CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

con il camper nei cortili

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 14
21
elios
elios
04/01/2005 41
Inserito il 08/07/2007 alle: 08:48:00
Ciao a tutti, ma voi, che possedete vari navigatori,non vi capita mai di passare in posti che ti viena da dire "ma come ci sono finito qui" a me si, spesso, ed uso un tomtom 6. forse non so impostare bene le cose o che ne so io, fatto sta che qualche volta mi sembra di andare a lumache invece che al mare . Avete da darmi qualche consiglio ? Sono disposto anche a cambiare navigatore se fosse il caso. Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi ciao elio
19
onda azzurra
onda azzurra
16/08/2006 160
Inserito il 08/07/2007 alle: 09:05:19
Ciao Elio,io uso tom tom mobile sul cellulare,e tutto sommato mi trovo bene. Non ho avuto grossi problemi ma a volte mi sono chiesto...ma dove mi sta portando? Ho provato a dargli retta su certe destinazioni è ne ho dedotto che a volte ti fa fare strade secondarie (magari neanche asfaltate e molto strette) perchè le riconosce come strade nella mappa più veloci nell'arrivare alla meta. Insomma Elio bisogna un pò fidarsi.... e magari partire, se hai un appuntamento,(imbarco ecc.) un po' prima per vedere se anche per certe strade arrivi alla meta. Ciao buona "navigazione".
19
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 08/07/2007 alle: 21:04:33
salve avevo un tom tom 910 e mi trovavo bene, poi mia moglie ha voluto un aggeggio a due moduli da mettere al posto dell'autoradio del tipo pioneer AVIC D3 multifunzione e anche navigatore. Con il tom tom sbagliavo il 5% di strade se era impostato bene (devi mettere la selezione giusta e mai il tragitto più corto ma semmai il più veloce) ed ho ho il navigatore che per l'85% impazzisce facendomi fare delle strade assurde. Pertanto credo che siano un pò tutti uguali e che occorre tanta conoscenza delle loro funzioni e mai smettere di guardare le cartine. _____ da fi
19
Mariono
Mariono
30/03/2007 75
Inserito il 08/07/2007 alle: 22:10:03
quote:Originally posted by elios
Avete da darmi qualche consiglio ? >
> Io faccio così: quando mi dice "girate a destra" e la strada a destra mi sembra stretta non gli dò retta e tiro dritto. Nel giro di pochi secondi mi ricalcola il percorso assecondando la mia scelta.
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 08/07/2007 alle: 22:14:31
quote:Originally posted by Mariono
quote:Originally posted by elios
Avete da darmi qualche consiglio ? >
> Io faccio così: quando mi dice "girate a destra" e la strada a destra mi sembra stretta non gli dò retta e tiro dritto. Nel giro di pochi secondi mi ricalcola il percorso assecondando la mia scelta.
>
> Giusto approccio, pure io faccio cosi e poi evitare sempre le strade "NO NOME" e magari una bella carta stradale per sapere dove cavolo ci sta portando!!!!! [:)][:)][:)]
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
18
Mc466g
Mc466g
20/06/2007 109
Inserito il 08/07/2007 alle: 22:40:26
Non ho il navigatore sul camper, ma ho quello di serie sulla macchina, è perfetto e non sbaglia mai, se non quando lo configuro e sbaglio le "preferenze". Spiagandomi meglio.. nelle opzioni del navigatore ci sono diversi tipi di metodi con cui calcolare l'itinerario, se lasciate l'opzione "itinerario veloce" vi da le strade più veloci come preferenza, quindi vi porta su autostrade o tangenziali, se attivate "economico" vi fa percorrere le strade di città e provinciali, quindi senza pedaggi. Con l'opzione "breve" attivata, vi fa fare le strade più contorte che esistono, quindi con un mezzo grosso e ingombrante come il camper, per me non va mai usata. Ottimo il comportamento di tirar dritto se la strada non "appaga", tanto poi ri-calcola in 10 secondi l'itinerario alternativo.. Non conosco in maniera precisa il tomtom6 e le sue configurazioni (ma so che per esempio contro gli autovelox aiuta [:D]), ma prova a vedere nelle opzioni se non hai lasciato attivata qualche "cattiva impostazione". Oppure, specifichi sempre tutti i dati esatti della destinazione? se li metti tutti hai meno probabilità che sbagli meta, oppure pur avendo inserito tutti i dati corretti sbaglia di suo (tipo che impazzisce e ti manda proprio da tutt'altra parte..)??
19
mauri66
mauri66
21/12/2006 246
Inserito il 08/07/2007 alle: 23:00:22
Con TomTom se gli dici di utilizzare il percorso più breve ti fa fare strade di campagna passare nei cortili etc etc :-) Io di solito utilizzo il percorso piu veloce o il percorso a velocità limitata. M.
18
p i n o c c h i o
p i n o c c ...
26/06/2007 301
Inserito il 09/07/2007 alle: 12:13:32
Io ho un garmin nuvi, ho impostato come scelta di navigazione "minor tempo" in tal modo sceglie sempre strade di buon scorrimento, magari faccio qualche chilometro in piu ma almeno non mi ritrovo in camporella per la campagna!!! Impostando invece la navigazione "percorso piu breve" spesso trova scorciatoie un po troppo strette e dissestate per i nostri mezzi[:)]
21
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 09/07/2007 alle: 12:55:31
tom tom 6 su palmare mi trovo benissimo .. ovvio che in base all'impostazione ti fa' fare strade differenti ma il buon senso di chi guida deve fare la differenza. Se ti indica strade che non ti appagano psicologicamente tira dritto e il ricalcolo istantaneo ti fara' fare altre strade e dando un occhio al kilometraggio mancante e tempo di percorrenza capirai anche se hai fatto scelte giuste o forse era meglio seguire le sue indicazioni.
21
barcoff
barcoff
03/04/2005 86
Inserito il 09/07/2007 alle: 15:26:12
Ormai sono anni che uso tomtom, siamo alla versione 6.020 ed i problemi delle strade strette,scelte dal navigatore, non è stato risolto. L'esperienza insegna, e come molti quando la via indicata non ti da un briciolo di fiducia, tira dritto ed entro pochi secondi avrai un nuovo calcolo. Io sino ad oggi ho sempre scelto il percorso più veloce e sono sempre riuscito ad arrivare a destinazione anche se con qualche minuto di ritardo. Aspettiamo e vedremo se tt riesce ad inserire anche il mezzo con cui si viaggia. La Navigon questa funzione l'ha implementata, ma per i punti di interesse è un po' scarsa e macchinoso inserirli. Buona navigazione
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 09/07/2007 alle: 15:39:49
Aggiungo poco o niente a quanto già scritto. Le mappe Tomtom sono le più dettagliate oggi in circolazione, riportano strade interpoderali, passi carrabili privati, ecc. Questo comporta una mole non indifferente di dati, e più dati sono presenti, più errori sono in agguato. Anch'io uso Tomtom su cellulare: i primi tempi poteva anche succedere che mi trovavo incasinato poi ho imparato due cose: sempre percorso più veloce (il più breve fa fare anche scalinate - provate dal centro di Camerino, MC, verso Ancona!) e seguo sempre le indicazioni della segnaletica stradale: se ad un incrocio mi fa deviare dalle indicazioni presenti sulla segnaletica verticale e la strada suggerita da Tomtom non è "trafficata", allora seguo le indicazioni della segnaletica; tempo 5 secondi ed il nuovo percorso è calcolato (Tomtom 5.202 su Nokia 6630, mappa 6.60.1223). Elio
bruno b
bruno b
-
Inserito il 09/07/2007 alle: 16:06:11
Scusate se interferisco. Io non ho il navigatore quindi non sono in grado di dare un mio contributo di esperienza. Però leggendo ciò che scrivete deduco che il sistema più sicuro consiste nell'impostare il navigatore su (percorso più veloce). Conseguentemente il percorso più veloce solitamente è quello autostradale. Ma allora per raggiungere una località prendendo un'autostrada non c'è bisogno di un navigatore. A me invece parlando con un rivenditore mi è stato detto che tra le altre opzioni esiste quella definita (autocarro). Impostato su questa opzione penso che difficilmente il navigatore mi porterebbe per prati. Bruno id="green">
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13074
Inserito il 09/07/2007 alle: 16:49:00
Le impostazioni tipo "camion" "bus" "autocarro" ecc purtroppo non servono per il camper ,perchè spesso sono riferite al transito che quel tipo di mezzi può o non può fare su determinate strade. La mappatura poi di tali divieti è ancora scarsa e l'opzione suggerita dal negoziante è pressochè inutile. Infatti se per una determinata strada è vietato il transito a camion e mezzi pesanti ed esiste la mappatura sulla cartografia del navigatore,questo ti impedirà di transitarvi pur avendoci diritto(con il camper intendo). Gianluca
bruno b
bruno b
-
Inserito il 09/07/2007 alle: 17:55:35
Grazie per la precisazione, cosa (preziosa) che il negoziante non mi aveva detto. Bruno.id="green">
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 09/07/2007 alle: 19:49:03
Per Bruno: a completamento di quanto ha riferito Gianluca, ovvero che le impostazioni per veicoli speciali (bus, camion, ecc.) sono riferite esclusivamente alle strade interdette o riservate a tali mezzi, aggiungo anche che, per esempio, non tengono conto di sottopassi o strettoie (generalmente, salvo rarissime eccezioni). Sul fatto del percorso più veloce=autostrada quindi è inutile il navigatore, pensa di andare a Parigi: vuoi fare l'Italia in autostrada (obbligatorio sennò arrivi alla fine della vacanza) e la Francia senza farti svenare dalle autostrade. Ebbene, per l'Italia fai "Percorso più veloce" e "Strade a pedaggio"=si; quando arrivi alla frontiera, ricalcoli il percorso sempre più veloce ma "Strade a Pedaggio"=no. Beh, arrivi a Parigi senza spendere una lira, facendo anche tratti autostradali gratuiti che non t'immagini! Provato l'anno scorso, personalmente. Una comodità assoluta! Io ho calcolato che su tre settimane in Francia, il navigatore (Tomtom 5.202 su Nokia 6630) mi abbia fatto guadagnare almeno tre giorni di vacanza col tempo risparmiato a cercare le strade giuste, i parcheggi per camper, i camper service. Elio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Gattina Persa Equi Terme - 02 Maggio 2026
Scusate il post, vi prego ti lasciarlo su, per qualche giorno/settimana, dopo cancello. ...
Coros
Oggi alle 17:44
Accessori
Celle EVE LF334
Ecco QUI una pagina che spiega cosa sono queste LF334 della EVE. Durano 4000 cicli invece ...
Emme48
Oggi alle 15:49
Accessori
Quale Power station?
Buongiorno a tutti, Chiedo consigli sull'acquisto di una Power Station. Ho due desideri: ...
GR23
Oggi alle 14:57
Viaggi in Italia
Equi Terme (Toscana, Monzone, Aulla)
Questo gatto potrebbe essere nascosto nel vostro camper. Se avete lasciato da poco l'area...
Coros
Oggi alle 14:56
Viaggi all'estero
Galles
Prossima settimana partiro' per il Galles per chi c'e' gia stato mi puo consigliare un iti...
paolo135
Oggi alle 12:33
Accessori
Aiuto installazione turbovent
Ciao a tutti vorrei installare un turbovent sul mio laika ecovip 3L quasi sicuramente sull...
Alex86rm
Oggi alle 11:40
Altro non sui camper
Ringraziamenti per elettroclima
Desidero ringraziare pubblicamente elettroclima (Giovanni) per la sua preziosa disponibili...
pablito62
Ieri alle: 21:22
Marchi
Ecovip 2.1 2006 Laika oblo centrale
Qualcuno ha esperienza con IL ricambio Della zanzariera dell'oblo centrale con casse E luc...
ClaudioBaldo
Ieri alle: 15:54
Meccanica
Sospensioni van
Buongiorno sono un possessore di un van Roller Team Livingstone 5, lunghezza 5,99 m., del ...
daniletto
Ieri alle: 14:43
Accessori
Interruttori sconosciuti
Premesso che possiedo un camper Mobilvetta Opera Etoile, dopo 20 anni ho aperto il vano ch...
costalup
Ieri alle: 12:14
Meccanica
Sostituzione presa USB
Ciao a tutti sto cercando di sostituire la presa USB sotto il portabicchiere del mio Duca...
Glp69
Ieri alle: 11:40
Comportamenti
Verbale per luci irregolari
Un saluto al gruppo, ieri mentre rientravo, in una superstrada piena di traffico con moto ...
Ivano73
Ieri alle: 10:55
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link