci stia A parte che non è che sono tutti lì a tua disposizione per risponderti subito, a volte ci vogliono diversi giorni Poi, normalmente, in c'è mai bisogno di aggiungere serbatoio, soprattutto su un van, a meno che non si uscito di fabbrica senza
In risposta al messaggio di FrancescoCiri del 30/01/2026 alle 10:39:12Un paio di considerazioni.
Ciao a tutti, ho un Boxer L2H2 del 2022, se non sbaglio appartenente alla terza serie Ducato/jumper/boxer. Ho trovato usato un serbatoio come in foto che dovrebbe essere per i ducato seconda serie. Secondo voi è compatibilecon il pianale del mio mezzo? Faccio anche un'altra domanda: chi ha un mezzo come il mio può indicarmi un serbatoio compatibile? Grazie mille!
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 03/02/2026 alle 10:28:39Il serbatoio è quello in immagine, perché servono 4 sfiati?
Un paio di considerazioni. - Per sfruttarlo tutto servono 4 sfiati. - Quando dovrai pulirlo ti servirà un polpo ammaestrato dotato di 8 spugnette, una per ogni tentacolo.
In risposta al messaggio di FrancescoCiri del 03/02/2026 alle 10:57:38Quando il livello del liquido sale lo sfiato fa uscire l'aria.
Il serbatoio è quello in immagine, perché servono 4 sfiati? Ho un unico tubo che arriva ed è quello che porta acqua dalla doccia e dal lavandino che vengono uniti a monte da un raccordo a y.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di FrancescoCiri del 02/02/2026 alle 19:42:18una domanda perché non ho capito: acque chiare (potabili, di carico) o acque grigie (di scarico) ?
Ciao, mi dispiace non ricevere risposte alla mia domanda. Sono davvero in difficoltà perché non trovo un serbatoio compatibile con il pianale del fiat ducato 5.4m del 2022. Possibile che sono l'unico in Italia a dover montareun serbatoio sotto il pianale in un L2H2 del 2022? Le uniche risposte che ho ricevuto da alcuni rivenditori sono per serbatoi per ducato passo lungo! Grazie Grazie
In risposta al messaggio di Emme48 del 03/02/2026 alle 11:30:03Emme48 si vede che hai più esperienza del sottoscritto.
Quando il livello del liquido sale lo sfiato fa uscire l'aria. Tutte le protuberanze verso l'alto devono avere uno sfiato, altrimenti rimane una bolla d'aria e quel volume è inutilizzato. Forse con due sfiati perdi poco volume. Come lo pulisci?
In risposta al messaggio di PDR del 03/02/2026 alle 11:57:13Sotto il pianale metto serbatoio grigie. Acque chiare l'ho messo sul passaruota lato dx
una domanda perché non ho capito: acque chiare (potabili, di carico) o acque grigie (di scarico) ?