quote:Risposta al messaggio di stefanovt74 inserito in data 05/05/2013 11:29:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un mezzo da 8000€ difficilmente avrà le pareti di alluminio... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di stefanovt74 inserito in data 05/05/2013 12:31:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti anche il camper di mio padre che è del '92 è in alluminio e quello che avevamo prima, dell'82, era in alluminio. Non bucciato (le due roulotte che avevamo prima erano bucciate), ma con delle pieghe orizzontali per dare rigidità, forse perché usavano spessori minori di oggi. Il secondo è sicuramente fatto in due pezzi, ma quello vecchio mi pare usasse un solo foglio di alluminio.
quote:Risposta al messaggio di stefanovt74 inserito in data 05/05/2013 12:31:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok mi hai convinto[:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/05/2013 09:12:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I Liberty, sono una serie di Mansardati del marchio LMC ( Lord Munsterland Caravan )ottimo marchio Tedesco e sono mezzi fatti bene.[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 05/05/2013 14:12:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie. Conoscevo LMC ma non quel modello. In effetti sono molto ben fatti. [:)]
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 05/05/2013 12:03:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranne i monoscocca in vetroresina, tutti i camper datati hanno le pareti in alluminio e pure il tetto, poi qualche anno prima del 2000 è arrivato il tetto antigrandine in vetroresina come sul mio Ecovip 100 (tetto in vetroresina e pareti in alluminio) e qualche anno dopo hanno cominciato a costruire le pareti in sandwich di vetroresina, ma comunque non tutti i marchi e non tutti i modelli. ARCA poi li costruisce in Alufiber che dovrebbe essere un misto tra vetroresina e alluminio, ma ancora non ho ben capito come è fatto[:0]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 05/05/2013 20:59:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non ho capito male l'alufiber sarebbe un pannello di alluminio incollato su uno di vetroresina (forse proprio resinato, non incollato). Il vantaggio dovrebbe essere che l'alluminio ha una finitura superficiale migliore del vtr (è lucido e più "automotive"), ma il vtr è più robusto e resistente ai piccoli urti. Quindi per esempio la grandine non dovrebbe rovinare l'alufiber come farebbe con un normale pannello di solo alluminio.
http://www.segundamano.es/barce...
). Io per ora la sto scartando per via dei serbatoi piccolissimi( ho chiamato e mi hanno parlato di 40 litri di acque grigie, insomma, una doccetta rapida e devi scaricare). Dimmi la verità, come si vive? La gestione è per forza di cose economicissima, e immagino che ti diano poche rogne anche per entrare nel centro di una città o quasi, ma... La vita dentro com'è? Ci sabbe modo di caricare piú acqua e di mettere un deposito di grigie piú grande? Lavorare deve essere veramente uno schif o, se per convincerti a farlo ti devono pagare.quote:Risposta al messaggio di RobertoBcn inserito in data 04/05/2013 20:28:17 (> Non sarà quello che cerchi, però potrebbe esser un mezzo valido. Prova a darci un occhiataVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.camperone.com/usati/...
Danielehttp://www.segundamano.es/barce...
Lavorare deve essere veramente uno schif o, se per convincerti a farlo ti devono pagare.quote:Risposta al messaggio di RobertoBcn inserito in data 06/05/2013 00:51:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roberto, in realtà il camper del link che hai postato non c'entra nulla col mio. Sul mio il serbatoio delle grigie è da 80 litri, ma credo che anche quello postato abbia 80/100 litri di grigie. Essendo un camper piuttosto vecchio potrebbe avere il serbatoio delle nere per il wc da 40 litri invece che la cassetta. Per il centro città non so se ti riferisci ai problemi di normative euro sull'inquinamento o alle dimensioni. Il mio è un euro3 e per ora grossi problemi di accesso non me ne ha dati, ma più passa il tempo e più potrebbe succedere. Ma se non usi il camper per andare al lavoro difficilmente diventa un problema. Quello del link invece sarà un euro0 o al massimo euro1 e qualche problemino in più potrebbe dartelo. Per le dimensioni con il mio parcheggio facilmente negli stalli per auto e questo è uno dei motivi che mi fa preferire un mezzo così compatto. Dentro in due si sta comodi, certo non come in un motorhome da 8 metri. [:D] Ma comunque il mezzo che hai linkato è talmente diverso dal mio che non posso fare molti paragoni. Burnster è una buona marca, ma non sarebbe male trovare un mezzo con la serie successiva del Ducato (dal '96), anche se temo che i prezzi salgano parecchio.
quote:Risposta al messaggio di RobertoBcn inserito in data 06/05/2013 10:09:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok. Il passo corto aiuta moltissimo nelle manovre, soprattutto negli spazi stretti, anche se ovviamente aumenta lo sbalzo. Il mio ha un passo di solo 2,85 metri, poco più di una normale auto ed in effetti è facilissimo da manovrare un po' ovunque. Ma quanto costava? Perché se aveva la cabina come il mio è almeno del 2002. Però la serie precedente del Ducato è molto simile ed è nato nel '94 (prima mi sa che erroneamente ho detto dal '96). Questo è molto simile al mio, ma più vecchietto, ed ha un prezzo allettante. Ma costa circa il doppio del tuo budget (e non è in Sardegna). http://www.subito.it/caravan-e-camper/wingamm-oasi-540-cremona-60191393.htm?last=1