CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Compressore portatile per le gomme del camper

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
22
sergio52
sergio52
11/10/2003 2129
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2020 alle: 23:35:10
Qualcuno mi può consigliare un piccolo compressore in grado di gonfiare  le gomme del camper, dovrebbe essere in grado
di portare la pressione dei pneumatici a 5 e mezzo ed essere alimentato con la batteria del mezzo.
Grazie in anticipo per i vostri eventuali consigli, saluti sergio 

ciao sergio

15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 534
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2020 alle: 00:04:33
In risposta al messaggio di sergio52 del 10/11/2020 alle 23:35:10

Qualcuno mi può consigliare un piccolo compressore in grado di gonfiare  le gomme del camper, dovrebbe essere in grado di portare la pressione dei pneumatici a 5 e mezzo ed essere alimentato con la batteria del mezzo. Grazie in anticipo per i vostri eventuali consigli, saluti sergio  ciao sergio
I kits in dotazione ai mezzi in sostituzione della ruota di scorta vanno benissimo.
Ciao Franco
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2020 alle: 06:59:50

Qualcuno mi può consigliare un piccolo compressore in grado di gonfiare  le gomme del camper, dovrebbe essere in grado di portare la pressione dei pneumatici a 5 e mezzo ed essere alimentato con la batteria del mezzo. Grazie in anticipo per i vostri eventuali consigli, saluti sergio  ciao sergio
per quale motivo complicarsi la vita, ogni distributore ne ha uno, prima o dopo ti devi fermare a fare rifornimento
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2020 alle: 08:12:50
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 11/11/2020 alle 06:59:50

per quale motivo complicarsi la vita, ogni distributore ne ha uno, prima o dopo ti devi fermare a fare rifornimento
Se si vuole la precisione è meglio ottenere la pressione sempre da uno stesso manometro...non è un complicarsi la vita, ma tra le tante sciocchezze che ci portiamo dietro rilevo anch'io l'utilità di un compressorino, quali quelli in dotazione per le auto senza ruota di scorta, per la pressione delle gomme. Forse è anche dovuto dal fatto che la mia prima esperienza camperistica è stata fatta a mezzo di una cellula pickup, al quale pickup, ogni volta che scarravi la cellula e la rimettevi su, bisognava intervenire sulle sospensioni ad aria a mezzo del piccolo compressorino. Di conseguenza con quello mi tenevo anche sotto controllo la pressione dei gommoni del pickup...molto utile!!
francesco
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2020 alle: 08:30:17

io ho questo.
Serve tempo, ma va anche oltre i 5bar, precisamente 8,5. Inoltre, puoi settare la pressione voluta e quando la raggiunge si spegne da solo.
image(2127).png
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2020 alle: 09:51:05
Nella speranza che la batteria regga, comunque poi non ci lamentiamo se il peso del mezzo è fuori legge per tutte le cilaughanfrusalie che ci carichiamo, bisognerebbe cominciare a razionalizzare quello che si porta in giro, ma fintanto che da noi non fioccheranno le multe credo che si continui cosi. 
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2020 alle: 10:31:01
Questo potrebbe risolvere ma è costoso

https://items.marco.it/media//a...

Questi invece lo ho disponibile e da tempo in dotazione
ai mezzi di autosoccorso stradali :  prezzo basso
in valigetta con pistola gonfiaggio e tubo. max.10,3 bar.
su base con antivibranti.

immagine(3442).png

Franco

Modificato da franco49tn il 12/11/2020 alle 08:09:05
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2020 alle: 11:07:33
Ho acquistato questo, leggero, semplice e efficace fino a 10 bar. Lo uso per tutto, bici, auto e camper.
image(2128).png
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 11/11/2020 alle 11:09:02
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2020 alle: 13:07:51
In risposta al messaggio di franco49tn del 11/11/2020 alle 10:31:01

Questo potrebbe risolvere ma è costoso Questi invece lo ho disponibile e da tempo in dotazione ai mezzi di autosoccorso stradali :  prezzo basso in valigetta con pistola gonfiaggio e tubo. max.10,3 bar. su base con antivibranti.  
....ci dici dove è in venditta quello in valigetta? e/o altra indicazione?
francesco
21
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 564
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2020 alle: 14:28:19

Io ho questo e mi trovo bene!!

immagine(3443).png
7
ildrago
ildrago
19/11/2018 199
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2020 alle: 15:26:25

io ho quello in dotazione alle audi/wolkswagen, mi trovo bene
ildrago
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2020 alle: 21:16:14
In risposta al messaggio di francarmen del 11/11/2020 alle 13:07:51

....ci dici dove è in venditta quello in valigetta? e/o altra indicazione?
Io lo ho in camper per sospensioni aria e gonfiaggi vari.
Usato durante una piccola forature per arrivare dal gommista.

Ne ho pronti quanti ne vuoi  , manda mail se ti serve.
Ho fornito decine e decine di cricchi a doppio stadio Iveco
da 3,5 o 6 tonn. ultraribassati, ai ns. amici camperdotati.
Franco

Modificato da franco49tn il 11/11/2020 alle 21:17:08
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2020 alle: 21:27:44
In risposta al messaggio di franco49tn del 11/11/2020 alle 21:16:14

Io lo ho in camper per sospensioni aria e gonfiaggi vari. Usato durante una piccola forature per arrivare dal gommista. Ne ho pronti quanti ne vuoi  , manda mail se ti serve. Ho fornito decine e decine di cricchi a doppio stadio Iveco da 3,5 o 6 tonn. ultraribassati, ai ns. amici camperdotati.
Se in questo forum ci fosse stato un moderatore ti avrebbero bannato al volo...
I say what I think that is what I do. La pratica spesso supera la matematica.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2020 alle: 22:39:13
In risposta al messaggio di Rascal del 11/11/2020 alle 09:51:05

Nella speranza che la batteria regga, comunque poi non ci lamentiamo se il peso del mezzo è fuori legge per tutte le cianfrusalie che ci carichiamo, bisognerebbe cominciare a razionalizzare quello che si porta in giro, ma fintanto che da noi non fioccheranno le multe credo che si continui cosi. 
Capirei se stessimo parlando di uno scooter su portamoto, che appesantisce di parecchi quintali, ma 4-5kg di un compressore....basta lasciare a casa qualche bottiglia di vino, o partire con il frigo semivuoto.

Io ho preso un compressore della AIRLINE, molto valido e potente, gonfia molto rapidamente, come un compressore casalingo.
Ho preso la versione 220v 250W perchè avendo l inverter lo trovo molto piu pratico nell uso (cavo di alimentazione sottile e lungo a volontà) ma esiste anche la identica versione 12v 21A .

immagine(3444).png

ho sostituito la valigetta di plastica con una grande la metà, perchè quella a corredo era esageratamente grande.
Unico difetto, costa parecchio, ma penso che sia un acquisto unico per tutta la vita.
Inutile prendere roba plasticosa che poi fa solo rumore e si scalda tremendamente e non fa il suo lavoro.

Una cosa è portare una gomma da 5,2 a 5,5 , un altra è portare una gomma mezza a terra, diciamo a 1,5, fino a 5,5. O è buono e rapido o si sccalda a morte prima di avere raggiunto la pressione.
A me capitò di trovare una gomma quasi a terra, con una perdita (il solito cerchio del Ducato che si crepa) e gonfiando sono riuscito a fare un oretta di viaggio e arrivare da un gommista dove fare tutto con comodo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2020 alle: 13:04:38
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/11/2020 alle 22:39:13

Capirei se stessimo parlando di uno scooter su portamoto, che appesantisce di parecchi quintali, ma 4-5kg di un compressore....basta lasciare a casa qualche bottiglia di vino, o partire con il frigo semivuoto. Io ho preso
un compressore della AIRLINE, molto valido e potente, gonfia molto rapidamente, come un compressore casalingo. Ho preso la versione 220v 250W perchè avendo l inverter lo trovo molto piu pratico nell uso (cavo di alimentazione sottile e lungo a volontà) ma esiste anche la identica versione 12v 21A. ho sostituito la valigetta di plastica con una grande la metà, perchè quella a corredo era esageratamente grande. Unico difetto, costa parecchio, ma penso che sia un acquisto unico per tutta la vita. Inutile prendere roba plasticosa che poi fa solo rumore e si scalda tremendamente e non fa il suo lavoro. Una cosa è portare una gomma da 5,2 a 5,5 , un altra è portare una gomma mezza a terra, diciamo a 1,5, fino a 5,5. O è buono e rapido o si sccalda a morte prima di avere raggiunto la pressione. A me capitò di trovare una gomma quasi a terra, con una perdita (il solito cerchio del Ducato che si crepa) e gonfiando sono riuscito a fare un oretta di viaggio e arrivare da un gommista dove fare tutto con comodo.  
...
C'è chi si porta dietro l'officina e chi un giocattolino plasticoso che non pesa nulla e fa lo stesso lavoro senza cavi e accrocchi vari.
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2020 alle: 14:19:59
In risposta al messaggio di ezio59 del 11/11/2020 alle 11:07:33

Ho acquistato questo, leggero, semplice e efficace fino a 10 bar. Lo uso per tutto, bici, auto e camper.
Una cosa simile l'ho presa anche io per le bici e le moto.
Provata sul camper. per portare la pressione da 2 a 4,5 atmosfere ci ha messo circa 15 minuti... se non hai fretta va bene
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2020 alle: 14:26:19
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 12/11/2020 alle 14:19:59

Una cosa simile l'ho presa anche io per le bici e le moto. Provata sul camper. per portare la pressione da 2 a 4,5 atmosfere ci ha messo circa 15 minuti... se non hai fretta va bene
Ciao, ho fatto una prova sul camper e per aumentare un Bar da 4 a 5 è stato circa un minuto. Per le bici e le macchine sta un attimo. Però parlo di regolazioni di pressione non di gonfiaggio da zero. 
6
Salvoguzzi
Salvoguzzi
16/11/2019 46
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2020 alle: 00:42:02
In risposta al messaggio di ezio59 del 12/11/2020 alle 14:26:19

Ciao, ho fatto una prova sul camper e per aumentare un Bar da 4 a 5 è stato circa un minuto. Per le bici e le macchine sta un attimo. Però parlo di regolazioni di pressione non di gonfiaggio da zero. 
Ciao Ezio, leggendo quanto scrivevi su questo prodotto, mi ero deciso a ritirarlo. Purtroppo però si è fuso subito! Le gomme anteriori del camper le ha portate a 4,5 partendo da 4,1/4,2. Passato alla prima delle posteriori, che era a 4,7, dopo 3/4 minuti era a 5,20 e poi di colpo si è semplicemente fuso!! Non mi sono neanche accorto del fumo. In tutto avrà funzionato neanche 10 minuti, e certo NON continuati.  Mah! Sarà capitato un esemplare difettoso. Comunque sto facendo il reso. Peccato perchè contavo di aver risolto il problema del controllo gomme! Alla fine si è rivelato la solita cineseria scadente dalla quale mi ero sempre proposto di stare alla larga!! Per carità non credere che ti stia addebitando un consiglio sbagliato. Anzi, la tua buona esperienza mi aveva incoraggiato a provare. Però è andata così. Pazienza!
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2020 alle: 14:34:41
Il mio compressore, comprato a seguito di letture qui sul forum, BRUDER MANNESMANN  35  litri minuto, 10 bar, max 15 minuten, ottimo per le sospensioni e lo scooter non per il camper, provato una volta a causa di una foratura in Spagna,  per poter cercare un gommista, è riuscito a stento ad aumentare una 1,5 bar fino a 4,5/5 poi è saltato il fusibile da 10 del camper. Non ci farei un grande affidamento.
Pensavo comunque di fare un impianto con presa e fusibile adeguato, derivato direttamente dalle batt servizio.
"il est interdit d'interdir"
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2020 alle: 15:10:33
In risposta al messaggio di Salvoguzzi del 07/12/2020 alle 00:42:02

Ciao Ezio, leggendo quanto scrivevi su questo prodotto, mi ero deciso a ritirarlo. Purtroppo però si è fuso subito! Le gomme anteriori del camper le ha portate a 4,5 partendo da 4,1/4,2. Passato alla prima delle posteriori,
che era a 4,7, dopo 3/4 minuti era a 5,20 e poi di colpo si è semplicemente fuso!! Non mi sono neanche accorto del fumo. In tutto avrà funzionato neanche 10 minuti, e certo NON continuati.  Mah! Sarà capitato un esemplare difettoso. Comunque sto facendo il reso. Peccato perchè contavo di aver risolto il problema del controllo gomme! Alla fine si è rivelato la solita cineseria scadente dalla quale mi ero sempre proposto di stare alla larga!! Per carità non credere che ti stia addebitando un consiglio sbagliato. Anzi, la tua buona esperienza mi aveva incoraggiato a provare. Però è andata così. Pazienza!
...
Ciao, mi dispiace molto per quanto ti è successo. Non so cosa dire. Lo uso spesso e solo una volta si è surriscaldato un po' perché la valvola non si era aperta e allora funzionava in modo alternato. Spero che con il reso tu risolva. Ma lo hai impostato o provato così, perchè ha sicurezze e si spegne quando raggiunge la pressione voluta o non si accende se la pressione è pari o superiore a quella impostata.

Modificato da ezio59 il 08/12/2020 alle 11:03:53
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link