CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Comportamento sulla neve Michelin M+S

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
mario.pn
mario.pn
-
Inserito il 07/11/2013 alle: 21:12:58
Ciao, ho deciso di montare le Michelin Agilis Camping M+S e vorrei sentire le vs esperienze sulla neve. E' chiaro che delle termiche pure andrebbero bene, le mie ultime andavano molto bene, ma visto che in montagna ci vado poche volte e non le sfrutto, ho deciso per questo tipo di pneumatico per tutte le stagioni e ti permette di essere in regola con il codice della strada. Quello che chiedo è se sulla neve, quando è poca e con le catene che ho sempre a bordo corri male, come si comportano. Grazie per le risposte e ciao. Mario.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 07/11/2013 alle: 21:34:24
quote:Risposta al messaggio di ciaomar2000 inserito in data 07/11/2013  21:12:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai fatto un'ottima scelta e non te ne pentirai. Il prodotto è notevolmente migliorativo rispetto al vecchio Michelin sotto tutti i punti di vista, sulla neve si comportano egregiamente, tieni SEMPRE e comunque le catene con te, perché quelle se c'è neve sono l'unica cosa che riesce a fermarti in discesa[;)][:D] www.susezzapasa.it
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2335
Inserito il 07/11/2013 alle: 22:48:01
Se hai un trazione posteriore in salita forse forse ti salvi,se hai un trazione anteriore non sono gomme adatte per la neve ....però sei in regola con la normativa [xx(]
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 07/11/2013 alle: 22:54:24
quote:Risposta al messaggio di ciaomar2000 inserito in data 07/11/2013  21:12:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, io avevo le Xcamping, le ho cambiate con le Agilis camping M+S, al di là di un migliore confort di marcia, non ho notato miglioramenti sostanziali. Due volte mi sono trovato in difficoltà, (strada in leggera salita e 4 o 5 cm di neve). Sicuramente con le termiche non avrei avuto problemi, tutte e due le volte ho montato le catene altrimenti non sarei riuscito ad andare avanti. Ovvio che dai nostri mezzi, viste le masse in gioco, non si può pretendere nulla, anzi, ti dirò che le catene le monto volentieri, perché mi danno un maggiore senso di sicurezza, come ha fatto giustamente notare Laikone, se vuoi fermarti, soprattutto in discesa, o hai le catene o nisba.... Luca PN In un sistema finito non ci può essere crescita infinita.... « Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci...il resto l'ho sperperato. » (George Best )
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 08/11/2013 alle: 07:11:43
. neve [}:)] neve ai monti, neve al mare,neve tutti a farve .... scusate ma sono più di vent'anni il confronto si fa con le temperature calda dai +7 gradi in suid="size3"> fredda dai +7 gradi in giùid="size3"> """"""" alla specifica lamellatura dei tasselli si abbina infatti la speciale composizione chimica della mescola, amalgamata in modo da incrementare le prestazioni proprio al di sotto di determinate temperature (+7°). """""""" per essere in regola con la burocrazia è sufficiente avere le catene in molti astutamente,con solo 10euro, si tengono solo la scatola
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58113
Inserito il 08/11/2013 alle: 19:28:21
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 07/11/2013  22:54:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho le XC Camping, ma scivolano non solo sulla neve, ma anche su erba, ghiaino, e financo su asfalto bagnato se si deve ripartire in salita. Dopo 6 nni sono al 50% e non si consumano ulteriormente perché gia dure da nuove, ormai sono diventate gomme "fossili". Ma non avevano aderenza neanche da nuove. In inverno, con le invernali c'è una differenza abissale, ma devo dire che rispetto alle XC Camping, le invernali hanno tantissima aderenza in più anche su asfalto bagnato, erba o ghiaino. Un amico che aveva le XC Camping, montando le Agilis Camping ha trovato mlta diferenza come aderenza su terreni scivolosi. Poi, non mi piace riferire cose che non ho provato di persona, ma l'amico è affidabile. Secondo me, ogni gomma avra diversa aderenza su camper diversi. Una cosa è un mezzo con passo lungo e quindi maggiore peso sull'anteriore, altra cosa è un mezzo con passo corto (come il mio) e quindi con il peso maggiore sul posteriore. L'aderenza è completamente diversa, e quindi casomai la prova di una gomma su un camper puo dare buoni risultati, ma non dare altrettanto buoni risultati su un altro. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 08/11/2013 alle: 20:15:37
Io ho 2 treni di gomme. Per l'inverno ho le Nokian Cargo. Io dico che non vale la pena rischiare, soprattutto se vai in montagna in inverno. Se poi invece non ci vai mai con questo scopo ed incontri la neve per caso ogni tanto, le Michelin vanno benone. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
14
papo80
papo80
09/06/2011 505
Inserito il 08/11/2013 alle: 21:27:31
ciao, quoto niknik02. non ti aspettare certo prestazioni da neve, ma è una gomma buona che si comporta bene col freddo. resta il fatto che se hai il ducato come me non è che ti aiuti molto
> il giovane corre più veloce, ma è il vecchio che conosce la strada...
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2335
Inserito il 09/11/2013 alle: 08:23:44
quote:Risposta al messaggio di papo80 inserito in data 08/11/2013  21:27:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,conosco perfettamente le performace di quella gomma sulla neve [:(][:(][:(][:(] Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link