CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

compro un pannello solare

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
euggenio
euggenio
20/04/2007 262
Inserito il 13/04/2008 alle: 19:36:36
Carissimi, ho trovato in commercio un pannello solarare da 75 watt, che per il prezzo mi sembra conveniente, è un monocristallino,è 120cm x 55cm, tensione etc etc. lo pago 450€, mi serve solo per la batteria dei servizi (12volt 100a) abito in Sicilia, che notizie mi date VOI che già avete fatto esperienza. Buoni Km a tutti. Euggenio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63243
Inserito il 13/04/2008 alle: 19:55:42
quote:Originally posted by euggenio
Carissimi, ho trovato in commercio un pannello solarare da 75 watt, che per il prezzo mi sembra conveniente, è un monocristallino,è 120cm x 55cm, tensione etc etc. lo pago 450€, mi serve solo per la batteria dei servizi (12volt 100a) abito in Sicilia, che notizie mi date VOI che già avete fatto esperienza. Buoni Km a tutti. Euggenio >
> Non conosco i prezzi, ma io ho preso un 55 WP con regolatore di carica e cavo a 299 Euro fai un paragone L'ho montato da una settimana, funziona, ma ancora non so dirti quanto è utile. A me serve anche per la batteria del motore visto che mi si scarica se sta fermo per un mese.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24191
Inserito il 13/04/2008 alle: 20:19:35
Il prezzo non è vantaggiosissimo. Un policristallino si trova a meno... L'utilità invece c'è, ma perchè solo per la BS? Metti un diodo da 3A e una resistenza da 0,39 Ohm 5 Watt tra il positivo della BS e quello della BM e ricaricale entrambe. Marco.
18
garazzi
garazzi
06/05/2007 418
Inserito il 14/04/2008 alle: 01:19:30
Appena l'altro ieri mi è stato consegnato dal corriere il pannello ordinato alla Penergy. E' un monocristallino da 90w pagato € 342 più 15 di spese di spedizione. Mi è stato consegnato in 2 giorni dall'ordine fatto via e-mail. Io sono di Napoli e loro della prov. di Padova. Vai sul sito (lo trovi con il motore di ricerca) e contatta la ditta. Il sig. Gabriele è molto cortese e sollecito nelle risposte. Dai commenti,letti sul forum, di altri che lo hanno già provato sembra essere un buon prodotto. Ciao. Marcoid="size4">id="purple">
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 14/04/2008 alle: 09:43:40
quote:Originally posted by Emme48
Il prezzo non è vantaggiosissimo. Un policristallino si trova a meno... L'utilità invece c'è, ma perchè solo per la BS? Metti un diodo da 3A e una resistenza da 0,39 Ohm 5 Watt tra il positivo della BS e quello della BM e ricaricale entrambe. Marco. >
> Ciao. Qual'è la necessità di inserire una resistenza? Grazie Danieleid="blue">

Modificato da a.daniele il 14/04/2008 alle 11:10:29
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24191
Inserito il 14/04/2008 alle: 12:35:53
quote:Originally posted by a.daniele
quote:Originally posted by Emme48
Il prezzo non è vantaggiosissimo. Un policristallino si trova a meno... L'utilità invece c'è, ma perchè solo per la BS? Metti un diodo da 3A e una resistenza da 0,39 Ohm 5 Watt tra il positivo della BS e quello della BM e ricaricale entrambe. Marco. >
> Ciao. Qual'è la necessità di inserire una resistenza? Grazie Danieleid="blue">
>
> Per limitare la corrente che circola nel diodo in caso di elevati assorbimenti sulla BM (messa in moto). Durante l'uso normale la resistenza lascia passaro pochissima corrente per 24 ore al giorno caricando la BM ad una tensione che è solo 0,6 Volt inferiore alla BS. Però vai tranquillo che metti sempre in moto al primo colpo. Oppure mettici il circuito parallelatore della CBE da 40-50 eurozzi...[;)] Cordialemnte, Marco.
20
pobobawa
pobobawa
23/03/2005 840
Inserito il 14/04/2008 alle: 17:59:27
quote:Originally posted by euggenio
Carissimi, ho trovato in commercio un pannello solarare da 75 watt, che per il prezzo mi sembra conveniente, è un monocristallino,è 120cm x 55cm, tensione etc etc. lo pago 450€, mi serve solo per la batteria dei servizi (12volt 100a) abito in Sicilia, che notizie mi date VOI che già avete fatto esperienza. Buoni Km a tutti. Euggenio >
> sono 11 anni che monto i pannelli sul camper ,con eccellenti risultati,per noi che in estate il sole lo abbiamo per 18 ore sono un vero generatore di corrente (abito a palermo:sicily)[8D][8D][8D]
17
gst 70
gst 70
26/12/2007 275
Inserito il 14/04/2008 alle: 18:05:14
quote:Originally posted by garazzi
Appena l'altro ieri mi è stato consegnato dal corriere il pannello ordinato alla Penergy. E' un monocristallino da 90w pagato € 342 più 15 di spese di spedizione. Mi è stato consegnato in 2 giorni dall'ordine fatto via e-mail. Io sono di Napoli e loro della prov. di Padova. Vai sul sito (lo trovi con il motore di ricerca) e contatta la ditta. Il sig. Gabriele è molto cortese e sollecito nelle risposte. Dai commenti,letti sul forum, di altri che lo hanno già provato sembra essere un buon prodotto. Ciao. Marcoid="size4">id="purple"> >
> Ciao Marco sai se hanno anche pannelli da 130-140W ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link