http://www.aircompline.it/
Avendo gia a bordo un inverter da 1000W, ho scelto un modello a 230V 250Whttp://www.aircompline.it/
compressori-in-valigetta/230-volt-uso-intervallato/compressore-monocilindrico-valigetta-23050v-con-pressostato-uso-intervallato però esiste anche la uguale versione a 12v 20Ahttp://www.aircompline.it/
compressori-in-valigetta/12-volt-uso-intervallato/compressore-monocilindrico-valigetta-12v-dc-con-pressostato-uso-intervallato Ho provato a portare una gomma da 4,5 a 5,5 bar e sono rimasto colpito dalla rapidità, praticamente come il compressore che ho nella mia officina domestica. Per gonfiare le bici a 5,5 ci mette pochi secondi. Ho preferito la versione 230V avendo l'inverter perchè posso portarlo anche lontano dal camper con una piccola prolunga avvolgibile, mentre quello a 12v , ha un elevato assorbimento, per cui ha un cavo grosso e di lunghezza ridotta, e non si puo certo collegare a una presa accendino, ma va collegato con i morsetti sulla batteria. Insomma, è molto piu scomodo da usare. Inoltre, se si è collegati a 220, il mio lo uso senza bisogno neanche dell'inverter. Comunque assorbe 250W per cui è sufficente anche un inverter medio (sui 500W per stare tranquilli). Lo ho comperato direttamente sul sito, arrivato rapidamente a casa. Unica cosa, è montato in una valigetta (comune cassetta per attrezzi in plastica) molto grande e con parecchio spazio sprecato, quindi ho sostituito la cassetta con una molto piu piccola e giusta, per sprecare meno spazio nel garage del camper. Volendo si puo prendere anche la versione nuda senzavaligetta (ma con pressostato) e poi metterlo in una adatta valigetta. Cosa positiva, specialmente servisse in campeggio, è molto piu slenzioso di quelli cinesi o dei kit, che fanno un frastuono tremendo (e poi senza pompare nulla). Il peso di soli 4kg lo rende facilmente spostabile e non aggrava troppo il camper. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/09/2014 00:47:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa se sono indiscreto, solo per farmi un'idea, indicativamente quanto costa? Cordialmente Max
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/09/2014 00:47:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti Tommaso condivido al 100% prodotto ottimo, ne ho uno ormai da 4 anni circa montato fisso con serbatoio da 15 litri e va meravigliosamente bene! Consigliatissimo anche da parte mia! Ciao, Gianluca.
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 08/09/2014 00:56:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono andato a rivedere la fattura perchè non ricordavo. €. 203,28 spedito a casa, Maggio 2013. Certo non è regalato, ma li vale proprio tutti. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
https://forum.camperonline.it/#...
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/09/2014 14:11:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bello, ma che prezzo! [:0][:0][:0] Cordialmente Max
quote:Risposta al messaggio di snorkel inserito in data 08/09/2014 18:35:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo della Black&Decker probabilmente non avrà le qualità di quello segnalato in precedenza da Tommaso, ma forse è un compromesso, ci potresti indicare il prezzo? Cordialmente Max
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 09/09/2014 12:52:36 (> in effetti avevo considerato anche l'alternativa del Black & DeckerVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.blackanddecker.it/au...
lo ho avuto in mano, sembra un buon prodotto, e dovrebbe essere sufficente anche per un camper, mi sembra costasse sui 70 euro, ma poi vidi l'altro, e mi sono innamorato. E' un mio difetto, ma se devo scegliere tra una bella donna o attrezzatura professionale, scelgo la seconda (anche perchè poi con la prima bisogna anche fare bella figura e a 55 anni...[:0]) [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di DonLimpio inserito in data 09/09/2014 15:24:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi feci un compressore con un motore da frigo quando avevo 15 anni per gonfiarmi la bicicletta (tra lo stupore dei genitori e nonni) e lo ho ancora qui nella cantina dell'ufficio, per la bicicletta! Però pesa uno sproposito, almeno per portarsi in camper. Confermo che per anni ci ho gonfiato anche le ruote di auto e furgoni, crea una pressione incredibile, anche se la portata è bassa e quindi è lento. Non ho idea di quanto assorba, ma se si ha un inverter un po grossettino penso non ci siano problemi, anche se ho sentito dire che i motori da frigo hanno un grosso spunto. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 08/09/2014 00:56:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tommaso: Domanda: Oltre al utilizzo normale (gonfiare pneumatici) puoi anche usarlo per soffiare aria con la pistola in dotazione? ... o serve, per forza, un serbatoio a parte? Poi, a cosa serva la valigetta? Senza, cosi al nudo, non può funzionare? Grazie. Rodolfo.
http://www.amazon.it/Mannesmann...
gomma della macchina da 0 a 2,5 bar in 3,5 minuti va piano ma nn perde un colpo[:)] a me serve per ritoccare la pressione quindi va benone ci metto un attimo [:)]quote:Risposta al messaggio di GArca inserito in data 11/09/2014 15:03:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il compressore è fissato dentro alla valigetta con 4 bulloncini passanti, volendo si puo comperare anche la versione senza valigetta e poi inserirlo in una cassettina da attrezzi comperata per qualche euro in un brico. Praticamente serve per contenerlo, contenere il tubo, il cavo di alimentazione, e la pistola. Secondo me, se si decidesse per una versione a 12v, comverrebbe senza valigetta, staffarlo fisso nei pressi della BS e collegarlo direttamente a questa con cavo corto. Poi con il tubino di plastica da 6mm si possono portare varie prese di aria in vari punti del camper dove serve. Senza serbatoio soffia, ma non con gran pressione come con il serbatoio, insomma, per pulire qualcosa non è l'ideale. Basterebbe un picccolo serbatoio da pochi litri, tanto, mica bisogna verniciare [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 11/09/2014 20:49:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, stavo pensando di prendere quello in KIT, col serbatoio da 0,7 litri. E più piccolo, da 20cc, e 180 W di potenza. Cosa ne pensi?,... indipendentemente dal prezzo. Grazie. Rodolfo.
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 11/09/2014 17:56:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto riguarda la pressione delle gomme della macchina dato che non è molto elevata tutti vanno bene, ma come si comporta con la pressione dei pneumatici del camper che è da 5,5 bar? Cordialmente Max