quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 24/03/2014 12:09:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao non ho capito bene .. stai dicendo che l' aria contenuta in un serbatoio a 8 bar non passa in un altro serbatoio a 5.3 bar? [:0] Grazie per il chiarimento Diderot
quote:Risposta al messaggio di diderot inserito in data 24/03/2014 13:12:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio compressore ha un serbatoio da 5 lt ed il suo manometro indica una pressione di 8bar Con questo copressore non riesco a gonfiare gli pneumatici OLTRE i 5,3bar __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 24/03/2014 13:30:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusami, ma tecnicamente è impossibile. Due serbatoi collegati tra loro come nel caso della gomma e del serbatoio del compressore, quando tieni premuto il grilletto della pistola è IMPOSSIBILE che non cambino la pressione al loro interno e questa è una certezza! Per cui, è necessario ricercare la causa o nel rubunetto sul compressore, o nel tubo, o nella pistola. Ti informo comunque che compressori che vanno oltre gli 8 bar farai fatica a trovarli. certo bisogna utilizzare un po' di astuzia per riuscire a gonfiare le gomme. L'astizia consiste nel premere il grilletto della pistola SOLO quando il compressore è a 8bar, vedrai che anche la gomma salirà di pressione. Con tutta probabilità, tu cerchi di aumentare la pressione della gomma quando il compressore NON è a 8bar, ma bensì nel tratto intermedio di intervento del pressostato, il quale riattiva il motore elettrico forse sotto ai 6 bar o giù di lì. In pratica gonfia solo quando il compressore è a 8bar, e quando vedi che la pressione non sale più, stacchi il tubo dalla gomma e fai uscire aria fino a quando il compressore non riparte; aspetti l'arrivo in pressione a 8bar e riparti a gonfiare la gomma, vedrai che così funziona.[;)] Questo problema è dato dalla limitata capienza del serbatoio che ha il compressore. Lo sò, è una rottura, ma è l'unica possibilità che hai di gonfiare le gomme oltre quella pressione, oltre ovviemante a quella di cambiare il compressore passando ad uno con un serbatoio da 50lt. ciao www.susezzapasa.it
http://www.aircompline.it
Lo devo acquistare da tempo ma non sono ancora riuscito ad andare in fabbrica, ho comunque un conoscente camperista che ne utilizza uno da anni e gonfia tranquillamente a 5,5 atm. Enricoquote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 24/03/2014 18:17:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giulio e grazie per il chiarimento, dato che le leggi della fisica ci dicono che due collegando due recipienti in pressione si ha come risultato un equilibrio della pressione stessa, provo ad azzardare una ipotesi: se ho capito bene 1)tu carichi il serbatoio del compressore a 8 bar e a questo punto il motore si spegne. 2) premi il grilletto della pistola introducendo l' aria dentro la gomma da gonfiare, il motore del compressore e' ancora spento quindi la pressione nella gomma sale e diminuisce quella nel serbatoio. 3) quando la pressione nella gomma non sale piu' (le due pressioni si sono equilibrate) rilasci il grilletto, riaccendi il compressore, torni ad 8 bar nel serbatoio, il motore si spegne e tu ripeti il gonfiaggio della ruota. Se la procedura che segui e' questa prova la prossima volta a gonfiare le gomme con il compressore sempre in moto, ovvero tenendo sempre premuto il grilletto della pistola e controllando la pressione sul manometro. Ci vorra' un certo tempo, considerando che un compressore con un serbatoio da 5 litri non avra' sicuramente una cilindrata molto elevata, ma in questo modo potrai gonfiare le tue gomme fino alla pressione di 8 bar. [:)] Ciao Diderot
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quando prevedo lunghi periodi d'inattivita del mezzo ,ci gonfio
le vanco camper , a 5,5 e quelle invernali vredestein a 4,5
ovviamente tutte 4 ala volta ,puo lavorare in continuo .
Per le pressioni a regime di servizio non ti dico altrimenti scateniamo il pandemonio .
Spera possa esserti di aiuto , ciao e buona serata .
www.magikdave.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 24/03/2014 18:17:05 (> scusami, pensavo che volessi provare a risolvere il problema senza l'acquisto di un compressore nuovo... a questo punto con un 25lt non dovresti avere problemi, oppure il 50lt, ancora meglio. tipo questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
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http://www.ebay.it/itm/Compress...
ma dipende anche quanto vuoi spendere... www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 24/03/2014 20:54:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> costo ?
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 24/03/2014 20:54:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi puoi indicare il modello preciso ed il costo ? Grazie __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 25/03/2014 10:37:00 (> che quella macchina sia un ottimo prodotto non vi è dubbio, visto anche il costo... ma a parte questo, è comunque molto diverso avere un prodotto di quelle dimensioni e che eventualmente è possibile portarsi dietro rispetto ad un prodotto da lasciare a casa, sia in termini di prestazioni che di utilizzo. A mio modestissimo parere, un prodotto di quel prezzo e di quella qualità è forse un po' sprecato per il raro utilizzo che se ne farebbe a bordo. A quel punto, considerato il tutto io prefereirei un prodotto "da casa" ed eventualmente un prodotto più economico da portarsi dietro tipo questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
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http://www.ebay.it/itm/MINI-COM...
www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 25/03/2014 14:14:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il fatto positivo e' che stamane ho scoperto che quel compressore e' lo stesso identico preciso che viene commercializzato dalla AL-Ko a € 500 per le AirTop Alla Fiera di Parma ci aveevo fatto un pensierino sopra (a quello AL-KO) ma ci rinuncia per il costo a mio avviso esorbitante (le AirTop le ho gia'); quindi non ho avuto dubbi sull'acquistare questo compressore che spedito a casa viene a costare molto meno della meta' e mi risolve sia il gonfiaggio gomme che il controllo in marcia delle AL-KO __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 25/03/2014 14:14:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E con questo oggetto che suggerisci tu sei sicuro si possano gonfiare i nostri pneumatici a 5,5 atm ? Io dico di no. [?][?][?] Enrico