CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Comprare un gancio traino usato?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 25/04/2007 alle: 15:23:55
saluti, mi accingo a montare un gancio traino sul mio vecchio camper, il mio installatore (che mi ha installato il gancio in auto), mi ha detto che non si possono comperare dei ganci usati, perchè (a detta sua) il gancio è legato al veicolo al quale è immatricolato... chi di voi ha esperienza del genere, mio suocero ha un camper su ducato 14 e anche il mio è su ducato 14, posso smontarlo al suo e installarlo sul mio??? come si procede all'immatricolazione sul libretto??? grazie Nb. per un gancio nuovo a Roma mi hanno preventivato 650 euri...[}:)][}:)][}:)]
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 25/04/2007 alle: 15:26:21
quote:Originally posted by Davide Bonanno
saluti, mi accingo a montare un gancio traino sul mio vecchio camper, il mio installatore (che mi ha installato il gancio in auto), mi ha detto che non si possono comperare dei ganci usati, perchè (a detta sua) il gancio è legato al veicolo al quale è immatricolato... chi di voi ha esperienza del genere, mio suocero ha un camper su ducato 14 e anche il mio è su ducato 14, posso smontarlo al suo e installarlo sul mio??? come si procede all'immatricolazione sul libretto??? grazie Nb. per un gancio nuovo a Roma mi hanno preventivato 650 euri...[}:)][}:)][}:)] >
>impossibile farlo i documenti di origine sono ritirati dalla motorizzazione nella pratica di collaudo e non può essere collaudato senza. carlo
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 25/04/2007 alle: 16:16:04
allora chi si vende solo il gancio cosa fà, una cosa illegale?????
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 25/04/2007 alle: 21:49:44
saluti, mi accingo a montare un gancio traino sul mio vecchio camper, il mio installatore (che mi ha installato il gancio in auto), mi ha detto che non si possono comperare dei ganci usati, perchè (a detta sua) il gancio è legato al veicolo al quale è immatricolato... chi di voi ha esperienza del genere, mio suocero ha un camper su ducato 14 e anche il mio è su ducato 14, posso smontarlo al suo e installarlo sul mio??? come si procede all'immatricolazione sul libretto??? grazie Nb. per un gancio nuovo a Roma mi hanno preventivato 650 euri...[}:)][}:)][}:)] >
>anche io ho sempre sentito che il gancio è legato al veicolo sul quale è stato installato e non si può mettere su un'altro veicolo
21
PDR
PDR
01/12/2003 5675
Inserito il 26/04/2007 alle: 11:46:07
allora chi si vende solo il gancio cosa fà, una cosa illegale????? >
> Ni, vende un ricambio sfruttando la ignoranza, nel senso di non conoscenza, delle norme in essere.
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
max 49
max 49
-
Inserito il 26/04/2007 alle: 11:57:44
Non sempre il gancio usato può essere recuperato ma.......... è possibile. Il gancio di traino infatti viene venduto con allegato il certificato di origine; tale documento può essere fornito, a discrezione del fabbricante, anche per dispositivi recuperati da altri mezzi, soprattutto si tratta di ganci di difficile reperibilità. In molti casi il costruttore, non avendo in magazzino il gancio nuovo, fornisce all'installatore il certificato di origine per un gancio usato. Naturalmente è necessario contattare la fabbrica del dispositivo di traino, tramite un'installatore autorizzato per tale marca che spiegherà la situazione e, forse, otterrà il documento necessario per l'immatricolazione. Di primo acchitto sicuramente anche l'installatoree risponderà che non è possibile; tutto sta a fargli capire che il gancio non si trova più sul mercato, allora si attiverà. La cosa naturalmente ha il suo costo, poichè la fabbrica si farà pagare la certificazione.
paolo2
paolo2
-
Inserito il 26/04/2007 alle: 15:55:56
ciao che camper hai? ciao Paolo
>
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 26/04/2007 alle: 16:42:41
Ciao Paolo Arca Europa 92 376 Mansardato anno 1988
21
grafvot
grafvot
17/11/2003 36
Inserito il 28/04/2007 alle: 08:46:07
Ciao, mi faresti sapere chi e' l'installatore di Roma? Qui a Firenze per un Rimor 677 tc mi hanno chiesto 1300 euro + montaggio + collaudo[xx(] ........quasi quasi faccio un giretto nella capitale[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link