quote:Risposta al messaggio di ciaomar2000 inserito in data 07/11/2013 21:12:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai fatto un'ottima scelta e non te ne pentirai. Il prodotto è notevolmente migliorativo rispetto al vecchio Michelin sotto tutti i punti di vista, sulla neve si comportano egregiamente, tieni SEMPRE e comunque le catene con te, perché quelle se c'è neve sono l'unica cosa che riesce a fermarti in discesa[;)][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di ciaomar2000 inserito in data 07/11/2013 21:12:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io avevo le Xcamping, le ho cambiate con le Agilis camping M+S, al di là di un migliore confort di marcia, non ho notato miglioramenti sostanziali. Due volte mi sono trovato in difficoltà, (strada in leggera salita e 4 o 5 cm di neve). Sicuramente con le termiche non avrei avuto problemi, tutte e due le volte ho montato le catene altrimenti non sarei riuscito ad andare avanti. Ovvio che dai nostri mezzi, viste le masse in gioco, non si può pretendere nulla, anzi, ti dirò che le catene le monto volentieri, perché mi danno un maggiore senso di sicurezza, come ha fatto giustamente notare Laikone, se vuoi fermarti, soprattutto in discesa, o hai le catene o nisba.... Luca PN In un sistema finito non ci può essere crescita infinita.... « Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci...il resto l'ho sperperato. » (George Best )
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 07/11/2013 22:54:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho le XC Camping, ma scivolano non solo sulla neve, ma anche su erba, ghiaino, e financo su asfalto bagnato se si deve ripartire in salita. Dopo 6 nni sono al 50% e non si consumano ulteriormente perché gia dure da nuove, ormai sono diventate gomme "fossili". Ma non avevano aderenza neanche da nuove. In inverno, con le invernali c'è una differenza abissale, ma devo dire che rispetto alle XC Camping, le invernali hanno tantissima aderenza in più anche su asfalto bagnato, erba o ghiaino. Un amico che aveva le XC Camping, montando le Agilis Camping ha trovato mlta diferenza come aderenza su terreni scivolosi. Poi, non mi piace riferire cose che non ho provato di persona, ma l'amico è affidabile. Secondo me, ogni gomma avra diversa aderenza su camper diversi. Una cosa è un mezzo con passo lungo e quindi maggiore peso sull'anteriore, altra cosa è un mezzo con passo corto (come il mio) e quindi con il peso maggiore sul posteriore. L'aderenza è completamente diversa, e quindi casomai la prova di una gomma su un camper puo dare buoni risultati, ma non dare altrettanto buoni risultati su un altro. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di ciaomar2000 inserito in data 07/11/2013 21:12:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il giovane corre più veloce, ma è il vecchio che conosce la strada...
quote:Risposta al messaggio di papo80 inserito in data 08/11/2013 21:27:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,conosco perfettamente le performace di quella gomma sulla neve [:(][:(][:(][:(] Ciao