In risposta al messaggio di BengalaJoe del 08/04/2020 alle 16:45:33mi è venuto il dubbio che i gradi siano sulla diagonale e non sulla base, rifatti i conti è comunque inferiore a 85 gradi
La retrocamera (montata in alto per riprendere il paraurti) ha fatto i piccoli e ne ho comperata un'altra per sostituirla. Quella precedente andava discretamente sia pur economica ma non faceva comunque i 120 gradi scritti.Ne ho comperata una (amazon per fare in fretta) simile, dichiarata 120 ma è più stretta della precedente. Vado a misurare: altezza da terra 230 cm, luce di apertura a terra 280 cm, disegnino sulla carta, goniometro, mi escono 63 gradi. Ne avevo una in una scatola in più per la targa e ho provato anche quella (tanto in questi giorni più che pasticciare...), dichiarata sulla scatola 120 anche lei e mi fa 3 metri di larghezza (sempre a 230 cm di altezza), più o meno sono 70 gradi. Ma alla fine cosa accidenti bisogna comperare per avere almeno 85/90 gradi reali ? a quell'altezza a me andrebbe bene. O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
http://www.agorasistemi.it/
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 08/04/2020 alle 16:45:33
La retrocamera (montata in alto per riprendere il paraurti) ha fatto i piccoli e ne ho comperata un'altra per sostituirla. Quella precedente andava discretamente sia pur economica ma non faceva comunque i 120 gradi scritti.Ne ho comperata una (amazon per fare in fretta) simile, dichiarata 120 ma è più stretta della precedente. Vado a misurare: altezza da terra 230 cm, luce di apertura a terra 280 cm, disegnino sulla carta, goniometro, mi escono 63 gradi. Ne avevo una in una scatola in più per la targa e ho provato anche quella (tanto in questi giorni più che pasticciare...), dichiarata sulla scatola 120 anche lei e mi fa 3 metri di larghezza (sempre a 230 cm di altezza), più o meno sono 70 gradi. Ma alla fine cosa accidenti bisogna comperare per avere almeno 85/90 gradi reali ? a quell'altezza a me andrebbe bene. O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
In risposta al messaggio di Giovanni del 08/04/2020 alle 17:19:59Metti dei segni a terra fino al punto di ripresa, misuri poi la distanza tra i due punti e una volta avuta l'altezza, si fa in fretta a capire l'apertura in gradi.
Dalla retrocamera che ho in alto, a circa 2.50 mt da terra, vedo buoni 20 cm. oltre gli spigoli inferiori della cellula a circa 30 cm da terra, cellula larga 2.25 mt. Se qualcuno è in grado di rilevare l'angolo di ripresami toglierebbe questa curiosità. Quella sulla targa, invece, credo sia sui 160-170 gradi perché vede bene i bordi dell'incasso della targa. Se non rispetta quella caratteristica, perché non la rendi indietro e ti fai rimborsare? Non so se questo sia possibile su Amazon. Giovanni
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 08/04/2020 alle 17:24:25Ciao,
Metti dei segni a terra fino al punto di ripresa, misuri poi la distanza tra i due punti e una volta avuta l'altezza, si fa in fretta a capire l'apertura in gradi. La telecamera ha i segni delle viti e per correttezza nonla voglio rendere perchè di per se è comunque usata anche se smontata immediatamente. Inoltre il venditore ci ha già rimesso di suo perchè per errore me l'ha mandata nera e poi sostituita Appena ne prendo un'altra poi questa la regalo a qualcuno che ne abbia bisogno
In risposta al messaggio di giomiller del 08/04/2020 alle 19:42:11Le Dometic sono le Ex WAECO.
Ciao In queste giornate mi sto documentando anche io sulle varie telecamere Ho visto che quelle più o meno economiche vanno dai 80 a 110 euro (parlo di telecamere che si metto3al posto del terzo stop) e implicano sempreun po' di lavoro se non si ha modo6di accedere dal dentro Sono arrivato al modello dometic perfect view 35 che costa qcosa di più (sui 180 euro circa) con angolo dichiarato di 150 gradi. Forse il costo maggiore è dovuto davvero a quanto dichiarano.. Dati tecnici: fotocamere a colori a cilindro (PAL), 1/4” CMOS Obiettivo grandangolare con ampio angolo di visione (150° diagonale) Mi sta balenando l'idea di prendere questa DOMETIC PerfectView CAM35 Twin Che e la versione con doppia telecamera quindi una seconda Telecamera di visione a distanza (60° diagonale)... Il costo si alza però sui 350 almeno.. Qualcuno la. Ha provata? È comoda? Attaccandola ad una autoradio con doppio ingresso video secondo voi si riesce6a lasciare sempre accesa a modi specchietto retrovisore la telecamera a distanza? Avrei poi altre domande sulla autoradio o au un monitor separato... Su che tipo di cavo usare (ho già uno predisposto nel camper..).su dive prenderla (siti6online tedeschi costano un po meno.. Possibile?) Ma più avanti.. Vediamo i pareri di chi la ha.. Grazie dei commenti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/04/2020 alle 20:09:38Ciao hai visto come è il tuo cablaggio?
Le Dometic sono le Ex WAECO. Io ho sempre avuto WAECO e costano un po di piu ma mai avuto problema per tutta la vita dei camper in cui le ho avute. L'importante è che lateralmente si riesca a vedere un po piu largo chegli spigoli del paraurti Qui vedi bene come inquadrava la WAECO che avevo installato sul Ducato, si vedono bene i due spigoli del paraurti e per dare una idea il rimorchio è lungo m. 3,50 Anche nell attuale camper ho una WAECO ma la ho fatta installare dal concessionario. Io ho solo tolto la radio dove si vedeva male e messo un monitor Waeco Pro. Nella foto si vede che anche qua sono visibili i due spigoli del paraurti. Ma fatta al buio e quindi non si vede bene. Waeco Cam 50 Non vedo una grande utilità della cam a doppio obbiettivo. Io la ho installata in modo da poterla accendere quando voglio io e non inserendo la retro, anche perchè in manovra il continuo accendi e spegni fa perdere il senso della posizione, poi spesso serve molto anche nella fase della manovra in cui si avanza e non solo quando si arretra. La accendo prima di partire e poi la spengo casomai in autostrada, e quando arrivo la accendo alcuni minuti prima di arrivare e la spengo una volta finito il parcheggio qando spengo il motore. Comodo poterla accendere in ogni momento, una notte sentivo muovere dietro, tra il camper e una siepe e ho beccato uno chino e con le braghe calate .
In risposta al messaggio di giomiller del 08/04/2020 alle 19:42:11Ciao,
Ciao In queste giornate mi sto documentando anche io sulle varie telecamere Ho visto che quelle più o meno economiche vanno dai 80 a 110 euro (parlo di telecamere che si metto3al posto del terzo stop) e implicano sempreun po' di lavoro se non si ha modo6di accedere dal dentro Sono arrivato al modello dometic perfect view 35 che costa qcosa di più (sui 180 euro circa) con angolo dichiarato di 150 gradi. Forse il costo maggiore è dovuto davvero a quanto dichiarano.. Dati tecnici: fotocamere a colori a cilindro (PAL), 1/4” CMOS Obiettivo grandangolare con ampio angolo di visione (150° diagonale) Mi sta balenando l'idea di prendere questa DOMETIC PerfectView CAM35 Twin Che e la versione con doppia telecamera quindi una seconda Telecamera di visione a distanza (60° diagonale)... Il costo si alza però sui 350 almeno.. Qualcuno la. Ha provata? È comoda? Attaccandola ad una autoradio con doppio ingresso video secondo voi si riesce6a lasciare sempre accesa a modi specchietto retrovisore la telecamera a distanza? Avrei poi altre domande sulla autoradio o au un monitor separato... Su che tipo di cavo usare (ho già uno predisposto nel camper..).su dive prenderla (siti6online tedeschi costano un po meno.. Possibile?) Ma più avanti.. Vediamo i pareri di chi la ha.. Grazie dei commenti
In risposta al messaggio di giomiller del 08/04/2020 alle 21:03:13Si, la Radio aveva uno schermo che si vedeva solo di notte, di giorno con la luce inutilizzabile. Poi a me la radio non serve e la usavo solo come monitor. Ho preferito un ottimo monitor (piu di 400 euro) ma dove si vede veramente bene e anche con il sole battente.
Ciao hai visto come è il tuo cablaggio? Io ho questo, maschio lato autoradio e femmina lato retrocamera.. Ho visto xhe hai messo un monitor al posto della autoradio, scelta tua?
www.iz4dji.it
https://www.amazon.it/gp/produc...
In risposta al messaggio di Matteo978 del 08/04/2020 alle 21:54:58Si, il modello è qullo, nello stesso supporto ce ne stanno 2. Dalla foto non capisco ae ne hai messe 2 o. 1. Vedi bene tutti gli spigoli?
Ciao, ti riferisci a questa?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/04/2020 alle 00:02:05Grazie, dopo guardo bene. Adesso.. Mattina e primo pomeriggio devo fare lavoro da casa (o smart Working come piace5a qualcuno)
Si, la Radio aveva uno schermo che si vedeva solo di notte, di giorno con la luce inutilizzabile. Poi a me la radio non serve e la usavo solo come monitor. Ho preferito un ottimo monitor (piu di 400 euro) ma dove si vedeveramente bene e anche con il sole battente. Negli anni la WAECO , ora Dometic, ha usato differenti tipi di cablaggio e connettori. Infatti in quella che avevo sul Ducato (2007) c'era un altro connettore mentre su quella che ho ora c'è l attuale connettore. QUI puoi scaricare un utile manuale con i vari tipi di connettore e eventuali adattatori. Il connettore WAECO-Dometic attuale sarebbe questo: Il tuo è un connettore Mini DIN , ma bisognerebbe sapere la piedinatura, oppure se hai a corredo un adattatore con RCA usi un comune cavo con RCA.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/04/2020 alle 00:02:05Ciao nom ho nulla a corredo, ho solo quel cavo posato.
Si, la Radio aveva uno schermo che si vedeva solo di notte, di giorno con la luce inutilizzabile. Poi a me la radio non serve e la usavo solo come monitor. Ho preferito un ottimo monitor (piu di 400 euro) ma dove si vedeveramente bene e anche con il sole battente. Negli anni la WAECO , ora Dometic, ha usato differenti tipi di cablaggio e connettori. Infatti in quella che avevo sul Ducato (2007) c'era un altro connettore mentre su quella che ho ora c'è l attuale connettore. QUI puoi scaricare un utile manuale con i vari tipi di connettore e eventuali adattatori. Il connettore WAECO-Dometic attuale sarebbe questo: Il tuo è un connettore Mini DIN , ma bisognerebbe sapere la piedinatura, oppure se hai a corredo un adattatore con RCA usi un comune cavo con RCA.
In risposta al messaggio di Tanin57 del 09/04/2020 alle 14:10:52Cosa è?
Io ho il sistema Midland truck guardian wireless. Costicchia ma ...funziona benissimo.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/04/2020 alle 00:02:05Complimenti Tommaso sei un WikiCOL,