www.iz4dji.it quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 22/05/2013 15:22:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Mario, mi hai tolto ogni dubbio, detto poi da te è una garanzia. Pensavo a quello senza serbatoio principalmente per questione di ingombro e peso, lo userei praticamente solo per gonfiare le gomme del camper in viaggio. A casa ho ben due compressori (anche se roba mediocre) e quindi nella mia officina (da hobbista) posso usare tranquillamente gli utensili pneumatici, verniciare, soffiare etc... Ora ho mandato alla ditta una richiesta di info sul prezzo, se non è uno sproposito è una spesa buona. Io, poi sono arrivato alla conclusione che quando si comperano attrezzi e utensili, potendo, bisogna comperarli professionali, costano una cifra, ma poi durano una vita e si fa un lavoro migliore. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 22/05/2013 16:01:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, confermo, ma se vai a guardare bene quelli buoni, su quei siti, sono spesso questi citati. E poi sono solo a 12v, per me è piu comodo a 220v+inverter perchè si puo allontanare comodamente anche con una comune prolunga. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 22/05/2013 16:16:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no, non vado a quella fiera, anche se ho un 4x4 la uso come auto e come trattore qui in campagna [:D] Chi ha un compressore a 12v lo collega con cavi grossi abbastanza vicino alla batteria e poi per arrivare lontano prolunga il tubo dell'aria. Non ho capito l'altro discorso sui motori 12v vs 220v , comunque sono differenti. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 22/05/2013 20:56:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potrebe essere questo? Però è a 12v e il lo preferisco a 220. Poi, sarà un impressione, ma quello della Air Line, mi sembra un altro livello, poi casomai mi sbaglio.[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/05/2013 22:02:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certamente è una macchina professionale C'è con il motore normale e anche con il motore raffreddato per servizio intenso! Chiedete che prezzo Vi concedono e scegliete il tipo 12 o 220 v. potenza motore /almeno 5 grandezze , e potenze poi vi dico la mia offerta! Franco
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 22/05/2013 22:18:24 (> Franco, approfitto per dirti che ti ho mandato una mail (tramite il COL) per il martinetto, è arrivata? Non sapevo che puoi procurare anche i compressori Air Line. A me interesserebbe il AirLine mod. VALGRU230CC20Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.aircompline.it/compr...
casomai quando mi rispondi alla mail mettimii anche info su questo modello. grazie.[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/05/2013 22:44:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Tommaso, qualche anno fa acquistai il modello a 12 volt della stessa marca: ottimo! almeno per l'uso che mi è capitato di farne in camper. Però io non l'ho mai usato sugli pneumatici del mezzo, l'ho usato solo per tanti altri accessori gonfiabili e sospensioni. Ricordo che era un po caro... saluti paolo
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 22/05/2013 23:03:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie della conferma! [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
http://www.ebay.it/itm/Black-De...
certamente non è di una qualità eccelsa, ma non è neanche uno di quelli che trovi a 5€. Ha lo stop automatico quando arriva alla pressione preimpostata e carica fino a 8bar. www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 23/05/2013 08:55:21 (> si, la Black & Decker fa alcuni compressorini che sono superiori alla media,Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.blackanddecker.it/au...
li avevo guardati con attenzione anch'io, esattamente l' ASI300. per un auto non avrei dubbi, solitamente si parla di pressioni di 2.5 (la mia Jimny va a 1.6 e 1.8 [:D]) e quindi ce le fa benissimo anche in tempi brevi. Però dai 2~2.5 in su cambia tutto in maniera esponenziale, e quindi arrivare a 5~5.5 non vorrei che impiegasse tempi biblici con quindi anche un rischio di surriscaldare il compressore stesso. Mi sono informato per l'Airline in valigetta a 230v e costa poco piu di 200 euro, tra l'altro ora a Maggio è in offerta. Non poco, ma poi penso duri piu di me. Una soluzione che adottai tanti anni fa da ragazzino, è quella di recuperare il motore da un vecchio frigo, è incredibile, ma riesce a portare una ruota a pressioni elevatissime, ci mette del tempo, ma è silenzioso e non si surriscalda. Tuttora ho quell'accrocchio di 35 anni fa qui in cantina nel mio studio, e ci gonfio la bici che uso in città, senza fare rumore nel condominio che è tutta gente troppo fighetta per potere sopportare il rumore di un compressore! [:D][:D][:D] Unica cosa il peso, e non so se un motore da frigo funziona con inverter. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/05/2013 09:30:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non voglio certo convincerti del contrario, ma quante volte hai avuto l'esigenza di utilizzarlo negli ultimi 5 anni? Credo si debba considerare anche questo aspetto per la scelta, ma 200€ se anche durasse 1000 anni non avrebbe senso, probabilmente il B&D dura solo 100anni, ma usandolo forse 2 volte...[:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/05/2013 09:30:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>